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kenenna85
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Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 01:16:59
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una domanda ma la sprint veloce non ha la sella lunga di serie? inoltre noto che il cavalletto a delle staffe di rinforzo saldate che non dovrebbe avere. |
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meccanico
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Regione: Toscana
Prov.: Siena
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320 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 05:09:11
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| luca-76 ha scritto:
quelle manopole assomigliano tanto a quelle della PK XL questa è la mia impressione però un giudizio pieno non lo posso dare ci vorrebbe una foto ravvicinata
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Daniele
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meccanico
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 11:08:20
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| kenenna85 ha scritto:
all'inizio della produzione le manopole sono grigio chiaro con stemma piaggio esegonale al centro come anche le guarnizione,andando avanti con i numeri di telaio le manopole diventano nere ed anche le guarnizioni.quindi o le manopole sono grige e le guernizione pure o sono entrambe nere.i più esperti mi correggano se sbaglio.
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ecco il telaio VLB1T 0154773 |
Daniele
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 12:05:37
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Allora seguimi con ATTENZIONE...
è un prima serie Sprint veloce tre travasi dal 1969 al 1973, il COLORE in FOTO è il GRIGIO 103 e non il POLARIS che è più scuro e non ha quel riflesso violaceo che si intravede in foto, anzi il POLARIS ha evidente una componente nera in miscela...
Se fino a qui ci hai capito poco ecco allora che stò per CONFONDERTI peggio... continua a leggermi,
su VESPATECNICA questo modello viene dato in COLORAZIONE VERDE ASCOTT (sbagliato perchè la S.Vel. sarà verde ascott solo dalla sua seconda serie del 1974), Rosso CORALLO e GRIGIO CHIARO LUNA cod PIA 108, quindi non può una Sprint veloce essere GRIGIO POLARIS!
Il POLARIS fu adottato solo dalla RALLY, sempre e solo in prima serie (1969-1973).
Il CHIARO LUNA dato per originale sia per la S.Vel che per la coetane a50Special prima serie, ed universalemnte utilizzato nei RESTAURI di questi modelli è invece per assurdo SBAGLIATO!
Sì "SBAGLIATO", infatti dal 1969 al 1973 il GRIGIO UTILIZZATO dalla Piaggio è il 103 (anche su 50R e 50 special stessi anni)e NON il CHIARO LUNA!!!
Difatti i CONSERVATI argentati che hanno la vernice bruciata dal sole ed ossidata hanno un riflesso carminio, chiaro segno che la tinta originale non è MAI il CHIARO LUNA 108 ma bensì il GRIGIO METZ 103!
quindi VESPATECNICa ha indotto in ERRORE tanti Vespisti, il colore ORIGINALE di una SPRINT VEL è sempre e solo il 103, e quello di questa Sprint Vel è appunto 103 senza ombra di dubbio!
ma...
l'esemplare in questione ha in vero i seguenti DIFETTI.
Primo una Sprint vel. non monta mai sella monoposto, anche se sul suo libretto uso e manutendo è rappresentata con sella monoposto in virtù del fatto che spesso la foto del modello era un ritocco disegnato della foto di modelli precedenti, quella in disegno quindi è una Sprint due travasi trasformata in veloce.
A seguire, le manopole, sono nere di 50N, quindi anche corte, ci vanno quelle Grigio chiaro sui prima serie disegno e misura tipo PX.
le leve comandi, sono di PX, monteranno in vero solo dal seconda serie del 1974 scritte lineari, in origine ha quelle dritte a pallino medio, ma sono una rarità e tutti montano quelle.
la vernice è esatta di codice, ma il codice non è riconosciuto (seppur originele ed esatto) da Vespatecnica, è poi bi-componente con lucido trasparente aggiunto in seconda mano, il che la rende brillante, direi troppo brillante....serviva la monocomponente ad unico strato, scommetto che sotto ha un fondo quale che sia e non il grigio chiarissimo del fondo simil originale|! Difatti la GTr e la Sprint veloce saranno le rpime vespa da adottare il FONDO in colorazione GRIGIA chiarissima (anche qui Vespatecnica indica un Fondo sbagliato).
Il cavaletto che sembra verniciato và zincato, ha poi inutili staffe di rinforzo, và cambiato subito, in originale è robusto e quelle staffe proprio non le decifro...
