Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Strano rumore+spegnimento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Strano rumore+spegnimento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 18:24:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ben 13 messaggi prima che gli irriducibili si scatenassero, un vero record!!!

vudkos ha scritto:

Sono andato oggi e mi ha detto che si era bagnata la frizione, ma come ha fatto a bagnarsi la frizione se era in garage? boh

Non vuol dire, personalmente sono a conoscenza di "cose" che si bagnano senza che piove o che comunque ci sia acqua nei dintorni

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 18:35:11  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

vudkos ha scritto:

Sono andato oggi e mi ha detto che si era bagnata la frizione, ma come ha fatto a bagnarsi la frizione se era in garage? boh

Non vuol dire, personalmente sono a conoscenza di "cose" che si bagnano senza che piove o che comunque ci sia acqua nei dintorni

Ah ah ah mimmo sei sempre il numero uno!!

Alessandro

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 02:33:59  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Gente, le vespe nuove, hanno gli occhi a mandorla, ma non dei giapponesi... (non so se mi spiego...)

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 15:26:06  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
vudkos ha scritto:

Ok, sono andato e mi ha fatto pagare ben 60€
UNA TRUFFA.
Comunque ho subito pagato e provato la vespa.
Dava ancora quel problema, che cala di potenza in accelerazione.
Ieri, l'ho uscita dal garage e sentivo uno strano rumore metallico dalla parte di dietro.
Quando la ruota non tocca a terra non fà nessunissimo rumore, mentre se tolgo il cavalletto o freno si sente quel problema.

Te l'avevo detto che quel meccanico era un asino!
Ammesso e non concesso che la frizione si bagna (acqua o olio) può slittare e far sì che il motore sale di giri e la vespa non cammina, non di più.
Secondo me il variatore è andato per colpa di qualche pezzo difettoso o per errato montaggio in fabbrica ma il meccanico o non lo capisce (e quindi è un asino) oppure lo capisce benissimo ma cerca di prenderti in giro con stupidaggini varie perchè le riparazioni in garanzia sono per loro una vera rogna e quindi i meccanici cercano sempre di evitarle.
Infatti la piaggio paga le riparazioni ai concessionari che poi devono girare i soldi ai meccanici e in tutto questo giro passa un sacco di tempo, inoltre la piaggio paga secondo tariffe orarie ridicole e inoltre ancora vuole essere spediti i pezzi difettosi sostituiti in garanzia per stabilire se era il caso di sostituirli potendo anche decidere di addebbitare il costo al meccanico che ha effettuato la sostituzione.
In conclusione i meccanici non cambiano niente in garanzia così evitano di perdere tempo e denaro.
Se puoi fai vedere la vespa a un altro meccanico e vedi cosa ti dice, poi torni da questo "genio" e gli dici qual è il danno con voce grossa e pretendi di avere la vespa funzionante!

Facci sapere.

vudkos
Nuovo Utente

Città: brindisi

7 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 20:53:19  Mostra Profilo Invia a vudkos un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

[quote]vudkos ha scritto:

Te l'avevo detto che quel meccanico era un asino!
Ammesso e non concesso che la frizione si bagna (acqua o olio) può slittare e far sì che il motore sale di giri e la vespa non cammina, non di più....

...
Facci sapere.

Grazie Alessio, sei stato uno dei pochi che mi han risposto decentemente e senza uscire fuori dal discorso.
Ora la faccio visitare da un meccanico fidato, e farò come hai detto.
Grazie ancora, ti farò sapere.

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 00:06:21  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

vudkos ha scritto:

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever