| Autore |
Discussione  |
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 15:53:24
|
cia ragazzi...sono quasi arrivato, sto per chiudere tutto, ma i problemi non mancano mai! ho chiuso il gruppo cambio, ma ho fatto veramente tanto faticare, l'anello elastico di chiusura entrava a malapena, ed infatti ora gli ingraggi sono duri!se cerco di parne girare uno si muovono tutti assieme..ma va bene che sia cosģ?sinceramente non mi ricordo com'era quando lo aprii, ma non mi pareva cosģ duro..
|
Don't Stop Believing |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 15:56:17
|
no, non va bene... Sono messi tutti nel verso giusto? la prima (quello pił grande) va con le scritte verso il lato volano, tutti gli altri con le scritte verso il lato frizione... Hai per caso azzerato il gioco con gli spessori DRT?
|
 |
|
|
giogiņ
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Cittą: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 15:59:37
|
| devi individuare la crociera dove č messa perche in base al suo spostamento decide quale ingranaggio deve stare fermo...in genere dovrebbero girare liberi non pesanti....una domanda li hai rimessi nel modo preciso come li hai tolti????...perchč le facce degli ingranaggi non possono andare diverso dal modo come sono stati estratti... |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 16:11:18
|
| djgonz ha scritto:
no, non va bene... Sono messi tutti nel verso giusto? la prima (quello pił grande) va con le scritte verso il lato volano, tutti gli altri con le scritte verso il lato frizione... Hai per caso azzerato il gioco con gli spessori DRT?
|
il verso č giusto, nessuno spessore drt, ho sempre trovato il cambio con due rasamenti, uno da mettere prima della prima( ) e uno da mettere in chiusura...ho provato senza l'ultimo in chiusura ma mi sembra si muova troppo |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittą: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 16:28:35
|
| djgonz ha scritto:
...la prima (quello pił grande) va con le scritte verso il lato volano, tutti gli altri con le scritte verso il lato frizione...
|
purtroppo non č sempre cosģ, anche se il pił delle volte č giusto; dipende dallo stampo della fonderia;
Comunque allego un po di foto... premetto che le foto non le ho fatte io, ma le scaricai dalla rete tempo fa; colgo l'occasione per ringraziare pibblicamente l'autore
prima:

folle:

seconda:

terza:

quarta:

|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 18:41:35
|
allora...smontato, presi in mano i due rasamenti..uno pił grande e uno pił piccolo...quello pił grande lo metto prima della crociera e quello pił sottile dopo la quarta...morale..ora va benissimo ...o mi sono fatto troppe seghe mentali oppure... |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 23:50:19
|
| magari hai montato qualche ingranaggio al contrario,controlla bene gli spazi. |
 |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 12:22:47
|
| ora invece ho un gran bel dubbio da principante...la chiavetta a mezzaluna pił piccola č per la frizione o per il pignone? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 12:31:07
|
Quella piccola č per la frizione. Le altre pił grandi sono quelle dell'albero motore Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|