Motore e forcella così come l'ammo post denotano un restauro pressapochista, di certo non sono al top, il solito conservato che continua a funzionare con una sbombolettata di alluminio cerchioni qui e lì.
E' comunque una bella Vespa, un pò personalizzata come il 70% delle vespe che si inkontrano ai RADUNI, restauro di livello MEDIO, il prezzo è in linea, solo se ha targa e doc originali dell'epoca, se ritargata vale al massimo 3000.
Esiste di MEglio e di PEGGIO, ma il MEGLIO di solito non è ROBA che si COMPRA su E.Bay e a quel prezzo, anche se si tratta in fin dei conti solo di una SPRINT VELOCE e non di una VETERANA.
Una Sprint davvero bella spunta facile i 3.500/4000 anche se poi rimane invenduta, una come questa costa poco meno, in verità nel restaurarla hanno speso la metà e forse meno sia in tempo che in denaro, ma si presenta bene, è a mio dire bellina.
In molti la troveranno anzi bellissima, ognuno ha i suoi parametri.
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pugnodidadi |
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bettix82
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meccanico
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Inserito il - 14/09/2010 : 12:59:30
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ti ringrazio poeta,la tua spiegazione e' perfetta e molto chiara, un'ultima cosa, cosa devo fare x farla targa oro se decido di prenderla?quali sono le cose che devo cambiare? si documenti e targa a posto,mi sto avvicinando adesso alla vespa anche se in passato ne ho avute 2 ma sono passati 30 anni, |
Daniele
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bocia
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Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 13:26:21
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| meccanico ha scritto:
ti ringrazio poeta,la tua spiegazione e' perfetta e molto chiara, un'ultima cosa, cosa devo fare x farla targa oro se decido di prenderla?quali sono le cose che devo cambiare? si documenti e targa a posto,mi sto avvicinando adesso alla vespa anche se in passato ne ho avute 2 ma sono passati 30 anni,
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Prima cosa devi sostituire le parti non conformi: Anche se come dice POETA spara delle cazzate, Vespa Tecnica n° 3 ( volume che riguarda la tua Vespa) è quello con cui fanno riferimento i commissari A.S.I. II° Se non lo sei già, devi iscriverti ad un Club federato A.S.I..Qui dovrai contattare il Commissario Tecnico di zona, che ti dirà quali foto e documenti dovrai produrre, se poi lui darà O.K. devi aspettare che ci sia una Sessione di Omologazione nella tua zona. Oltre all'iscrizione al Club dovrai effettuare un versamento di 60 Euro a favore dell'a.s.i.. Spero di essere stato esaustivo, Ciao |
Walter |
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 13:33:30
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Una vespa quale che sia per essere CERTIFICATA deve avere i minimi requisiti di originalità, questi "minimi requisiti" sono: Gomme nere, sella lunga, manopole nianche per questa in FOTO, evita tappetino e specchi e portapacchi nelle foto FMI...
Prendi al Vespa iscriviti ad un CLUB e poi.... il resto verrà da se. |
pugnodidadi |
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meccanico
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Regione: Toscana
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Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 04:51:28
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| poeta ha scritto:
Una vespa quale che sia per essere CERTIFICATA deve avere i minimi requisiti di originalità, questi "minimi requisiti" sono: Gomme nere, sella lunga, manopole nianche per questa in FOTO, evita tappetino e specchi e portapacchi nelle foto FMI...
Prendi al Vespa iscriviti ad un CLUB e poi.... il resto verrà da se.
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 30,24 KBsono quelle giuste? |
Daniele
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 08:48:57
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la sella asoolutamente non và bene , quella originale (o simil originale) ha la maniglia in plastrica rigida BLU a righine, la serigrafia sul retro (PIAGGIO dal 1968), ed apertura non a levetta ma a bottone, lo ski poi è blu scuro e non nero, questa è serie molto economica, belle le ha M.p4scoli (cinghia separata)o VESPASCOOTERVINTAGE (Pg), costano ovvio altre cifre. |
pugnodidadi |
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meccanico
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Inserito il - 15/09/2010 : 13:13:19
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ti ringrazio, sicuramente se decido x prenderla montero 1 di quelle |
Daniele
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