Autore |
Discussione  |
|
tonis67
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 17:02:14
|
Buongiorno a tutti. Ho una 50 special 1a serie con gomme 2.75-9" Se cambio i cerchi per montare le gomme 3.00-10" devo cambiare anche il cavalletto (16 mm.) con quello da 20 mm. oppure posso lasciare quello che ho? grazie a tutti.
|
ottonani |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 17:20:56
|
| Messaggio di tonis67
Buongiorno a tutti. Ho una 50 special 1a serie con gomme 2.75-9" Se cambio i cerchi per montare le comme 3.00-10" devo cambiare anche il cavalletto (16 mm.) con quello da 20 mm. oppure posso lasciare quello che ho? grazie a tutti.
|
è da cambiare... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 12:12:09
|
E perchè sarebbe da cambiare? Scusate l'ignoranza.... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 12:48:21
|
si esatto perchè?questo mi interessa anche a me.. |
 |
|
tonis67
Utente Medio

193 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 13:21:42
|
Sarebbe da provare, ma credo che se con il cavalletto da 20 la ruota anteriore rimane un po' sollevata da terra, forse con quello da 16 starebbe a contatto con il terreno ma comunque la vespa sarebbe ben stabile sul suo cavalletto! ... attendiamo notizie.... |
ottonani |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 13:55:26
|
Ho controllato quello di una R lo puoi mettere anche sulla special qundi credo che da special prima serie(ruote da 9 aperte)a special ruote 10 dovrebbe comunque andare.. metre da quelle più vechie cambia.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 16:33:16
|
il cavalletto è da cambiare perchè sulle vespe con ruote da 9 è da 16mm mentre sulle special/et3 è da 20mm |
|
 |
|
tonis67
Utente Medio

193 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 08:06:18
|
... ma ce lo spieghi perche sia da cambiare???
Vorrei solo sapere se lasciando quello che ho, la Vespa rimane comunque ben stabile sul cavalletto!
|
ottonani |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 08:09:58
|
Su ujna special del 72 (primka serie a 3 marce), a parte il cavalleto (che per uno che non si fa pare mentali può rimanere da 16...), è fattibile il cambio cerchi (e quindi gomme da 9 a 10?) Se si, la larghezza rimane invariata? |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
|
Discussione  |
|