Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gruppo cambio e piccolo quesito
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 gruppo cambio e piccolo quesito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 15:53:24  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
cia ragazzi...sono quasi arrivato, sto per chiudere tutto, ma i problemi non mancano mai!
ho chiuso il gruppo cambio, ma ho fatto veramente tanto faticare, l'anello elastico di chiusura entrava a malapena, ed infatti ora gli ingraggi sono duri!se cerco di parne girare uno si muovono tutti assieme..ma va bene che sia cosģ?sinceramente non mi ricordo com'era quando lo aprii, ma non mi pareva cosģ duro..

Don't Stop Believing

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 15:56:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
no, non va bene... Sono messi tutti nel verso giusto?
la prima (quello pił grande) va con le scritte verso il lato volano, tutti gli altri con le scritte verso il lato frizione...
Hai per caso azzerato il gioco con gli spessori DRT?
Torna all'inizio della Pagina

giogiņ
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Cittą: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 15:59:37  Mostra Profilo Invia a giogiņ un Messaggio Privato
devi individuare la crociera dove č messa perche in base al suo spostamento decide quale ingranaggio deve stare fermo...in genere dovrebbero girare liberi non pesanti....una domanda li hai rimessi nel modo preciso come li hai tolti????...perchč le facce degli ingranaggi non possono andare diverso dal modo come sono stati estratti...

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 16:11:18  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

no, non va bene... Sono messi tutti nel verso giusto?
la prima (quello pił grande) va con le scritte verso il lato volano, tutti gli altri con le scritte verso il lato frizione...
Hai per caso azzerato il gioco con gli spessori DRT?

il verso č giusto, nessuno spessore drt, ho sempre trovato il cambio con due rasamenti, uno da mettere prima della prima() e uno da mettere in chiusura...ho provato senza l'ultimo in chiusura ma mi sembra si muova troppo

Don't Stop Believing

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittą: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 16:28:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

...la prima (quello pił grande) va con le scritte verso il lato volano, tutti gli altri con le scritte verso il lato frizione...

purtroppo non č sempre cosģ, anche se il pił delle volte č giusto; dipende dallo stampo della fonderia;

Comunque allego un po di foto...
premetto che le foto non le ho fatte io, ma le scaricai dalla rete tempo fa; colgo l'occasione per ringraziare pibblicamente l'autore

prima:

folle:

seconda:

terza:

quarta:

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 18:41:35  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
allora...smontato, presi in mano i due rasamenti..uno pił grande e uno pił piccolo...quello pił grande lo metto prima della crociera e quello pił sottile dopo la quarta...morale..ora va benissimo...o mi sono fatto troppe seghe mentali oppure...

Don't Stop Believing

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 23:50:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
magari hai montato qualche ingranaggio al contrario,controlla bene gli spazi.

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 12:22:47  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ora invece ho un gran bel dubbio da principante...la chiavetta a mezzaluna pił piccola č per la frizione o per il pignone?

Don't Stop Believing

Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza

407 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 12:31:07  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Quella piccola č per la frizione.
Le altre pił grandi sono quelle dell'albero motore
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever