Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa et3 non parte !!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa et3 non parte !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nogara
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

7 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 01:06:43  Mostra Profilo Invia a nogara un Messaggio Privato
Ciao a tutti inanzitutto mi presento sono nogara,mi rivolgo a voi nel tentativo di capire da qualche esperto come risolvere un problema che ho con una vespa et3 ferma da circa 25 anni..
ho cambiato la candela(la corrente passa),ho smontato completamente il carburatore,soffiato i getti,pulito con benzina e sostituito guarnizioni(la benzina sembrerebbe arrivare),ma la vespa non da segni di, vita!!!a parte un sonoro VROOOOM e poi più niente!ne a pedalate ne a spinta!!vorrei chiedervi qualche consiglio su come procedere..vi ringrazio anticipatamente

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 06:44:08  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto.
1) hai controllato la corrente: la candela fa una bella scintilla?
2) la prima cosa che mi viene in mente è che di miscela ne scenda poca. magari si sono otturati i filtri a monte del rubinetto (quelli che stanno nel serbatoio per intenderci) quindi be passa un pٍ, giusto per permetterti di farle fare VROOOM, poi quella che scende non basta per tenerla accesa.
3) magari è solo otturata la parte bassa del rubinetto (quella della riserva): hai provato a metterci più miscela, giusto per tenere la leva di chiusura in posizione verticale?: di solito quella parte del filtro non si ottura mai.
4) di che colore è la candela? se è nera la miscela è troppo grassa. quando hai chiuso il carburatore la vite a molla laterale che sta in posizione orizzontale l'hai avvitata a fondo e svitata di 2,5 giri?
altro non saprei
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 09:16:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
approvo quello che ti ha detto et3,prova ad alimentare il carburo staccando il serbatoio,con un tubo nuovo e un serbatoio autocostruito anche con una bottiglia.

nogara
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 10:23:01  Mostra Profilo Invia a nogara un Messaggio Privato
buongiorno ragazzi grazie per la risposta!!allora la vite orizzontale è su due giri e mezzo,ho riempito il serbatoio e messo la levetta in posizione verticale,e la candela presenta delle piccole macchioline nere..comunque ancora niente da fare!!
volevo farvi un altra domanda
:quando ho smontato il carburatore e tolto la ghigliottina,mi sembrava che la corsa di essa fosse molto più lunga,ora sembra che la ghigliottina si alzi molto meno di prima,dove sbaglio secondo voi???grazie mille

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 12:44:57  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
rismonta tutto il carburatore e ripuliscilo daccapo

poi rimonta e controlla bene la corsa delle ghigliottina. escludo che tu abbia montato male il leverismo (molla/spinotto) interno altrimenti non funzionerebbe.

Cosى a naso sembra che il getto del massimo sia otturato, procurati uno spillo da sarta per andarci dentro.

prova anche con un'altra candela: è raro ma a volte sono difettose. magari se pulisci bene la sua vecchia va meglio che non con quella nuova

se poi non ci scappi fuori, l'unica è che ci siano dei problemi elettrici allo statore o sia cioccata la centralina, ma se quando è stata fermata funzionava, dovrebbe andare ancora.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 12:45:13  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
nogara ha scritto:

buongiorno ragazzi grazie per la risposta!!allora la vite orizzontale è su due giri e mezzo,ho riempito il serbatoio e messo la levetta in posizione verticale,e la candela presenta delle piccole macchioline nere..comunque ancora niente da fare!!
volevo farvi un altra domanda
:quando ho smontato il carburatore e tolto la ghigliottina,mi sembrava che la corsa di essa fosse molto più lunga,ora sembra che la ghigliottina si alzi molto meno di prima,dove sbaglio secondo voi???grazie mille

rimontado molla respingente e\o asta di sollevamento

siamo sicuri che la miscela scenda bene dal serbatoio???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

jonny
Utente Attivo

50 special

Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 12:50:59  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
metti un po di miscela nel bucho dela candela,se fa degli scoppi vuol dire che la corrente arriva e che il problema sta nel carburatore.

nogara
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 12:20:25  Mostra Profilo Invia a nogara un Messaggio Privato
buongiorno a tutti la vespa è finalmente partita!!!vi ringrazio per i consigli il getto era realmente otturato!!!ho sostituito anche lo spillo sotto il galleggiante!!!ora perٍ ho un alto problema,finche tengo tirata la leva dell' aria gira tutto normalmente(a parte le enormi fumate bianche)ma quando la mollo la vespa sale al massimo dei giri ed appena accellero da un grosso vuoto e poi si spegne!!il problema dove sta??grazie ragazzi siete forti!!!

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 12:40:02  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Molto probabile che aspira aria alla grande

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

nogara
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 12:48:10  Mostra Profilo Invia a nogara un Messaggio Privato
grazie della risposta steck81 ma se fosse quello come risolvo il problema??

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 14:34:55  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Da prima verifica che passi la benzina perche potrebbe pure essere che non sia sufficente, verificato e sicuro di cio, prova a verificare lo stato del paraolio lato volano...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 15:15:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
visto che hai smontato il carburo controlla anche di averlo serrato bene e che sia andato bene in sede a battuta.......

nogara
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 19:44:29  Mostra Profilo Invia a nogara un Messaggio Privato
ragazzi non riesco a capire..la benzina sembra passare bene,ed il carburatore è in battuta ed è stretto bene ma funziona solo con l aria tirata,potrebbe ssere una miscela troppo grassa o non c entra???

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 20:16:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nogara ha scritto:

ragazzi non riesco a capire..la benzina sembra passare bene,ed il carburatore è in battuta ed è stretto bene ma funziona solo con l aria tirata,potrebbe ssere una miscela troppo grassa o non c entra???

no aspira aria..........segui il consiglio di steck e prova a cambiare il paraolio lato volano, per sostituirlo devo togliere volano e statore e te lo trovi li intorno l albero.........
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever