Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro completo Vespa 50 N unificata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Restauro completo Vespa 50 N unificata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 10:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se compreso il motore è molto onesto, il FONDO mi correggo và in GRIGIO MOLTO CHIARO e non NOCCIOLA (solo 1966 primi mesi) ATTENZIONE!!! Il codice di grigio fondo riportato da VESPATECNICA VOLIII° è ERRATO! Il grigio deve essere molto chiaro ! DILLO AL CARROZZIERE CHE NON FACCIA LA SOLITA MINKIATA DI FARLO SCURO!

Guarda le mie foto... la sella lunga è priva di cinghia, quella che monto io in foto è simile ma bruttina ed economica, bella la ha solo p4scoli(ra) e VESPASCOOTERVINTAGE(Pg), a mio dire... costa sui 100. Puoi però ed è originale per il modello montare anche la corta triangolare, esiste in due versioni, con ponte rigido (dal 1965) e con ponte smontabile (prima serie 1963), ti serve quella dal 1965 è meno cara della prima serie (€240?????) per fortuna , credo si trovi dai €100 ai €140, và sempre abbinata questa sella al portapacco di cornice al serbatoio che devi procurarti prima della verniciatura!

Comunque con la sella lunga non solo costa di meno, ma sopratutto è più indicata ed originale (serie UNIFICATA), oltre che molto più comoda! Ma ad alcuni piace la sella triangolare monoposto, altina direi ma molleggiata è questione di GUSTO personale a mio dire.... bene tu lo sappia e valuti da subito.

Spero di esserti stato di aiuto.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

50 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 10:16:44  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Se compreso il motore è molto onesto, il FONDO mi correggo và in GRIGIO MOLTO CHIARO e non NOCCIOLA (solo 1966 primi mesi) ATTENZIONE!!! Il codice di grigio fondo riportato da VESPATECNICA VOLIII° è ERRATO! Il grigio deve essere molto chiaro ! DILLO AL CARROZZIERE CHE NON FACCIA LA SOLITA MINKIATA DI FARLO SCURO!

Guarda le mie foto... la sella lunga è priva di cinghia, quella che monto io in foto è simile ma bruttina ed economica, bella la ha solo p4scoli(ra) e VESPASCOOTERVINTAGE(Pg), a mio dire... costa sui 100. Puoi però ed è originale per il modello montare anche la corta triangolare, esiste in due versioni, con ponte rigido (dal 1965) e con ponte smontabile (prima serie 1963), ti serve quella dal 1965 è meno cara della prima serie (€240?????) per fortuna , credo si trovi dai €100 ai €140, và sempre abbinata questa sella al portapacco di cornice al serbatoio che devi procurarti prima della verniciatura!

Comunque con la sella lunga non solo costa di meno, ma sopratutto è più indicata ed originale (serie UNIFICATA), oltre che molto più comoda! Ma ad alcuni piace la sella triangolare monoposto, altina direi ma molleggiata è questione di GUSTO personale a mio dire.... bene tu lo sappia e valuti da subito.

Spero di esserti stato di aiuto.

... grazie delle tua esperienza...

Immagine:

5,88 KB
Io ho questi codici colori:
- antiruggine Grigio 8012M (chiaro)
- vernice rosso 1.298.5850
- parti grigie colore alluminio 1.268.0983
... tutto MAx Mayer...

ecco la mia sella... a 70 euro

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 11:06:39  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Appena sentito il carrozziere... mi ha garantito che i 3 buchi che ci sono sullo scudo sono i suoi originali (misurata l'interdistanza e l'inclinazione)... a questo punto avendo la scritta con i 3 perni in lamierino grigio alluminio, sentito il parere di un paio di esaminatori e il parere di un carrozziere rinomato per i restauri di vespe, credo proprio che applicherò la scritta con i 3 perni..... seguiranno sicuramente mooolte critiche da parte vostra (ma sono ben accette)

Silenzio
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

44 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 20:28:24  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
volevo fare i complimenti per la vespa di poeta come sempre molto

preciso per i dettagli ......ma guardando le foto mi sorge

spontanea una domanda ......MA QUEL LIBRETTO "ORIGINALE"...

E STATO CONSERVATO IN FREZEER PER 43 ANNI ?????????

_{[S][I][L][E][N][Z][I][O]}_

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 21:04:18  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
OGNUNO CON LE SUE VESPE FA QUELLO CHE VUOLE LUCA ....MA SAPPI CHE LA N CON LA SCRITTA RIVETTATA NON SI E MAI VISTA O PER LO MENO IO NON L HO MAI VISTA A PARTE LA PRIMA SERIE DEL 1963 CON SPORTELLINO PICCOLO....OVVIO CHE SE NEGLI ANNI HANNO APPLICATO LA SCRITTA VESPA I FORI COMBACIANO SIA NELLE DISTANZE CHE NELLE MISURE ....IO QUEI BUCHI LI FAREI SALDARE E METTEREI L ADESIVO ...POI TU FAI COME VUOI ...CIAO

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 21:05:23  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
OGNUNO CON LE SUE VESPE FA QUELLO CHE VUOLE LUCA ....MA SAPPI CHE LA N CON LA SCRITTA RIVETTATA NON SI E MAI VISTA O PER LO MENO IO NON L HO MAI VISTA A PARTE LA PRIMA SERIE DEL 1963 CON SPORTELLINO PICCOLO....OVVIO CHE SE NEGLI ANNI HANNO APPLICATO LA SCRITTA VESPA I FORI COMBACIANO SIA NELLE DISTANZE CHE NELLE MISURE DILLO AGLI ESPERTI FMI CON CUI HAI PARLATO ...HEHEHEH....IO QUEI BUCHI LI FAREI SALDARE E METTEREI L ADESIVO ...POI TU FAI COME VUOI ...CIAO

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 09:33:17  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
In effetti ci sono pareri discordanti anche tra qualche esaminatore nazionale.... ho chiesto parere anche ad un autore di vespa tecnica e mi conferma che è adesiva... mha

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 09:43:59  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Silenzio ha scritto:

volevo fare i complimenti per la vespa di poeta come sempre molto

preciso per i dettagli ......ma guardando le foto mi sorge

spontanea una domanda ......MA QUEL LIBRETTO "ORIGINALE"...

E STATO CONSERVATO IN FREZEER PER 43 ANNI ?????????

... il mio libretto è un pò più vissuto....

Immagine:

25 KB

Immagine:

34,84 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 10:09:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FERMATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GLI ESAMINATORI DI SOLITO SONO ESSERI UMANI!

Noi invece siamo "insetti"...

la scritta và solo e solamente adesiva in lamierina argentata (o plastica come la trovi), semmai p4scoli la HA, in alternativa sempre meglio quella classica N nera adesiva che quella con i fori dai retta!

salda e tura quei fori dunque, la sella postata è come la mia ECONOMICA, bella la ha ripeto solo p4scoli o SCOOOTERVINTAGE Pg, ha la punta dietro molto più rialzata e lo ski bluastro... non fare il mio stesso errore di allora...

Il mio libretto è ORIGINALE, in foto sembra meglio di ciò che è ma è messo bene, questo sì.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 10:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ad ulteriore conferma aggiungo che la scritta con i pioli è a far data 1969 montata per la prima volta su Vespa 50L e non N, le N la hanno sempre adesiva, ma non è che hai una L?

In foto hai il tappetino e non si DECIFRA bene il MODELLO?

Che numero di telaio hai?

ometti le ulytime due cifre e dammi i primi 4 numeri....

vuoi vedere che la tua VESPA è una LUSSO del 67!

VERIFICA e fatti un giro nelle schede TECNICHE del FORUm ci sono entrambe i modelli e poi.. dalle foto sembra proprio ROSSO 916, classico di serie LUSSO.

Lo sò.. lo sò... è un dOVERE per me.

VESPITE & VESPASENSO

pugnodidadi

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 10:19:45  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ad ulteriore conferma aggiungo che la scritta con i pioli è a far data 1969 montata per la prima volta su Vespa 50L e non N, le N la hanno sempre adesiva, ma non è che hai una L?

In foto hai il tappetino e non si DECIFRA bene il MODELLO?

Che numero di telaio hai?

ometti le ulytime due cifre e dammi i primi 4 numeri....

vuoi vedere che la tua VESPA è una LUSSO del 67!

VERIFICA....

Lo sò.. lo sò...

VESPITE & VESPASENSO

è una N unificata... le foto parlano da sole

Immagine:

38,38 KB

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 10:22:18  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Senza bordoscudo, senza cornice faro, strisce pedana in gomma, e telaio 160XXX... ergo.... 50 N Unificata

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 10:25:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ok allora la scritta è per come detto., serviva verificare, ma vedo che saggiamente TU lo avevi già fatto.

pugnodidadi

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 10:27:14  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
.. dalle foto sembra proprio ROSSO 916, classico di serie LUSSO.

non fare affidamento sul colore visto in foto.... è già passata in carrozzeria anni fa e quindi il colore rosso di quella gradazione di sicuro non è il suo...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 11:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Infatti ora vedendo l'ultima foto non mi pare...

pugnodidadi
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever