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Discussione  |
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 21:44:10
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per la forcella puoi benissimo cercarti un pezzo usato e dritto senza poi dover spendere cifre esorbitanti, il restauro non consiste in acquisti di pezzi nuovi ma di riutilizzare quelli che già ci sono e recuperarli come erano stati montati da Mamma Piaggio.le prati motore essenziali cuscinetti ,oring ,paraoli ,guarnizioni ,crocera ,dischi frizione quelli sì devono essere nuovi. così a occhio e croce vedendo le foto di non originale per quel modello c'è cerchioni per la modifica ruote da 10" ,bauletto,sella, fanale post, specchietto,gomme manopole,leve manubrio, fanale anteriore solo se il vetro è in plastica, poi bisognerebbe anche vedere il blocco in che stato si trova, mentre per il cavalletto non importa sostituirlo lo fai sabbiare e poi zincare. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 16:35:49
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pezzi arrivati... sella, manopole, leve, contachilometri, ecc.. originali .. a giorni partirà per la carrozzeria |
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 17:02:32
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Mi è venuto un dubbio: la scritta "Vespa 50" che ho preso è giustamente color alluminio, è spessa sui 3 mm ed ha 3 ribattini di ancoraggio da fissare sullo scudo... da qualche parte avevo letto che doveva essere solo adesiva senza bisogno di forare la carrozzeria per fissarla.... |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 18:11:31
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già... adesiva argentata solamente per il colore rosso 850 (non l'847 che era valido fino al 65 compreso) mentre per tutti gli altri colori, ovvero verde 301 nel caso sia inferiore al numero di telaio 140000 o verde 303 nel caso fosse superiore, azzurro chiaro 400 e forse grigio ametista 710 (su quest'ultimo non ho la certezza che andasse bene nel 67) la scritta ci va blu scurissimo quasi nero... comunque non per fare il moralista... ma era meglio chiedere prima... |
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 20:04:03
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probabilmente non ce l'aveva solo adesiva.... ma non ci son problemi, se ci sono pezzi difformi vengono sostituiti senza problemi.... grazie delle precisazioni... molto utili e puntuali |
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ciaorosso
Utente Medio
 

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 21:46:49
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la scritta conforme c'è l'ha p4scoli...costa non tanto ed è veramente bella....saggia idea il tuo restauro totale,ammiro la tua determinazione,io ho cominciato con un vespino notevolmente messo peggio,perchè se no l'avrei tenuto così senza restaurarlo bene!complimenti |
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Silenzio
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
44 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 00:25:02
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3 28,00 PN3200 PNEUMATICO 2,75-9 MARCA MICHELIN 84,00 3 12,00 PN4200 CAMERA D'ARIA 2,75-9 36,00
un pneumatico 84 euro ????? una camera d aria 36 euro ????? spendo quasi meno a gommare il ninja mille ....hhahahahha
io le stesse gomme le pago 25 euro l una 2 75 michelin
e le camere d aria 10 euro l una ....
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 09:24:56
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| Silenzio ha scritto:
3 28,00 PN3200 PNEUMATICO 2,75-9 MARCA MICHELIN 84,00 3 12,00 PN4200 CAMERA D'ARIA 2,75-9 36,00
un pneumatico 84 euro ????? una camera d aria 36 euro ????? spendo quasi meno a gommare il ninja mille ....hhahahahha
io le stesse gomme le pago 25 euro l una 2 75 michelin
e le camere d aria 10 euro l una ....
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ma dai... è il prezzo di 3 cerchi, 3 pneumatici e 3 camere d'aria..  |
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Silenzio
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
44 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 00:23:00
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a ecco meno male ......    |
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 09:30:46
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A proposito della scritta anteriore "Vespa 50".....: la mia presenta sullo scudo 3 fori e sembra che in quel periodo l'unificata usciva anche con scritta rivettata sullo scudo (parere di un esaminatore nazionale FMI)  |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 09:43:52
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mai sentita questa cosa....la 50 n l'ho sempre vista con la scritta adesiva.poi non è detto che siccome hai i fori deve andarci quella, anche la mia 50 1° serie quando la comprai (da restaurare) aveva la scritta rivettata |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 09:46:34
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ecco la foto di com'è ora...
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 09:48:31
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Digli da parte mia Che non ci capiasce nulla di VESPE! Una UNIFICATA dal 1966 al 1967 ha sempre e solo la scritta adesiva fino a tutto il 1969 anche sui modelli "N" allungati! La scritta con i fori la hanno solo la serie L e la serie R e simile la Revival del 1991 parlando ovvio di 3M faro tondo small.
Spendi però troppo di restauro amico!
Ma se devi far fare tutto ad altri... la manodopera ha il suo peso?
Difatti una simile vespetta al meglio vale €2.300, capisco che però tu vuoi la tua e non altro, dovevi cercare chi a 2000 ti fà tutto e bene...
Immagino che il motore anche vada rivisto, e se vuoi fare un lavoro di eccellenza và aperto e pulito e rigenerato....nel tuo PREVENTIVO questo non è calcolato, ed allora?
Cosa vuole dire che ai 2500 preventivati vanno aggiounti altri minimo 500 di motore?
arrivi a 3000, a 2000 ti dò la mia che è meglio di quella che farai dai retta...
Pensaci... ma se hai iniziato vale la pena...
IL FONDO è NOCCIOLA sul modello del 66, il ROSSO 850 mi pare di ricordare, c'è la SCHEDA TECNICA del modello sul FORUM và letta con attenzione.
Ne ho una identica.

43 anni di vita e un altro giorno di sole!
 visione d'insieme
, visione laterale
, , visione front e retro e dettaglio fanaleria SIEM post/ant
, motore V5A1M a bobina interna
, serratura e chiave NEIMAN, dettaglio leva, devio e manopola
  Tappo manubrio originale in plastica BRUNA (non verniciato in origine) e dettaglio scritta scudo, originale anch'essa e recuperata sotto tre strati di vernice!!!!
, dettaglio mozzo e ammo ant di tipo non idraulico-fino (vecchi modelli) con copertura CEAT d'origine e dettaglio serbatoio con fori predisposizione sella corta, vaschetta e libretto originali.
"Spero vi sia piaciuta, mancano ancora alcuni ultimi ritocchi sopratutto ai graffi inevitabili del rimontaggio, ho mantenuto ogni parte originale recuperabile, anche se magari un pochino rovinata (scritta ant e cicalino mod. Genova), il colore è il ROSSO 850 che dal 1966 sostituisce il ROSSO 847 più scuro dei modelli non ancora UNIFICATI (sportello piccolo), il motore è 50cc originalissimo, tranne che nel collettore della marma che è il solito 90 commerciale, parte a freddo con la sola aria tirata e senza gas, gira para e perfetta, innesti morbidi, minimo perfetto anche con prima marcia inserita, come da copione....."
E' un lungo INVERNO, in NIDI LONTANI piccole vespe attendono il SOLE di una ETERNA PRIMAVERA!
Sarà la prossima certo molto colorata.
AVANTI LA PROSSIMA. |
pugnodidadi |
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 09:54:47
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| poeta ha scritto:
Che non ci capiasce nulla di VESPE! Una UNIFICATA del 1966 ha sempre e solo la scritta adesiva in lamina metallica su colorazione ROSSA!
Spendi troppo di restauro amico!
ma se devi far fare tutto ad altri... la manodopera ha il suo peso?
Difatti una simile vespetta al meglio vale €2.300, capisco che però tu vuoi la tua e non altro, dovevi cercare chi a 2000 ti fà tutto e bene...
Immagino che il motore anche vada rivisto, e se vuoi fare un lavoro di eccellenza và aperto e pulito e rigenerato....nel tuo PREVENTIVO questo non è calcolato, ed allora?
Cosa vuole dire che ai 2500 preventivati vanno aggiounti altri minimo 500 di motore?
arrivi a 3000, a 2000 ti dò la mia che è meglio di quella che farai dai retta...
Pensaci... ma se hai iniziato vale la pena...
IL FONDO è NOCCIOLA sul modello del 66, il ROSSO 850 mi pare di ricordare, c'è la SCHEDA TECNICA del modello sul FORUM và letta con attenzione.
Ne ho una identica.
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Grazie di essere intervenuto alla mia discussione, mi fa molto piacere; allora, i costi sono questi: - pezzi originali già comprati euro 1050 - sabbiatura, raddrizzatura telaio, forcella e verniciatura euro 1000 - manodopera smontaggio/rimontaggio e revisione apertura motore euro 500 Quest'ultima voce mi sembra mooolto onesta |
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