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zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 20:28:45
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Ciao a tutti,
ho un piccolo problema sul mio P125X '80 con Polini 177 (P&P). Periodicamente devo serrare i prigionieri del carburatore perchè dopo un po' che cammino (parliamo di settimane) noto un leggero trafilamento di olio da sotto la vaschetta.
Smontando il filtro noto che i prigionieri sono lenti, diciamo che serve 1/4 di giro per serrarli a fondo. Premetto che quando ho rifatto il motore sono stato costretto a montare la guarnizione vecchia tra carter e scatola perchè non sono riuscito a trovarla in commercio, ho rimediato con un velo di pasta nera.
Non è un problema grave anche perchè approfitto per pulire filtro e getti ma volevo chiede se qualcuno di voi ha questo problema.
Qualche possibile soluzione?
Ho sentito che la loctite bloccafiletti alla lunga potrebbe rovinarli. Voi che ne dite?
Secondo voi levo la pasta nera e mi autocostruisco una guarnizione, magari montandone due accoppiate?
P.S.:Ho imparato che il Polini non si monta P&P proprio su questo forum ma quando vi ho conosciuto l'avevo già montato...quindi non mi resta che sperare che duri! Io nel frattempo lo tratto bene!
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:30:35
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Predi un frena filetti per serrature gas, esiste anche dell'altro ma non è il caso il frenafiletti và benone |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:36:25
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Hai le rondelle spaccate sotto i dadi a torretta del carburatore? |
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zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:55:10
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Le rondelle sembrano buone...però potrei provare ad allargarle un po'(nella direzione dell'asse del prigioniero)! |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 21:27:36
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| zantuan ha scritto:
Le rondelle sembrano buone...però potrei provare ad allargarle un po'(nella direzione dell'asse del prigioniero)!
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no, se suono buone non importa, e cmq si trovano in piaggio ce ne vanno una spaccata sopra ed una liscia sotto...... se mi confermi che hai il mix ed in privato mi invii il tuo indirizzo ti spedisco la guarnizione che va sotto la vaschetta |
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zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 23:44:55
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Grazie lo stesso vespone...ma il mio PX è senza miscelatore!
Secondo te si può autocostruire la guarnizione partendo da un foglio? Lo trovo dai ricambisti? |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 00:13:20
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| zantuan ha scritto:
Grazie lo stesso vespone...ma il mio PX è senza miscelatore!
Secondo te si può autocostruire la guarnizione partendo da un foglio? Lo trovo dai ricambisti?
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si si possono anche autocostruire con la carta che trovi dai ricambisti. |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 09:42:57
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| zantuan ha scritto:
Grazie lo stesso vespone...ma il mio PX è senza miscelatore!
Secondo te si può autocostruire la guarnizione partendo da un foglio? Lo trovo dai ricambisti?
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quella la trovi ovunque e quando hai rifatto il motore era insieme alle altre, cmq sei sicuro che sia olio miscela quello che vedi trafilare? secondo me è l olio del cambio che fuoriesce dallo sfiato e scende da li........ cmq la guarnizione la puoi ricostruire benissimo, procurati carta per guarnizioni idonea per la benzina, spessore consigliato 0,4 e la ricalchi da sotto la vaschetta........ |
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zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 16:23:05
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Strano... sia nella serie guarnizioni motore che in quella carburatore (entrambe originali Piaggio) non c'era! Comunque seguirò il tuo consiglio acquistando unb foglio da 0,4 ed approfitto per controllare se c'è perdita di olio dallo sfiato.
Grazie a tutti per i consiglio...appena ho un po' di tempo faccio le prove e vi faccio sapere! |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 21:41:41
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| zantuan ha scritto:
Strano... sia nella serie guarnizioni motore che in quella carburatore (entrambe originali Piaggio) non c'era! Comunque seguirò il tuo consiglio acquistando unb foglio da 0,4 ed approfitto per controllare se c'è perdita di olio dallo sfiato.
Grazie a tutti per i consiglio...appena ho un po' di tempo faccio le prove e vi faccio sapere!
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se vuoi iol calco di quella guarnizione fammi sapere....... |
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zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 22:11:04
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Grazie vespone ma di guarnizioni vecchie ne ho un bel po' quindi fare il calco non sarà molto difficile!
Ti ringrazio comunque per la disponibilità!!!! |
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