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vespasprint
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia


151 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 23:55:47  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

[quote]wolf081171 ha scritto:

Vi ringrazio per le vostre risposte.GENTILISSIMI.
Effettivamente mi ha riferito un meccanico di eta' e molto preparato, che e' la crociera del cambio.Fatto interessante e' che a differenza di altri mi ha detto che quando apro non devo cambiare tutto ma solo quello che e' da sostituire.Questo perche' i pezzi originali anche se un po consumati ma in ottime condizioni sono meglio dei nuovi non originali.
Voi cosa ne dite?
In ogni caso provero' a registrare i cavi del cambio,prima di aprire.
E se fosse il selettore marce che non deve avere assolutamente gioco? E' corretto ciò che mi hanno suggerito? grazie

non quoto ciò che ha detto il meccanico, forse questo si poteva fare quando la vespa aveva 5 max 10 anni di vita, ma dopo tutti questi anni quel motore ne ha viste di tutti i colori!! quindi se dovrai aprire il motore ti consiglio di cambiare tutto ciò che c'è da cambiare:

-cuscinetti
-paraolio
-guarnizioni e OR
-controllare la biella, e il gruppo termico
-gommini di battuta della messa in moto
-crociera
-ingranaggio della messa in moto
-revisionare i parastrappi
-dischi, infradischi e molle della frizione, con boccola e rasamento nuovi
-rifare i cablaggi dello statore
- olio nuovo nel motore

e via per altri 50.000 km a si già che ci sei disincrosta la marmitta al suo interno con la soda caustica e acqua bollente.... torna nuova, garantito...

sembra un lavorone ma se hai un po di manualità non è poi così difficile, guarda i post di tonysubwoofer che sono delle ottime guide

vespasprint
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