Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - noo..ancora!!!! ma come è possibile....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 noo..ancora!!!! ma come è possibile....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 19:56:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si va a tentativi caro marzio... prova prima con il carburo, ed eventualmente il rubinetto della benzina... se non è lì il problema si potrebbe trattare della bobina... la vespa è semplice, il problema è quasi sicuramente situato in uno di questi pochi siti

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 20:07:19  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si hai ragione..
prossimo tentativo sarà una bella pulizia del carburo..
spero non sia il rubinetto benzina perchè ho paura a rismontare tutto.. questa maledetta max mayer è tanto fragile!!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 22:04:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
i sintomi che hai descritto nella prova effettuata sono i classici problemi dovuti alla mal alimentazione da carburo smonta il filtrino sul carburo e vedi in che condizioni si trova se è sporco non basta solo pulirlo devi eliminare il problema alla radice è cioè la pulizia completa del Serbatoio e del filtro rubinetto, molte volte ho consigliato di mettere un filtro aggiuntivo sul tubo benzina ma devo dire che avendo provato anche io il filtro devo ricredermi perché non si fa altro che rimandare molto più lontano nel tempo la pulizia di quei componenti,che sono il vero polmone di ogni Vespa.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 21:43:56  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Allora,
se il tubo benzina non è strozzato o troppo lungo, la candela risulta bagnata il carburo è stato più volte controllato non rimane che corrente.
Mi viene in mente che lo stesso problema lo ho avuto sullo scooter LIBERTY 50 di mia figlia, partiva, faceva qualche chilometro poi si fermava, smadonnavo dopo alcuni minuti ripartiva e via da capo.
Abbiamo cambiato candela pulito carburatore, rubinetto della benzina, allargato il foro sopra il tappo del serbatoio Niente
Alla fine abbiamo cambiato la centralina ed ho risolto, ora sono già due anni e non ho avuto più problemi.
Coasa era successo in pratica per fare andare più veloce lo scooter a mia figlia gli avevano modificato,MALAMENTE la centralina ed appena essa si scaldava un pò non dava più corrente.
Alla luce di tutto questo mi sento di consigliarti di cambiare la bobina condensatore e puntine, se queste sono consumate, forse dico forse perché non si è mai sicuri, avrai risolto anche tu.
Saluti
Er sor Viviano

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 12:34:56  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
puntine condensatore e bobina nuove da p4scoli.
corrente arriva e la candela è anche bagnata..
ho idea che sia un problema di alimentazione benzina.. serbatoio e carburatore da revisionare e pulire..
poi si spera vada tutto a posto!

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 14:53:52  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Se la candela è bagnata la benzina arriva
La benzina vicino alla scintilla non vi è alcun dubbio che che questa prenda fuoco ed esploda,
Come stai messo con l'anticipo
Ciao
Er Sor Viviano

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 15:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pulire rubinetto filtro sotto al serbatoio, pulire il carburatore avendo cura di passare del filo metallico nei fori, sopratutto in quello per la depressione della vaschetta (da cui prende aria), è quello.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever