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Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:14:54
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salve a tutti. poichè sono in procinto di restaurare un p200e del 1981 nel suo colore originale sabbia, ho alcuni dubbi su alcuni particolari. vorrei sapere ,poichè in procinto di ordinare un kit completo, il colore delle guaine dei cavi cambio, freni e frizione se devono essere di colore nero o grigio..se mi confermate che quello del contachilometri è grigio e se i numeri delle marce , una volta verniciato il tutto, su comando cambio devono essere fatti di colore rosso o nero.
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Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 10:32:56
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ciao i numeri delle marce saranno rossi, sono bianchi solo se fosse nera o blu
la guaine dei fili sono tutte grigie, salvo una delle due del cambio che deve essere nera.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 19:29:08
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brutale72 posta delle foto vogliamo vederla anche noi |
cesare lelli |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 19:47:16
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| et3jeans1976 ha scritto:
ciao i numeri delle marce saranno rossi, sono bianchi solo se fosse nera o blu
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o rossa  |
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Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 21:28:18
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allora ho ordinato da piaggiocalò su ebay un po di cosette...cerchi originali...a un buon prezzo 14€?? cad.? e il kit fili e guaine.quale guaina del cambio deve essere nera?il colore lo farò sabbia originale.per le foto la settimana prossima quando rientro a casa.ho cmq guardato sotto il serbatoio il mese scorso e ruggine non ne ho trovata.spero solo di non trovarne nel tunnel.la pedana ha traccie di ruggine ma non perforante ( fu rifatta 10 anni fa) e il bauletto da cambiare..poichè ha un buco di ruggine in un angolo (ho quello già nuovo originale da riverniciare)
qualcuno ha il manuale di officina in PDF??? lo avevo in cartaceo copia ma l'ho perso... |
Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
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Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 01:30:34
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finalmente a casa,..in settimana inizio a smontare la vespa...ed ecco le foto di come è ora..con cruscottino e musetto di un px125 rigorosamente originali ma di un altro colore pronti per essere col tutto riverniciati color sabbia. il motore va molto bene...punte di 110km/h li fa abbastanza bene.,,quando utilizzo pesantemente la frizione..sento a volte degli strappi...sarà il parastrappi da cambiare?
giunge il dilemma...sabbiare o non sabbiare??? la vespa cmq era passata nel 99 per le mani di un carrozziere incompetente...e ha usato abbastanza stucco...e di ruggine ve ne è..ma da quello che vedo non passante...ma una volta smontata devo controllare il tunnel all'interno..
[URL=http://img101.vespaforever.net?/i/img8314a.jpg/] [/URL]
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ruggine e bolle sulle pedane..(10 anni di intemperie)
[URL=http://img819.vespaforever.net?/i/img8315s.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
[URL=http://img545.vespaforever.net?/i/img8318.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL] bauletto da cambiare..ruggine perforante ( ho già pronto quello originale nuovo)
[URL=http://img844.vespaforever.net?/i/img8316n.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
[URL=http://img684.vespaforever.net?/i/img8327m.jpg/] [/URL] mi preoccupa questo...appena ho toccato la vernice con un cacciavite è saltata via insieme a una bella quantità di stucco..ma non è perforante..la ruggine bolle sul parafango..non so se recuperarlo o cambiarlo con uno nuovo.
[URL=http://img684.vespaforever.net?/i/img8322k.jpg/] [/URL]
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Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
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Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 01:46:34
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anche forcella anteriore e tamburo da ripulire e riverniciare...notare un raro antifurto a pistoncino sull'ammortizzatore.
[URL=http://img13.vespaforever.net?/i/img8319y.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL] il motore va molto bene..ma oltre a perdite di miscela (è stato appena pulito prima dello smontaggio) strappa un po con l'utilizzo della frizione.
[URL=http://img230.vespaforever.net?/i/img8325k.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
[URL=http://img832.vespaforever.net?/i/img8321a.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
notare la famosa ruota storta...quindi i tamponi sono pronti per essere cambiati oltre alla sospensione e al suo relativo tampone.
[URL=http://img404.vespaforever.net?/i/img8320.jpg/] [/URL]
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Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
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Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 15:01:30
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ragazzi non pensavo fosse dura smontare una vespa...sono quasi al traguardo....ma è da impazzire....è molto + facile restaurare un enduro anni 80!cmq oggi ho tolto il motore...al quale sarà da sostituire solo il parastrappi e i famosi tamponi dimontaggio sul telaio...per il resto + un vero mulo.....il telaio non ha tanta ruggine dopo aver fatto una bella foto al tunnel..ho potuto verificare che c'è sol un velo di ruggine all abase ma lateralmante nulla. dilemma..un mio amico mi raccomanda di non sabbiare poichè conosce un carrozziere che fa solo vespa che porta a ZERO il telio grattando via completamente la vernice e l'eventuale stucco...voi che ne pensate?? |
Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
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dodo88
Utente Medio
 

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:10:04
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| Brutale72 ha scritto:
ragazzi non pensavo fosse dura smontare una vespa...sono quasi al traguardo....ma è da impazzire....è molto + facile restaurare un enduro anni 80!cmq oggi ho tolto il motore...al quale sarà da sostituire solo il parastrappi e i famosi tamponi dimontaggio sul telaio...per il resto + un vero mulo.....il telaio non ha tanta ruggine dopo aver fatto una bella foto al tunnel..ho potuto verificare che c'è sol un velo di ruggine all abase ma lateralmante nulla. dilemma..un mio amico mi raccomanda di non sabbiare poichè conosce un carrozziere che fa solo vespa che porta a ZERO il telio grattando via completamente la vernice e l'eventuale stucco...voi che ne pensate??
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Ciao! Sto restaurando anch'io il p200e. Non ho capito cosa ti blocca nel farla sabbiare... |
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Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 01:30:18
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ho deciso la faccio sabbiare.è solo un maico che tutto quello che faccio mi contraria! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 06:04:23
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sabbia sabbia, senza problemi
si può anche sverniciare grattandola, ma c'è da diventare letteralmente scemi!!!!
dai non è così difficile smontare una vespa, in una giornata è tutto ok perchè hai comprato cerchi nuovi? sabbiavi quelli che avevi ed eri a posto, comunque ormai è fatta.
mi fai avere una foto più grande di quell'antifurto a pistoncino? non l'ho mai visto e mi interessa
ciao e buon lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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spider.prime
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 15:17:25
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per me va sabbiata sempre e comunque
l'unica cosa che mi ha insegnato Tony, e che la prossima volta farò cosi, se ci sono delle parti da sostituire o da raddrizzare
vanno fatte prima della sabbiatura
ora penso che terrei questa linea:
- Disco a Nido d'Ape per portare la lamiera nuda, che leva solo il colore - se c'è da saldare, tagliare, ribattere si fa tutto - poi si porta a sabbiare
perchè dico questo perchè nel mio P200E ho fatto cambiare la pedana dopo la sabbiatura e ora presenta dei lievi segni di ruggine ...io prontamente li levo e metto del protettivo per scatolati, ma presumo che una metastasi sia difficile da fermare quando avviata...la pedana era l'unica cosa a ferro vivo e non sabbiato...
Concigliate ? |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 17:04:07
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domani porto la scocca e altro da un tipo che fa solo vespa e mi ha detto che se la vede lui a togliere la vernice e lo fa portandola a zero a mano....(diventerà lui scemo) il motore...portato da uno in gamba specializzato in vespa...per cambiare i tamponi e il parastrappi..mi ha aperto il motore totalmente in mezz'ora circa.... diagnosi...cmq il motore andava un gran bene. -parastrappi,frizione,cuscinetti di banco, fasce,crocera,paraoli,ingranaggio messa in moto.per il resto è tutto in ordine.quello da cambiare era a limite della sopportazione fisica...e a momento avrebbero potuto cedere.
P/S i cerchi non avevo gli originali...e gli originali li ho pagati 13€ cad. in rete. |
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Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 21:51:20
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il carrozziere mi ha chiesto 600€ per portare a zero la scocca, eliminare le tonnellate di stucco presenti, e riverniciare oltre a vari aggiusti e rinforzi..secondo voi è un prezzo nella norma?
aggiungo anche verniciatura della forcella e tamburi. |
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dodo88
Utente Medio
 

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 00:09:25
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| Brutale72 ha scritto:
il carrozziere mi ha chiesto 600€ per portare a zero la scocca, eliminare le tonnellate di stucco presenti, e riverniciare oltre a vari aggiusti e rinforzi..secondo voi è un prezzo nella norma?
aggiungo anche verniciatura della forcella e tamburi.
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Quindi ti prepara la carrozzeria pronta per il montaggio? svernicia, stucca e rivernicia? |
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Brutale72
Nuovo Utente
Città: Bari
36 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 14:54:37
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si me la restituisce tutta già rifatta , svernicia a zero, sistema dove c'è da sistemare, primer antiruggine e rivernicia con il suo 3002M Maxmeyer, oltre a riverniciarmi i tamburi e la forcella. |
Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio.. |
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