Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 Special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 Special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hatebreeder
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

4 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 15:05:32  Mostra Profilo Invia a Hatebreeder un Messaggio Privato
Salve a tutti,sono nuovo del forum..ho deciso di restaurare la Vespa 50 Special che apparteneva a mio nonno per utilizzarla quotidianamente,la moto si trova in Calabria e io sono di Milano e a fine mese dovrebbe arrivarmi già re-immatricolata con nuovo libretto e targa,la Vespa in questione è del 1970(da libretto) e non è in cattive condizioni,ha subito un pò di botte ma la vernice è ancora in buone condizioni e soprattutto il motore è funzionante(la moto parte insomma )
i problemi per il restauro sono il fatto che il motore è stato modificato ai suoi tempi da mio nonno che la doveva utilizzare per andare in campagna e aveva bisogno di una maggiore potenza quindi andrebbe riportato alla sua potenza originale e il fatto che la moto sia color biancospino nonostante leggendo le guide di Vespaforever e di altri siti ho notato che questo colore sulle special veniva usato dal 1972 in poi (la moto in questione è del 1970 come già detto e non credo proprio sia stata riverniciata!),premetto che non sò minimamente dove metter le mani..voi cosa mi consigliereste di fare? dove potrei portare la moto per farla restaurare in modo che venga accettata dall'ASI per l'iscrizione al registro storico? vorrei tanto poterla utilizzare anche per ricordo affettivo e se non venisse iscritta al registro ASI sarebbe pressochè inutilizzabile a Milano.
Grazie mille in anticipo!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 16:17:36  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao e Benvenuto, io direi di cominciare dal ricevere la vespa poi fare un bel pò di foto postarle qua..e dopo tutti i commenti e lavori da fare saranno ben detti..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 19:22:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
non ti fasciare la testa,si è tirato su vespe in stato pietoso per deterioramento,e girano sulla luna altro che milano,posta delle foto come ti ha consigliato steck,il resto viene in automatico,ci sono utenti che ne sanno una piu del diavolo,in questo banda di matti.

Hatebreeder
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 02:38:34  Mostra Profilo Invia a Hatebreeder un Messaggio Privato
ok appena ho le foto le posto comunque oggi ho anche chiesto ad un vigile se le Vespa 50 special 2 tempi possono circolare a Milano e mi ha detto che circolano tranquillamente anche senza esser iscritte al registro storico

Hatebreeder
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 23:12:50  Mostra Profilo Invia a Hatebreeder un Messaggio Privato
allego qualche foto fatta alla moto in Calabria,per rendere un pò l'idea delle condizioni e se cè qualcosa che magari non và(non me ne intendo molto!)
http://img830.vespaforever.net?/i/imgp0222i.jpg/
http://img517.vespaforever.net?/i/imgp0223p.jpg/
http://img36.vespaforever.net?/i/imgp0224.jpg/
(hostate su imageshack per via delle dimensioni!)
grazie mille in anticipo!

Hatebreeder
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 13:18:43  Mostra Profilo Invia a Hatebreeder un Messaggio Privato
nessuno sà dirmi qualcosa?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever