Autore |
Discussione  |
dodo88
Utente Medio

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 19:57:32
|
Brutta storiua ragazzi! Oggi ho smontato la testa per dagli una controllata, e cosa mi trovo davanti?? Le foto parlano da sole!
Il cilindro in un punto è segnato, come un inizio di grippaggio. Il pistone è cotto stracotto e la testa incrostata da matti! Ora che fare? Un negozio vicino casa con 70/80 euro mi fa rettifica e pistone nuovo. Vedete altre opzioni? Nuovo mi sembra di averlo visto a 180 euro... Edit: Io non vedo le foto. Voi le vedete?
Immagine:
 60,56 KB
Immagine:
 62,21 KB
Immagine:
 65,53 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 20:07:42
|
dodo, rinomina le foto con un nome più breve, senza punti e spazi altrimenti non saranno mai visibili.
Vai di rettifica, ci stai pure pensando? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 21:17:44
|
| mimmo ha scritto:
dodo, rinomina le foto con un nome più breve, senza punti e spazi altrimenti non saranno mai visibili.
Vai di rettifica, ci stai pure pensando?
|
Fatto:-)! Cmq ok dai! allora domani porto tutto a rettificare! Per la testa? Paglietta e olio di gomito? ho provato col cacciavite per vedere la consistenza e non si è neanche segnata l'incrostazione!! Per ora l'ho immersa nella nafta... |
 |
|
Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 21:39:40
|
e che olio ha usato in tutti questi anni??? il mio gruppo termico dopo 11 anni era messo molto meglio a livello di incrostazioni.Non ho dovuto cambiare nemmeno le fasce. |
Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 01:09:00
|
se porti in retifica gia che ci sei controlla i cuscinetti nell'albero.. e fai cambiare la ghiera esterna che va nel cuscinettone del carter... non deve essere proprio a battuta mi sembra ci deve stare dietro uno spessimetro ma non so di che misura
|
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 12:52:38
|
| spider.prime ha scritto:
se porti in retifica gia che ci sei controlla i cuscinetti nell'albero.. e fai cambiare la ghiera esterna che va nel cuscinettone del carter... non deve essere proprio a battuta mi sembra ci deve stare dietro uno spessimetro ma non so di che misura
|
Eh ma un conto è smontare il cilindro, un'altro è aprire il blocco! Mi manca tempo e soldi in questo periodo!!! Spero che cambiando cilindro sia tutto ok! Uff! Quando l'ho provata andava come una matta! non avrei mai pensato che fosse grippata! |
 |
|
Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 07:57:25
|
anche la mia andava come la matta..110KM/H e una bella ripresa...solo i parastrappi da cambiare...e aprendo vai di cuscinetti di banco ,vai di paraolii, ingranaggio messa in moto, gommini di battita, cuscinetto ruota posteriore...frizione e guarnizioni con sostituzione dei tamponi supporti telaio e ammortizzatore.conto totale 250€!! ma sono riuscito a farmi rientrare anche la sostituzione dei cuscinetti ruota anteriore. |
Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 21:47:50
|
Altro problema! Il filo della bobina è completamente marcio! Purtroppo e rotto priprio alla base, quindi non è possibile attaccarne uno nuovo al vecchio! Quindi credo che salderò un nuovo filo con lo stagno... idee migliri?
Immagine:
 86,2 KB Per il resto manca poco! Domani vado a prendere pistone e cilindro rettificato, e nei prossimi giorni dovrei portarla a verniciare! |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 01:36:29
|
Sostituisci tutti i fili..su 2 vespe l'ho fatto 2 volte e è una cosa fondamentale se riesci a trovare dei fili siliconici ad alte temperature ancora meglio
pensa che lo statore che ho messo nella mia P125E, era di un amico che il meccanico gli ha cambiato , visto che la vespa non si accendeva più
ho cambiato i fili e il Pik-Up e tutto è tornato a funzionare mio costo totale 22€..il suo costo 130€ |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 08:31:51
|
Il cilindro è in vero ancora buono...
due fasce nuove e una bella pulita, gabbia a rulli nuova e si rimonta , prendi anche fermi a "G" spinotto pistone nuovi, se lo rottefichi lo rovini e nuovo originale Piaggio non costa €180 (semmai un commerciale costa quella cifra) ma quasi €300, và solo pulito, le "grippature" sono ben altra storia dai retta!
Se hai il miscelatore separato, cambia subito il tubo dell'olio e smontato il serbatoio olio ausiliare controlla che il suo ugello e la retina di filtraggio di questo non siano sporche, insomma devi solo pulire anche lui dentro... è una sicurezza che và verificata. |
pugnodidadi |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 13:59:51
|
| poeta ha scritto:
Il cilindro è in vero ancora buono...
due fasce nuove e una bella pulita, gabbia a rulli nuova e si rimonta , prendi anche fermi a "G" spinotto pistone nuovi, se lo rottefichi lo rovini e nuovo originale Piaggio non costa €180 (semmai un commerciale costa quella cifra) ma quasi €300, và solo pulito, le "grippature" sono ben altra storia dai retta!
Se hai il miscelatore separato, cambia subito il tubo dell'olio e smontato il serbatoio olio ausiliare controlla che il suo ugello e la retina di filtraggio di questo non siano sporche, insomma devi solo pulire anche lui dentro... è una sicurezza che và verificata.
|
Dalla foto non si vede, ma ti posso assicurare che è grippato! Tanto che le fasce elastiche erano saldate al pistone, e sia cilindro che pistone hanno un segno profondo ad occhio mezzo millimetro! Il miscelatore non c'è comunque... |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 08:58:21
|
Finalmente sono arrivati cinindro e pistone! Ovviamente li ho già montati:-).
Immagine:
 97,43 KB |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 10:03:05
|
ragazzi, ma i numeri delle marce sul manubrio, sull'azzurro metallizzato 5/2, di che colore vanno? Ho visto vari post, ma nessuno dice che colori usare... |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 10:59:37
|
NN CIO ancora capito nulla pure io
|
cesare lelli |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 18:19:16
|
da quello che so, i numero possono essere bianchi o rossi. su un azzurro non ci vedo molto bene i numeri rossi, ma prima di farli vorrei essere sicuro!!! Speriamo che qualcuno cii illumini!:-)
|
 |
|
Discussione  |
|