Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambio vespa 200 rally
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cambio vespa 200 rally
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wolf081171
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Castrezzato

4 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 23:52:42  Mostra Profilo Invia a wolf081171 un Messaggio Privato
Salve a tutti.Possiedo una 200 rally e mi fa questo problema.Quando e' in terza marcia delle volte salta,cioe' come se volesse uscire dalla marcia ma poi ritorna in terza,tutto velocemente.
Potete aiutarmi a capire come mai mi fa questo scherzo antipatico?Eventualmente qual'e' la soluzione?
Grazie a chi gentilmente sa darmi una risposta

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 00:02:14  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
brutto segnale,la crociera andata,te lo fa solo in terza o anche con le altre

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 00:05:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ho avuto lo stesso e identico problema con il px, sempre 200... purtroppo è la crociera, c'è da aprire...

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 03:07:24  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
...Crociera del cambio andata...

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 12:10:39  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Appena restaurata la mia Rally 180 FACEVA LA STESSA COSA. E' bastato solo registrare meglio i cavi del cambio.

Walter

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 12:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Appena restaurata la mia Rally 180 FACEVA LA STESSA COSA. E' bastato solo registrare meglio i cavi del cambio.

Quoto, prima di aprire prova a registrare bene i cavi delle marce.

wolf081171
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 22:25:46  Mostra Profilo Invia a wolf081171 un Messaggio Privato
Vi ringrazio per le vostre risposte.GENTILISSIMI.
Effettivamente mi ha riferito un meccanico di eta' e molto preparato, che e' la crociera del cambio.Fatto interessante e' che a differenza di altri mi ha detto che quando apro non devo cambiare tutto ma solo quello che e' da sostituire.Questo perche' i pezzi originali anche se un po consumati ma in ottime condizioni sono meglio dei nuovi non originali.
Voi cosa ne dite?
In ogni caso provero' a registrare i cavi del cambio,prima di aprire.

Messaggio di wolf081171

Salve a tutti.Possiedo una 200 rally e mi fa questo problema.Quando e' in terza marcia delle volte salta,cioe' come se volesse uscire dalla marcia ma poi ritorna in terza,tutto velocemente.
Potete aiutarmi a capire come mai mi fa questo scherzo antipatico?Eventualmente qual'e' la soluzione?
Grazie a chi gentilmente sa darmi una risposta

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 23:26:30  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
vero in parte,i pezzi che lasci devono essere davvero come nuovi(difficile)
sostituire solo quello che è rotto lo fanno in molti,e per certi budget può andare bene,effettivamente io preferisco sostituire qualcosa solo quando si rompe ma...per l'affidabilità.....e meglio il contrario.registra bene i cavi,se persiste l'uscita marcia non si può fare nient'altro che aprire.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 17:09:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
[quote]wolf081171 ha scritto:

Effettivamente mi ha riferito un meccanico di eta' e molto preparato, che e' la crociera del cambio.Fatto interessante e' che a differenza di altri mi ha detto che quando apro non devo cambiare tutto ma solo quello che e' da sostituire.Questo perche' i pezzi originali anche se un po consumati ma in ottime condizioni sono meglio dei nuovi non originali.
Voi cosa ne dite?

non quoto ciò che ha detto il meccanico, forse questo si poteva fare quando la vespa aveva 5 max 10 anni di vita, ma dopo tutti questi anni quel motore ne ha viste di tutti i colori!! quindi se dovrai aprire il motore ti consiglio di cambiare tutto ciò che c'è da cambiare:

-cuscinetti
-paraolio
-guarnizioni e OR
-controllare la biella, e il gruppo termico
-gommini di battuta della messa in moto
-crociera
-ingranaggio della messa in moto
-revisionare i parastrappi
-dischi, infradischi e molle della frizione, con boccola e rasamento nuovi
-rifare i cablaggi dello statore
- olio nuovo nel motore

e via per altri 50.000 km a si già che ci sei disincrosta la marmitta al suo interno con la soda caustica e acqua bollente.... torna nuova, garantito...

sembra un lavorone ma se hai un po di manualità non è poi così difficile, guarda i post di tonysubwoofer che sono delle ottime guide

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

wolf081171
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 23:06:11  Mostra Profilo Invia a wolf081171 un Messaggio Privato
Grazie per i vostri consigli.
Vi chiedo dove posso reperire i ricambi (TUTTI) per rifare il motore dalla A alla Z ?
Grazie per l'attenzione e collaborazione.
saluti

wolf081171
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 23:38:03  Mostra Profilo Invia a wolf081171 un Messaggio Privato
Scusatemi,volevo inoltre chiedere per chi sa darmi una risposta piu' o meno certa.Quanto mi costerebbe rifare completamente il motere della mia vespa 200 rally,sempre che volessi farlo fare a terzi?
Grazie

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 13:43:14  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
wolf081171 ha scritto:

Scusatemi,volevo inoltre chiedere per chi sa darmi una risposta piu' o meno certa.Quanto mi costerebbe rifare completamente il motere della mia vespa 200 rally,sempre che volessi farlo fare a terzi?
Grazie

Questa è la clessica "domanda da un milione di dollari".
Dipende tutto da chi te lo fa. Se lo porti ad Concessionario Piaggio ti sveni, se invece conosci qualcuno che lo fa per passione penso che con 150/200 Euro te la cavi.
Però ricorda una cosa: HAI UNA 200 RALLY, mica bruscolini.

Walter

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 15:10:08  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

[quote]wolf081171 ha scritto:

Voi cosa ne dite?

non quoto ciò che ha detto il meccanico, forse questo si poteva fare quando la vespa aveva 5 max 10 anni di vita, ma dopo tutti questi anni quel motore ne ha viste di tutti i colori!! quindi se dovrai aprire il motore ti consiglio di cambiare tutto ciò che c'è da cambiare:

-cuscinetti
-paraolio
-guarnizioni e OR
-controllare la biella, e il gruppo termico
-gommini di battuta della messa in moto
-crociera
-ingranaggio della messa in moto
-revisionare i parastrappi
-dischi, infradischi e molle della frizione, con boccola e rasamento nuovi
-rifare i cablaggi dello statore
- olio nuovo nel motore

e via per altri 50.000 km a si già che ci sei disincrosta la marmitta al suo interno con la soda caustica e acqua bollente.... torna nuova, garantito...
sembra un lavorone ma se hai un po di manualità non è poi così difficile, guarda i post di tonysubwoofer che sono delle ottime guide

Mi dispiace ma non quoto affatto!

Conviene comprare una marmitta nuova, fai prima e spendi meno.
Maneggiare la soda caustica è pericolosissimo, devi metterti gli occhiali protettivi, mascherina, guanti e una tuta antiacido, che già costano moooolto più di una marmitta nuova, devi poi avere uno spazio aperto dove lavorare perchè i vapori sono molto tossici.

Rischiare un'ustione che ti rimane a vita o peggio un'occhio, basta uno schizzo minuscolo, penso che non ne valga la pena.

Non si dovrebbero suggerire certe cose senza sottolineare il pericolo che si corre maneggiando certe sostanze.
Io e qualcu'altro lo sappiamo, ma non tutti sanno quanto sia pericolosa la soda.
Per far cosa poi? per pulire una marmitta che con 30 euro la trovi nuova!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 15:47:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bè che sia pericoloso è logico, è soda caustica, quando acquisti la confezione cìè scritto da tutte le parti, comunque io mi quoto 1000 volte, e ti spiego subito il perchè, la marmitta originale non si compra più, e questo è già un buon motivo per disincrostarla, poi con 30E compri una sito e non è di certo marchiata piaggio, poi in secondo luogo con circa 4E di soda a perle disincrosti 2 marmitte, quindi fate voi i conti, è normale che sia pericolosa, però è tanto pericolosa quanto usare lo sverniciatore, che anche esso ustiona, quindi correggo il mio messaggio,

Ti consiglio di disincrostare la marmitta con la soda caustica a perle e acqua bollente, però utilizza le dovute precauzioni:

- guanti
-occhiali
-vestiti adeguati
-molta attenzione

non è poi così difficile, come in tutte le cose bisogna farli con attenzione!!!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 15:51:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
wolf081171 ha scritto:

Vi chiedo dove posso reperire i ricambi (TUTTI) per rifare il motore dalla A alla Z ?
saluti

i ricambi li puoi reperire online tramite officinaton4zzo, zanghetopi, ecc.. oppure in un centro piaggio, per i costi dell'operazione quoto bocia

vespasprint
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: pavia

151 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 23:50:29  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

wolf081171 ha scritto:

saluti

i ricambi li puoi reperire online tramite officinaton4zzo, zanghetopi, ecc.. oppure in un centro piaggio, per i costi dell'operazione quoto bocia
la mia marmitta è stata disincrostata dal fabbro che non è riuscito completamente nell'opera perchè parecchi detriti permangono all'interno, che fare? grazie

vespasprint
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever