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ivanovic
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Città: perugia
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Inserito il - 13/07/2010 : 13:33:49
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Ciao a tutti, io ho una P200E dell'82. Va che è un amore (di recente ci ho fatto anche viaggetto) però ha un problema che non riesco a risolvere: mi rimane benzina nella vaschetta del carburatore, quindi mi si ingolfa spesso e la candela è sempre nera (mi costa più di candele che di benzina...). Ho fatto la manutenzione con cambio guarnizioni e spillo da poco, ho settato la carburazione ma il problema resta. Per ora do' 2 sgassate quando mi fermo e chiudo sempre la benzina.
Avete qualche suggerimento per risolvere il problema definitivamente?
grazie
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
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Inserito il - 13/07/2010 : 17:30:41
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se si ingolfa anche viaggiando e la candela è nera potrebbe essere anche troppo grasso al minimo, quanto hai messo la vite posteiore? se si ingolfa solo da fermo invece direi che sia lo spillo conico, facci sapere qualche notizia in più......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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ivanovic
Nuovo Utente
Città: perugia
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Inserito il - 13/07/2010 : 17:54:09
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| vesponept ha scritto:
se si ingolfa anche viaggiando e la candela è nera potrebbe essere anche troppo grasso al minimo, quanto hai messo la vite posteiore? se si ingolfa solo da fermo invece direi che sia lo spillo conico, facci sapere qualche notizia in più.........
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Grazie della risposta. In effetti la carburazione era un po' grassa e l'ho regolata da poco (ora è tra i 2 giri e mezzo e i 3) e va meglio. Però si ingolfa solo da fermo cioè se per caso lascio la benza aperta è meglio che abbia parcheggiato in discesa perché quasi sempre devo farla partire a strappo. Tu dici che può essere lo spillo...effettivamente deve essere qualcosa nel carburatore che non tiene...avevo cambiato guarnizioni e spillo qualche mese fa ma c'ho fatto un viaggio e magari con le vibrazioni si è allentato qualcosa... |
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150
Moderatore
    

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Prov.: Foggia
Città: san severo
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Inserito il - 13/07/2010 : 20:30:20
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se ingolfa da ferma è sicuramente lo spillo,ho i sfiati chiusi,prova a vedere se ingolfa quando la spegni chiudendo il rubinetto. |
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ivanovic
Nuovo Utente
Città: perugia
5 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 20:49:40
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| 150 ha scritto:
se ingolfa da ferma è sicuramente lo spillo,ho i sfiati chiusi,prova a vedere se ingolfa quando la spegni chiudendo il rubinetto.
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No se chiudo il rubinetto non si ingolfa. Invece se lo lascio aperto trovo la benza nella vaschetta del carburatore. Azzo ai sfiati non avevo pensato...ora controllo. Grazie! |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
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Inserito il - 13/07/2010 : 22:12:14
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a volte si rovina anche la battuta dove va a chiudere lo spillo, però prima prova a sostituirlo nuovamente,e questo riguarda il problema dell ingolfamento anche da fermo, per i 3 giri diciamo che sono un pò eccessivi ma dipendono da molti fattori come tenuta del paraolio lato volano e guarnizioni varie, cmq le guarnizioni sotto il carburatore e sotto la vaschetta le hai sostituite?
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"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 22:37:25
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| vesponept ha scritto:
a volte si rovina anche la battuta dove va a chiudere lo spillo, però prima prova a sostituirlo nuovamente,e questo riguarda il problema dell ingolfamento anche da fermo, per i 3 giri diciamo che sono un pò eccessivi ma dipendono da molti fattori come tenuta del paraolio lato volano e guarnizioni varie, cmq le guarnizioni sotto il carburatore e sotto la vaschetta le hai sostituite?
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quoto. |
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ivanovic
Nuovo Utente
Città: perugia
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Inserito il - 14/07/2010 : 11:47:42
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| vesponept ha scritto:
a volte si rovina anche la battuta dove va a chiudere lo spillo, però prima prova a sostituirlo nuovamente,e questo riguarda il problema dell ingolfamento anche da fermo, per i 3 giri diciamo che sono un pò eccessivi ma dipendono da molti fattori come tenuta del paraolio lato volano e guarnizioni varie, cmq le guarnizioni sotto il e sotto la le hai sostituite?
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visto che il problema continua seguirò il consiglio dello spillo, cioè dato che ci sono rifaccio una bella manutenzione completa..cmq le guarnizioni le avevo sostituite tutte qualche mese fa...certo visto la benzina che perde mi immagino come possa essere adesso quella sotto la vaschetta...quanto ai 2 giri e 3/4 ha ragione ma in questo momento va bene così. Cmq vi faccio sapere se e come risolvo. Grazie dei consigli |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 12:17:09
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non dimenticare la guarnizione nera della torretta (dove c è il filtro benzina) quelle rotonde più grandi, mettine 2, una di carta al cperchio e poi quella nera di gomma tra coperchio e carburo.... facci sapere |
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ivanovic
Nuovo Utente
Città: perugia
5 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 22:15:56
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Ciao ragazzi, vi dovevo una risposta. In effetti ho aspettato per fare i lavoretti sulla mia "Caterina" durante le ferie. Ebbene, anche seguendo i vostri consigli HO RISOLTO IL PROBLEMA!!! Caterina non ha più problemi di incontinenza di benzina e non si ingolfa...è tornata una signorina!
Praticamente ho fatto una revisione completa del carburatore: spillo, guarnizioni etc etc e visto che c'ero ho anche cambiato l'olio del cambio...ho aspettato poi un po' di giorni tenendo il rubinetto della benzina aperto quando ero fermo per vedere se in effetti avevo risolto. Non perde più.
Se devo essere sincero non ho la sicurezza su dove fosse il problema. Potrebbe essere lo spillo difettoso, anche se quello che ho tolto sembrava nuovo...ho poi aggiunto una guarnizione di gomma alla torretta come mi suggeriva vesponept (grazie!!)
Cmq sabato parto più tranquillo: giro della sardegna in vespa! Grazie di nuovo per le dritte, soprattutto a vesponept e 150!!! a presto ivano |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 08:30:27
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| ivanovic ha scritto:
Ciao ragazzi, vi dovevo una risposta. In effetti ho aspettato per fare i lavoretti sulla mia "Caterina" durante le ferie. Ebbene, anche seguendo i vostri consigli HO RISOLTO IL PROBLEMA!!! Caterina non ha più problemi di incontinenza di benzina e non si ingolfa...è tornata una signorina!
Praticamente ho fatto una revisione completa del carburatore: spillo, guarnizioni etc etc e visto che c'ero ho anche cambiato l'olio del cambio...ho aspettato poi un po' di giorni tenendo il rubinetto della benzina aperto quando ero fermo per vedere se in effetti avevo risolto. Non perde più.
Se devo essere sincero non ho la sicurezza su dove fosse il problema. Potrebbe essere lo spillo difettoso, anche se quello che ho tolto sembrava nuovo...ho poi aggiunto una guarnizione di gomma alla torretta come mi suggeriva vesponept (grazie!!)
Cmq sabato parto più tranquillo: giro della sardegna in vespa! Grazie di nuovo per le dritte, soprattutto a vesponept e 150!!! a presto ivano
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Sbiondi
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Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
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Inserito il - 30/05/2011 : 23:48:33
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Sfrutto questa discussione per non aprirne un altra simile, ho un problema, qualche mese fà ho revisionato il carburatore acquistando l'apposito kit guarnizioni, nel kit non era compresa la guarnizione nera in gomma che và nella torretta del filtro. Il problema è che la mia vecchia guarnizione era malconcia e quindi ho montato solo quella in carta, oggi ho trovato un bel lago di benzina ed il serbatoio quasi vuoto e guarda a caso la perdita era proprio lì dalla torretta.... ovviamente in Piaggio non hanno la guarnizione di ricambio e nemmeno gli altri ricambisti c'è l'hanno, ho dato uno sguardo sui vari siti dei soliti rivenditori ma non ho trovato un kit completo che contenesse anche la guarnizione in gomma, insomma non la trovo, chi mi sà dare una dritta dove trovarla? Grazie |
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