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wolf081171
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Castrezzato
4 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 23:52:42
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Salve a tutti.Possiedo una 200 rally e mi fa questo problema.Quando e' in terza marcia delle volte salta,cioe' come se volesse uscire dalla marcia ma poi ritorna in terza,tutto velocemente. Potete aiutarmi a capire come mai mi fa questo scherzo antipatico?Eventualmente qual'e' la soluzione? Grazie a chi gentilmente sa darmi una risposta
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 00:02:14
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brutto segnale,la crociera andata,te lo fa solo in terza o anche con le altre |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 00:05:28
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ho avuto lo stesso e identico problema con il px, sempre 200... purtroppo è la crociera, c'è da aprire... |
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bettix82
Utente Senior
   

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 12:10:39
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Appena restaurata la mia Rally 180 FACEVA LA STESSA COSA. E' bastato solo registrare meglio i cavi del cambio. |
Walter |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 12:12:32
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| bocia ha scritto:
Appena restaurata la mia Rally 180 FACEVA LA STESSA COSA. E' bastato solo registrare meglio i cavi del cambio.
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Quoto, prima di aprire prova a registrare bene i cavi delle marce. |
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wolf081171
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Castrezzato
4 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 22:25:46
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Vi ringrazio per le vostre risposte.GENTILISSIMI. Effettivamente mi ha riferito un meccanico di eta' e molto preparato, che e' la crociera del cambio.Fatto interessante e' che a differenza di altri mi ha detto che quando apro non devo cambiare tutto ma solo quello che e' da sostituire.Questo perche' i pezzi originali anche se un po consumati ma in ottime condizioni sono meglio dei nuovi non originali. Voi cosa ne dite? In ogni caso provero' a registrare i cavi del cambio,prima di aprire.
| Messaggio di wolf081171
Salve a tutti.Possiedo una 200 rally e mi fa questo problema.Quando e' in terza marcia delle volte salta,cioe' come se volesse uscire dalla marcia ma poi ritorna in terza,tutto velocemente. Potete aiutarmi a capire come mai mi fa questo scherzo antipatico?Eventualmente qual'e' la soluzione? Grazie a chi gentilmente sa darmi una risposta
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ciaorosso
Utente Medio
 

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 23:26:30
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vero in parte,i pezzi che lasci devono essere davvero come nuovi(difficile) sostituire solo quello che è rotto lo fanno in molti,e per certi budget può andare bene,effettivamente io preferisco sostituire qualcosa solo quando si rompe ma...per l'affidabilità.....e meglio il contrario.registra bene i cavi,se persiste l'uscita marcia non si può fare nient'altro che aprire. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 17:09:56
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[quote]wolf081171 ha scritto:
Vi ringrazio per le vostre risposte.GENTILISSIMI. Effettivamente mi ha riferito un meccanico di eta' e molto preparato, che e' la crociera del cambio.Fatto interessante e' che a differenza di altri mi ha detto che quando apro non devo cambiare tutto ma solo quello che e' da sostituire.Questo perche' i pezzi originali anche se un po consumati ma in ottime condizioni sono meglio dei nuovi non originali. Voi cosa ne dite? In ogni caso provero' a registrare i cavi del cambio,prima di aprire.
non quoto ciò che ha detto il meccanico, forse questo si poteva fare quando la vespa aveva 5 max 10 anni di vita, ma dopo tutti questi anni quel motore ne ha viste di tutti i colori!! quindi se dovrai aprire il motore ti consiglio di cambiare tutto ciò che c'è da cambiare:
-cuscinetti -paraolio -guarnizioni e OR -controllare la biella, e il gruppo termico -gommini di battuta della messa in moto -crociera -ingranaggio della messa in moto -revisionare i parastrappi -dischi, infradischi e molle della frizione, con boccola e rasamento nuovi -rifare i cablaggi dello statore - olio nuovo nel motore
e via per altri 50.000 km a si già che ci sei disincrosta la marmitta al suo interno con la soda caustica e acqua bollente.... torna nuova, garantito...
sembra un lavorone ma se hai un po di manualità non è poi così difficile, guarda i post di tonysubwoofer che sono delle ottime guide |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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wolf081171
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Castrezzato
4 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 23:06:11
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Grazie per i vostri consigli. Vi chiedo dove posso reperire i ricambi (TUTTI) per rifare il motore dalla A alla Z ? Grazie per l'attenzione e collaborazione. saluti |
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wolf081171
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Castrezzato
4 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 23:38:03
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Scusatemi,volevo inoltre chiedere per chi sa darmi una risposta piu' o meno certa.Quanto mi costerebbe rifare completamente il motere della mia vespa 200 rally,sempre che volessi farlo fare a terzi? Grazie |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 13:43:14
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| wolf081171 ha scritto:
Scusatemi,volevo inoltre chiedere per chi sa darmi una risposta piu' o meno certa.Quanto mi costerebbe rifare completamente il motere della mia vespa 200 rally,sempre che volessi farlo fare a terzi? Grazie
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Questa è la clessica "domanda da un milione di dollari". Dipende tutto da chi te lo fa. Se lo porti ad Concessionario Piaggio ti sveni, se invece conosci qualcuno che lo fa per passione penso che con 150/200 Euro te la cavi. Però ricorda una cosa: HAI UNA 200 RALLY, mica bruscolini. |
Walter |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 15:10:08
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| fede200e ha scritto:
[quote]wolf081171 ha scritto:
Vi ringrazio per le vostre risposte.GENTILISSIMI. Effettivamente mi ha riferito un meccanico di eta' e molto preparato, che e' la crociera del cambio.Fatto interessante e' che a differenza di altri mi ha detto che quando apro non devo cambiare tutto ma solo quello che e' da sostituire.Questo perche' i pezzi originali anche se un po consumati ma in ottime condizioni sono meglio dei nuovi non originali. Voi cosa ne dite? In ogni caso provero' a registrare i cavi del cambio,prima di aprire.
non quoto ciò che ha detto il meccanico, forse questo si poteva fare quando la vespa aveva 5 max 10 anni di vita, ma dopo tutti questi anni quel motore ne ha viste di tutti i colori!! quindi se dovrai aprire il motore ti consiglio di cambiare tutto ciò che c'è da cambiare:
-cuscinetti -paraolio -guarnizioni e OR -controllare la biella, e il gruppo termico -gommini di battuta della messa in moto -crociera -ingranaggio della messa in moto -revisionare i parastrappi -dischi, infradischi e molle della frizione, con boccola e rasamento nuovi -rifare i cablaggi dello statore - olio nuovo nel motore
e via per altri 50.000 km a si già che ci sei disincrosta la marmitta al suo interno con la soda caustica e acqua bollente.... torna nuova, garantito... sembra un lavorone ma se hai un po di manualità non è poi così difficile, guarda i post di tonysubwoofer che sono delle ottime guide
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Mi dispiace ma non quoto affatto!
Conviene comprare una marmitta nuova, fai prima e spendi meno. Maneggiare la soda caustica è pericolosissimo, devi metterti gli occhiali protettivi, mascherina, guanti e una tuta antiacido, che già costano moooolto più di una marmitta nuova, devi poi avere uno spazio aperto dove lavorare perchè i vapori sono molto tossici.
Rischiare un'ustione che ti rimane a vita o peggio un'occhio, basta uno schizzo minuscolo, penso che non ne valga la pena.
Non si dovrebbero suggerire certe cose senza sottolineare il pericolo che si corre maneggiando certe sostanze. Io e qualcu'altro lo sappiamo, ma non tutti sanno quanto sia pericolosa la soda. Per far cosa poi? per pulire una marmitta che con 30 euro la trovi nuova! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 15:47:22
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bè che sia pericoloso è logico, è soda caustica, quando acquisti la confezione cìè scritto da tutte le parti, comunque io mi quoto 1000 volte, e ti spiego subito il perchè, la marmitta originale non si compra più, e questo è già un buon motivo per disincrostarla, poi con 30E compri una sito e non è di certo marchiata piaggio, poi in secondo luogo con circa 4E di soda a perle disincrosti 2 marmitte, quindi fate voi i conti, è normale che sia pericolosa, però è tanto pericolosa quanto usare lo sverniciatore, che anche esso ustiona, quindi correggo il mio messaggio,
Ti consiglio di disincrostare la marmitta con la soda caustica a perle e acqua bollente, però utilizza le dovute precauzioni:
- guanti -occhiali -vestiti adeguati -molta attenzione
non è poi così difficile, come in tutte le cose bisogna farli con attenzione!!!   |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 15:51:10
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| wolf081171 ha scritto:
Grazie per i vostri consigli. Vi chiedo dove posso reperire i ricambi (TUTTI) per rifare il motore dalla A alla Z ? Grazie per l'attenzione e collaborazione. saluti
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i ricambi li puoi reperire online tramite officinaton4zzo, zanghetopi, ecc.. oppure in un centro piaggio, per i costi dell'operazione quoto bocia |
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vespasprint
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia
151 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 23:50:29
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| fede200e ha scritto:
| wolf081171 ha scritto:
Grazie per i vostri consigli. Vi chiedo dove posso reperire i ricambi (TUTTI) per rifare il motore dalla A alla Z ? Grazie per l'attenzione e collaborazione. saluti
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i ricambi li puoi reperire online tramite officinaton4zzo, zanghetopi, ecc.. oppure in un centro piaggio, per i costi dell'operazione quoto bocia la mia marmitta è stata disincrostata dal fabbro che non è riuscito completamente nell'opera perchè parecchi detriti permangono all'interno, che fare? grazie
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vespasprint |
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