Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro completo Vespa 50 N unificata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Restauro completo Vespa 50 N unificata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 21:44:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per la forcella puoi benissimo cercarti un pezzo usato e dritto senza poi dover spendere cifre esorbitanti,
il restauro non consiste in acquisti di pezzi nuovi ma di riutilizzare quelli che già ci sono e recuperarli come erano stati montati da Mamma Piaggio.le prati motore essenziali cuscinetti ,oring ,paraoli ,guarnizioni ,crocera ,dischi frizione quelli sì devono essere nuovi.
così a occhio e croce vedendo le foto di non originale per quel modello c'è
cerchioni per la modifica ruote da 10" ,bauletto,sella, fanale post, specchietto,gomme manopole,leve manubrio, fanale anteriore solo se il vetro è in plastica, poi bisognerebbe anche vedere il blocco in che stato si trova, mentre per il cavalletto non importa sostituirlo lo fai sabbiare e poi zincare.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

50 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 16:35:49  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
pezzi arrivati... sella, manopole, leve, contachilometri, ecc.. originali .. a giorni partirà per la carrozzeria

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 17:02:32  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Mi è venuto un dubbio: la scritta "Vespa 50" che ho preso è giustamente color alluminio, è spessa sui 3 mm ed ha 3 ribattini di ancoraggio da fissare sullo scudo... da qualche parte avevo letto che doveva essere solo adesiva senza bisogno di forare la carrozzeria per fissarla....

alevespa50
Utente Senior

3

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 17:33:20  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ci va quella adesiva

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 18:11:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
già... adesiva argentata solamente per il colore rosso 850 (non l'847 che era valido fino al 65 compreso) mentre per tutti gli altri colori, ovvero verde 301 nel caso sia inferiore al numero di telaio 140000 o verde 303 nel caso fosse superiore, azzurro chiaro 400 e forse grigio ametista 710 (su quest'ultimo non ho la certezza che andasse bene nel 67) la scritta ci va blu scurissimo quasi nero...
comunque non per fare il moralista... ma era meglio chiedere prima...

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 20:04:03  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
probabilmente non ce l'aveva solo adesiva.... ma non ci son problemi, se ci sono pezzi difformi vengono sostituiti senza problemi.... grazie delle precisazioni... molto utili e puntuali

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 21:46:49  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
la scritta conforme c'è l'ha p4scoli...costa non tanto ed è veramente bella....saggia idea il tuo restauro totale,ammiro la tua determinazione,io ho cominciato con un vespino notevolmente messo peggio,perchè se no l'avrei tenuto così senza restaurarlo bene!complimenti

Silenzio
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

44 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 00:25:02  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
3 28,00 PN3200 PNEUMATICO 2,75-9 MARCA MICHELIN 84,00
3 12,00 PN4200 CAMERA D'ARIA 2,75-9 36,00

un pneumatico 84 euro ????? una camera d aria 36 euro ?????
spendo quasi meno a gommare il ninja mille ....hhahahahha

io le stesse gomme le pago 25 euro l una 2 75 michelin

e le camere d aria 10 euro l una ....

_{[S][I][L][E][N][Z][I][O]}_

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 09:24:56  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Silenzio ha scritto:

3 28,00 PN3200 PNEUMATICO 2,75-9 MARCA MICHELIN 84,00
3 12,00 PN4200 CAMERA D'ARIA 2,75-9 36,00

un pneumatico 84 euro ????? una camera d aria 36 euro ?????
spendo quasi meno a gommare il ninja mille ....hhahahahha

io le stesse gomme le pago 25 euro l una 2 75 michelin

e le camere d aria 10 euro l una ....

ma dai... è il prezzo di 3 cerchi, 3 pneumatici e 3 camere d'aria..

Silenzio
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

44 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 00:23:00  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
a ecco meno male ......

_{[S][I][L][E][N][Z][I][O]}_

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 09:30:46  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
A proposito della scritta anteriore "Vespa 50".....: la mia presenta sullo scudo 3 fori e sembra che in quel periodo l'unificata usciva anche con scritta rivettata sullo scudo (parere di un esaminatore nazionale FMI)

alevespa50
Utente Senior

3

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 09:43:52  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
mai sentita questa cosa....la 50 n l'ho sempre vista con la scritta adesiva.poi non è detto che siccome hai i fori deve andarci quella, anche la mia 50 1° serie quando la comprai (da restaurare) aveva la scritta rivettata

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 09:46:34  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
ecco la foto di com'è ora...

Immagine:

3,57 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 09:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Digli da parte mia Che non ci capiasce nulla di VESPE! Una UNIFICATA dal 1966 al 1967 ha sempre e solo la scritta adesiva fino a tutto il 1969 anche sui modelli "N" allungati! La scritta con i fori la hanno solo la serie L e la serie R e simile la Revival del 1991 parlando ovvio di 3M faro tondo small.

Spendi però troppo di restauro amico!

Ma se devi far fare tutto ad altri... la manodopera ha il suo peso?

Difatti una simile vespetta al meglio vale €2.300, capisco che però tu vuoi la tua e non altro, dovevi cercare chi a 2000 ti fà tutto e bene...

Immagino che il motore anche vada rivisto, e se vuoi fare un lavoro di eccellenza và aperto e pulito e rigenerato....nel tuo PREVENTIVO questo non è calcolato, ed allora?

Cosa vuole dire che ai 2500 preventivati vanno aggiounti altri minimo 500 di motore?

arrivi a 3000, a 2000 ti dò la mia che è meglio di quella che farai dai retta...

Pensaci... ma se hai iniziato vale la pena...

IL FONDO è NOCCIOLA sul modello del 66, il ROSSO 850 mi pare di ricordare, c'è la SCHEDA TECNICA del modello sul FORUM và letta con attenzione.

Ne ho una identica.

43 anni di vita e un altro giorno di sole!

visione d'insieme

,
visione laterale

,,
visione front e retro e dettaglio fanaleria SIEM post/ant

,
motore V5A1M a bobina interna

,
serratura e chiave NEIMAN, dettaglio leva, devio e manopola

Tappo manubrio originale in plastica BRUNA (non verniciato in origine) e dettaglio scritta scudo, originale anch'essa e recuperata sotto tre strati di vernice!!!!

,
dettaglio mozzo e ammo ant di tipo non idraulico-fino (vecchi modelli) con copertura CEAT d'origine e dettaglio serbatoio con fori predisposizione sella corta, vaschetta e libretto originali.

"Spero vi sia piaciuta, mancano ancora alcuni ultimi ritocchi sopratutto ai graffi inevitabili del rimontaggio, ho mantenuto ogni parte originale recuperabile, anche se magari un pochino rovinata (scritta ant e cicalino mod. Genova), il colore è il ROSSO 850 che dal 1966 sostituisce il ROSSO 847 più scuro dei modelli non ancora UNIFICATI (sportello piccolo), il motore è 50cc originalissimo, tranne che nel collettore della marma che è il solito 90 commerciale, parte a freddo con la sola aria tirata e senza gas, gira para e perfetta, innesti morbidi, minimo perfetto anche con prima marcia inserita, come da copione....."

E' un lungo INVERNO, in NIDI LONTANI piccole vespe attendono il SOLE di una ETERNA PRIMAVERA!

Sarà la prossima certo molto colorata.

AVANTI LA PROSSIMA.

pugnodidadi

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 09:54:47  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Che non ci capiasce nulla di VESPE! Una UNIFICATA del 1966 ha sempre e solo la scritta adesiva in lamina metallica su colorazione ROSSA!

Spendi troppo di restauro amico!

ma se devi far fare tutto ad altri... la manodopera ha il suo peso?

Difatti una simile vespetta al meglio vale €2.300, capisco che però tu vuoi la tua e non altro, dovevi cercare chi a 2000 ti fà tutto e bene...

Immagino che il motore anche vada rivisto, e se vuoi fare un lavoro di eccellenza và aperto e pulito e rigenerato....nel tuo PREVENTIVO questo non è calcolato, ed allora?

Cosa vuole dire che ai 2500 preventivati vanno aggiounti altri minimo 500 di motore?

arrivi a 3000, a 2000 ti dò la mia che è meglio di quella che farai dai retta...

Pensaci... ma se hai iniziato vale la pena...

IL FONDO è NOCCIOLA sul modello del 66, il ROSSO 850 mi pare di ricordare, c'è la SCHEDA TECNICA del modello sul FORUM và letta con attenzione.

Ne ho una identica.

Grazie di essere intervenuto alla mia discussione, mi fa molto piacere; allora, i costi sono questi:
- pezzi originali già comprati euro 1050
- sabbiatura, raddrizzatura telaio, forcella e verniciatura euro 1000
- manodopera smontaggio/rimontaggio e revisione apertura motore euro 500
Quest'ultima voce mi sembra mooolto onesta
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever