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dodo88
Utente Medio
 

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 19:40:18
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Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, spero di non sbagliare!!! Ho recentemente acquistato un P200E del '81 e lo sto restaurando completamente originale, per poterla iscrivere al registro storico. Mi sono bloccato in quanto non so come vanno fatti alcuni particolari per farmela passare nel registro storico. Il cavalletto e il copri-volano vanno zincati, cromati, grigi o neri? E le plastiche nere laterali erano optional o vanno montati per forza?( li trovo estetiamente pessimi!!) Vi ringarzio anticipamente e vi allego anche una foto!
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pilu64
Utente Normale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia
53 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 21:51:35
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ciao,io ho un P200E dell'82 rosso corallo e ho il copriventola grigio così come il cavalletto....per quanto riguarda i paracolpi laterali mi sembra fossero accessori che la Piaggio forniva come optionals Mi sa che dovrai cambiare anche la sella, però.... |
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dodo88
Utente Medio
 

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 22:10:55
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| pilu64 ha scritto:
ciao,io ho un P200E dell'82 rosso corallo e ho il copriventola grigio così come il cavalletto....per quanto riguarda i paracolpi laterali mi sembra fossero accessori che la Piaggio forniva come optionals Mi sa che dovrai cambiare anche la sella, però....
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si si! Della sella lo so!:-) anzi, visto che ci siamo ti faccio un'altra domanda! Questa è l'altra vespa che ho restaurato. La sella che monta va bene per la p200e? Grazie ancora!
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 23:31:38
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Ma quella staffa sula ruota davanti mi somiglia molto a quella che nella 500 tiene la coppa ruota! Ma il vecchio proprietario ci aveva messo una coppa di 500?
Comunque la vespa sembra abbastanza ben messa, nel senso che basta cambiare la sella (e togliere la staffa sulla ruota) e per il resto è originale. Il copriventola va dello stesso colore del cavalletto e le fasce nere puoi anche toglierle, non mi risulta che fossero di serie.
La sella originale è simile a quella della vespa rossa, non so dirti con certezza se è la stessa, ma in giro ci sono tanti px degli anni 80, puoi fare il confronto.
Buon lavoro! |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
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dodo88
Utente Medio
 

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 12:36:08
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grazie mille ragazzi!! ho fatto queste domande perchè so che sono molto puntigliogli per far iscrivere la vespa all'ASI! intanto vi ringrazio, e se avete altri consigli sono tutto orecchie!!! A presto!!! |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 18:13:03
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Ciao compaesano e benvenuto fra noi. Ti consiglio di prendere VESPATECNICA vol.5(quello che riguarda i px) e attieniti a quello che c'è sopra. In quanto i Commissari A.S.I. fanno riferimento a questo libro.
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Walter |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 18:51:31
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cavalletto zincato,coprivolano acciaio(non và colorato nè cromato) Le leve vanno cambiate e messe le originali in acciaio(tu hai quelle sport nere) tutti gli accessori vanno tolti(sia le plastiche laterali che il portapacchi)per le foto Tieni buono lo specchietto se riesci La sella và la sua originale con adesivo nero e scritta argento Per il resto sembra ok |
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dodo88
Utente Medio
 

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 19:30:34
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| bocia ha scritto:
Ciao compaesano e benvenuto fra noi. Ti consiglio di prendere VESPATECNICA vol.5(quello che riguarda i px) e attieniti a quello che c'è sopra. In quanto i Commissari A.S.I. fanno riferimento a questo libro.
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Ciao compaesano:-)! Grazie del consiglio! ma dove lo trovo vespatecnica vol.5? Per quanto riguarda fabrybg...preciso e conciso! grazie mille! solo due cose: -le leve erano verniciate dal proprietario perche le ho seniciate senza problemi e ora sono lucide! -il coprivolano come faccio a lasciarlo acciaio? io ho grattato via il colore e ora è acciaio lucido, ma se nn lo zinco o vernicio si arruginerà! sbaglio?! |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 20:13:34
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il coprivolano va vernicato color alluminio 983, così come i cerchi... uno è nero e l'altro è coperto di ruggine... il cavalletto invece è zincato, ma puoi anche verniciarlo color alluminio che nessuno se ne accorge ... le fasce laterali erano un obrobio in voga negli anni 80, ma non hanno niente a che vedere con oggetti originali piaggio... il colore è il suo originale? sembra un blu marine quindi per il modello va benissimo... anche se fosse stata riverniciata quindi va benissimo, basta una passata di pasta abrasiva, una di cera e torna nuova! la sella è questa
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per il resto direi che ci siamo, al registro te la accettano tranquillamente... ricordati per le foto di togliere il portapacchi e, mi raccomando, elimina quel reggiborchia sul cerchio anteriore  |
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dodo88
Utente Medio
 

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 15:53:09
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| Wyatt87 ha scritto:
il coprivolano va vernicato color alluminio 983, così come i cerchi... uno è nero e l'altro è coperto di ruggine... il cavalletto invece è zincato, ma puoi anche verniciarlo color alluminio che nessuno se ne accorge ... le fasce laterali erano un obrobio in voga negli anni 80, ma non hanno niente a che vedere con oggetti originali piaggio... il colore è il suo originale? sembra un blu marine quindi per il modello va benissimo... anche se fosse stata riverniciata quindi va benissimo, basta una passata di pasta abrasiva, una di cera e torna nuova! la sella è questa
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per il resto direi che ci siamo, al registro te la accettano tranquillamente... ricordati per le foto di togliere il portapacchi e, mi raccomando, elimina quel reggiborchia sul cerchio anteriore 
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Ciao! Il colore non è originale, sotto al blu c'è il rosso originale (no comment). In ogni caso il problema non si pone visto che è già in sabbiatura:-)! e cmq la piaggio mi ha dato i 3 colori possibili per questo modello (inbase all'anno e al n°di telaio), e sono i seguenti:
-ROSSO : P2/1 -SABBIA : P4/5 -AZZURRO METALLIZZATO : PM5/2
Quasi sicuramente la farò azzurra perchè gli altri 2 non mi piacciono! Comunque grazie dei consigli e delle informazioni! |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 16:20:01
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io l'avrei tenuta così com'era... del resto è un px... per me il px è una vespa che dev'essere da battaglia, malconcia e da maltrattare il più possibile   ... |
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dodo88
Utente Medio
 

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 21:11:33
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| Wyatt87 ha scritto:
io l'avrei tenuta così com'era... del resto è un px... per me il px è una vespa che dev'essere da battaglia, malconcia e da maltrattare il più possibile   ...
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Eh ma io sono dell'idea che una vespa non merita la ruggine:-)! Poi trasmissioni varie e impianto elettrico erano troppo vecchi per considerarsi "affidabili"! e una volta che la smonto, a sto punto la tiro a nuovo! |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 21:15:34
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dodo, non far caso a wyatt, lui è genovese, con ascendenze scozzesi   |

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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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dodo88
Utente Medio
 

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 21:52:29
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| mimmo ha scritto:
dodo, non far caso a wyatt, lui è genovese, con ascendenze scozzesi  
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Eheh! Beh, ogni consiglio è ben accetto! E poi i gusti son gusti! Ragazzi, prima di aprire una discussione inutile (ho paura di star per sparare una cavolata pazzesca!!!)...volevo sapere...come faccio a sapere se la mia è 6V o 12V? |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 23:11:34
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| dodo88 ha scritto:
come faccio a sapere se la mia è 6V o 12V?
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è una 12 volt, stai tranquillo! |

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