| Autore |
Discussione  |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 18:24:31
|
ben 13 messaggi prima che gli irriducibili si scatenassero, un vero record!!!
| vudkos ha scritto:
Sono andato oggi e mi ha detto che si era bagnata la frizione, ma come ha fatto a bagnarsi la frizione se era in garage? boh
|
Non vuol dire, personalmente sono a conoscenza di "cose" che si bagnano senza che piove o che comunque ci sia acqua nei dintorni |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 18:35:11
|
| mimmo ha scritto:
| vudkos ha scritto:
Sono andato oggi e mi ha detto che si era bagnata la frizione, ma come ha fatto a bagnarsi la frizione se era in garage? boh
|
Non vuol dire, personalmente sono a conoscenza di "cose" che si bagnano senza che piove o che comunque ci sia acqua nei dintorni
|
Ah ah ah mimmo sei sempre il numero uno!!   |
Alessandro |
 |
|
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 02:33:59
|
| Gente, le vespe nuove, hanno gli occhi a mandorla, ma non dei giapponesi... (non so se mi spiego...) |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 15:26:06
|
| vudkos ha scritto:
Ok, sono andato e mi ha fatto pagare ben 60€ UNA TRUFFA. Comunque ho subito pagato e provato la vespa. Dava ancora quel problema, che cala di potenza in accelerazione. Ieri, l'ho uscita dal garage e sentivo uno strano rumore metallico dalla parte di dietro. Quando la ruota non tocca a terra non fà nessunissimo rumore, mentre se tolgo il cavalletto o freno si sente quel problema. Sono andato oggi e mi ha detto che si era bagnata la frizione, ma come ha fatto a bagnarsi la frizione se era in garage? boh
|
Te l'avevo detto che quel meccanico era un asino! Ammesso e non concesso che la frizione si bagna (acqua o olio) può slittare e far sì che il motore sale di giri e la vespa non cammina, non di più. Secondo me il variatore è andato per colpa di qualche pezzo difettoso o per errato montaggio in fabbrica ma il meccanico o non lo capisce (e quindi è un asino) oppure lo capisce benissimo ma cerca di prenderti in giro con stupidaggini varie perchè le riparazioni in garanzia sono per loro una vera rogna e quindi i meccanici cercano sempre di evitarle. Infatti la piaggio paga le riparazioni ai concessionari che poi devono girare i soldi ai meccanici e in tutto questo giro passa un sacco di tempo, inoltre la piaggio paga secondo tariffe orarie ridicole e inoltre ancora vuole essere spediti i pezzi difettosi sostituiti in garanzia per stabilire se era il caso di sostituirli potendo anche decidere di addebbitare il costo al meccanico che ha effettuato la sostituzione. In conclusione i meccanici non cambiano niente in garanzia così evitano di perdere tempo e denaro. Se puoi fai vedere la vespa a un altro meccanico e vedi cosa ti dice, poi torni da questo "genio" e gli dici qual è il danno con voce grossa e pretendi di avere la vespa funzionante!
Facci sapere. |
 |
|
|
vudkos
Nuovo Utente
Città: brindisi
7 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 20:53:19
|
| Alessio ha scritto:
[quote]vudkos ha scritto:
Te l'avevo detto che quel meccanico era un asino! Ammesso e non concesso che la frizione si bagna (acqua o olio) può slittare e far sì che il motore sale di giri e la vespa non cammina, non di più....
... Facci sapere.
|
Grazie Alessio, sei stato uno dei pochi che mi han risposto decentemente e senza uscire fuori dal discorso. Ora la faccio visitare da un meccanico fidato, e farò come hai detto. Grazie ancora, ti farò sapere. |
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 00:06:21
|
| mimmo ha scritto:
| vudkos ha scritto:
|
Non vuol dire, personalmente sono a conoscenza di "cose" che si bagnano senza che piove o che comunque ci sia acqua nei dintorni
|

|
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
Discussione  |
|