| Autore |
Discussione  |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 21:29:19
|
Salve ragazzi! Sto chiudendo un blocco motore di un 50 n del 69 (credo che ormai lo conoscete tutti ) Il problema che mi si presenta è questo: quando lo chiudo, l'albero gira duretto, e se avvito solo i bulloni posteriori gira libero...se avvito anche quelli vicino al braccio e nella sede dello statore l'albero gira duro Premetto che ho cambiato solo il paraolio lato frizione(mi serve momentaneamente ) Da cosa puo dipendere il problema?
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 21:31:08
|
| ma i cuscinetti di banco li hai sostituiti? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 21:44:53
|
No non li ho sostituiti |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 22:35:39
|
| Vincy95 ha scritto:
No non li ho sostituiti
|
Vincenzo stai facendo un lavoro inutile allora... Per quello che costano cambiali i cuscinetti di banco... |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 22:36:28
|
| poi a che ti serve? Tanto nella tua non lo puoi montare... |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 00:30:13
|
| è inutile aprire un blocco per fare una revisione senza sostituire i cuscinetti di banco quelli vecchi non sai mi quanto hanno lavorato e nemmeno quanto possono durare, questo è il motivo principale perché si cambiano ,ti faccio un esempio ammettiamo che per un po di tempo funzioni tutto a dovere circa 500 o 1000 km ma nel caso si rovinasse un cuscinetto e poi l'albero inizi a girare storto e ti rovina la camera di manovella come la risolvi poi? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 11:49:54
|
mmm ok ragazzi...allora quando mi trovo andando dal meccanico li prendo 2 Comunque com'è possibile che l'albero giri pesante?Non è che forse ho montato male il paraolio? |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 11:55:30
|
| Vincy95 ha scritto:
mmm ok ragazzi...allora quando mi trovo andando dal meccanico li prendo 2 Comunque com'è possibile che l'albero giri pesante?Non è che forse ho montato male il paraolio?
|
guarda che cmq non devi sostituire solo i cuscinetti... Devi necessariamente cambiare: Tutti i paraoli (non solo quello lato frizione) Gommini di battuta kick starter Crocera Guarnizioni e OR Dischi Frizione Puntine e Condensatore Fasce Se l'albero è sbiellato fallo reimbiellare... E' tutto...
Fai le cose per bene e non ci pensi più, ricorda che chi meno spende più spende... |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 11:56:26
|
cmq un po' è normale che giri duro l'albero all'inizio per via del paraolio nuovo e perchè non è lubrificato... Cmq metti una foto di come hai messo il paraolio, non si sa mai  |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 12:04:47
|
mmm però a sto punto mi convine fare quello del pk...devo pensarci un po, magari questo lo faccio come blocco provvisorio |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 12:08:23
|
| Vincy95 ha scritto:
mmm però a sto punto mi convine fare quello del pk...devo pensarci un po, magari questo lo faccio come blocco provvisorio
|
Ma certo... Ancora non ho capito perchè vuoi per forza mettere questo... Quello della pk è IDENTICO... Se ce la fai a rifare questo non vedo perchè non dovresti riuscire a fare quello del pk... Dai rimboccati le maniche e fatti quello del pk... |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 12:16:53
|
Piu tardi ne parlo di nuovo con mio padre e vediamo che dice Comunque, visto e considerato che vorrei farmi un motocross Secondo voi va bene questa preparazione? 102 polini o DR sarei indeciso... 18/67 carb 19 Albero anticipato raccordo travasi e tutto il kit revisione |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 12:22:08
|
| Vincy95 ha scritto:
Piu tardi ne parlo di nuovo con mio padre e vediamo che dice Comunque, visto e considerato che vorrei farmi un motocross Secondo voi va bene questa preparazione? 102 polini o DR sarei indeciso... 18/67 carb 19 Albero anticipato raccordo travasi e tutto il kit revisione
|
se vuoi proprio un motocross va bene, meglio il polini cmq... |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 20:32:16
|
Ripensandoci però i 24/72 non mi starebbero affatto male...mi sa che convengono questi qua |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 20:44:19
|
| Vincy95 ha scritto:
Ripensandoci però i 24/72 non mi starebbero affatto male...mi sa che convengono questi qua
|
si col polini metti i 24/72... col DR meglio i 22/63... |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 20:47:44
|
Ok polini e 24/72 Con mio padre ancora non ne ho parlato...domani inizio a smontare il motore dal telaio |
|
 |
|
Discussione  |
|