Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 19:47:50
|
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
e poi credi che il restauro sia solo dare la vespa al carrozziere? Sinceramente io preferisco un bel restaurato con le mie mani e il mio sudore piuttosto che una vespa vissuta e rivissuta che è passata di mano in mano ormai vecchia dai segni del tempo... Vespe così per me sono soltanto per il museo...
|
vabbè davide ma per te il discorso è diverso...... sei carrozziere!
|
Non centra assolutamente nulla che son carrozziere... Oltre alla carrozzeria (che se proprio vuoi saperlo è la parte che mi piace di meno), faccio pure lo smontaggio, il motore e il rimontaggio... Credimi che anche se non fossi un carrozziere preferirei un restaurato che attiri l'attenzione della gente e che mi accechi gli occhi da quanto brilla piuttosto che una vespa vecchia che quando la guardo mi deprime... Questo è il bello del restauro... |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 19:59:01
|
ma scusate io dico una cosa
1 io acquisto una vespa vissuta da uno sconosciuto 2per come la vedo io non me la sentiro mai mia se la vissuta una altra persona 3 non vedo perche una vespa rifatta di tutto punto e nuova fiammante non possa essere un futuro vissuta da me e quindi la mia storia e non di un altro proprietario non credete? 4e poi devo essere stra sincero le cose vecchie e trasandate non mi sono mai piaciute |
cesare lelli |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 20:17:23
|
secondo me questa è la discussione più vecchia del mondo e da qua non se ne va fuori...ognuno ha una propria idea e basta... giusto esprimerla e altrettanto da rispettare chi non la pensa nello stesso modo...  chi ha fatto la domanda poi deciderà di testa sua...  ps: detto questo...giusto per la cronaca...per quel che può valere anche io preferisco un restauro fatto bene dalla testa ai piedi...  |
Alessandro |
 |
|
Mephysto
Utente Normale

Prov.: Mantova
Città: Bozzolo
95 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 20:19:04
|
complimenti bellissima ! pure io vorrei una et3 targata mantova , non sai quanto ti invidio purtroppo nemmeno ce l'ho una et3 |
Please gentleman starts your engines |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 20:21:18
|
raborlando ora tocca a te ahahahhahahah |
cesare lelli |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 20:21:24
|
| cesare1968 ha scritto:
ma scusate io dico una cosa
1 io acquisto una vespa vissuta da uno sconosciuto 2per come la vedo io non me la sentiro mai mia se la vissuta una altra persona 3 non vedo perche una vespa rifatta di tutto punto e nuova fiammante non possa essere un futuro vissuta da me e quindi la mia storia e non di un altro proprietario non credete? 4e poi devo essere stra sincero le cose vecchie e trasandate non mi sono mai piaciute
|
hai detto tutto  |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 23:28:15
|
Ragazzi ho visto che i toni si sono un alzati... cmq il restaurato è una cosa il conservato è un'altra... cosa meglio? dipende dai gusti! personalmente condivido ciò che dice l'amico lorenzo, è vero i segni restano ma fanno parte della storia della vespa...poi non sempre si riesce a farne un discreto conservato e quindi si restaura, secondo me riscirò a fare di questa et3 un discreto conservato con i graffi e i segni del tempo... per restaurarla c'è sempre tempo!!!
Cmq ringrazio tutti per i complimenti!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 08:42:09
|
Rabor ti ho mandato il file!
La diatriba del conservato/restaurato è vecchia come il mondo
Il mio ET3 è un conservato, lo conoscente dalle foto, e mai e poi mai mi ci metterei a sverniciralo/riverniciarlo solo perchè ha qualche graffio (fortunatamente nessun filo di ruggine) o qualche macchiolina....
Il PX invece, e conoscete anche questo, era un vero rottame, forse qualcuno con impegno ne avrebbe fatto un conservato ma non ne valeva la pena perchè aveva troppa ruggine che se non ripresa subito sarebbe diventata passante ed avrebbe creato problemi.
la decisione va presa quindi di volta in volta, valutando l'oggetto: un conservato lo farai solo s ene vale la pena altrimenti si restaura e fine!
ciao
p.s.: complimenti Rabor è veramente bella! anche a me turba un pò la forcella, a meno che non sia il parafango che si è spostato, perchè sembra veramnete toccare lo scudo!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 17:41:11
|

|
cesare lelli |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 16:46:59
|
Cioa visto che ho anchio un ET3 per le mani....per curiosità quanto l'hai pagata?....sono rimasto un po' indietro sulle valutazioni di un ET3 Grazie!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 14:25:00
|
allora cosa hai deciso? |
cesare lelli |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 14:45:37
|
Ho già un'et3 restaurata del 76 blu marine, quindi questa ho deciso di farne un restauro conservativo...avrà sicuramente dei segni, ma avendone già una restaurata questa la volevo lasciare con la sua venice originale, per restaurla c'è sempre tempo 
Il prezzo di un'et3 dipende da tante cose... io non l'ho pagata molto! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 07:33:39
|
Lo strumento continuo ad affremare ci vada BIANCO, ho finalmente la ET£ ed un mio amico ne ha altre... diamine hanno tutte lo strumento BIANCO!
Chiedo ulteriori info... la questione è di certa rilevanza! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 13:32:34
|
| poeta ha scritto:
Lo strumento continuo ad affremare ci vada BIANCO, ho finalmente la ET£ ed un mio amico ne ha altre... diamine hanno tutte lo strumento BIANCO!
Chiedo ulteriori info... la questione è di certa rilevanza!
|
paolo, te l'ho detto, dipende dall'anno... fine 78 e 79 l'ho sempre visto nero... |
 |
 |
|
class
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
78 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 15:57:33
|
| Mariovespa94 ha scritto:
per gli adesivi prova con acqua calda e una spugna per piatti, poi miraccomando acquistali nuovi e mettili, sono davvero belli quegli adesivi sulle et3.
se vuoi fare un bel conservato originale cambia anche la marmitta, monta la sua siluro, magari non originale piaggio perche costa un botto ma una bella sito siluro ci sta bene.
e non vorrei sbagliarmi la forcella sembra storta... il parafango e troppo inclinato verso lo scudo.
ma non ti preoccupare tutti problemi risolvibili.
|
Secondo me..........una bella lavata a mestiere,una seria lucidatura con spazzola verticale da carrozziere + pasta abrasiva media,verniciatura forcella,cerchi,rimozione Serpentone e montaggio siluro sito,adesivi nuovi.......e viene fuori un conservato da urlo!!!!!Per curiosità quanto l'hai pagata? |
 |
|
Discussione  |
|