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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema albero motore vespa 50 del '69
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi


Inserito il - 05/09/2010 : 21:29:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Salve ragazzi!
Sto chiudendo un blocco motore di un 50 n del 69 (credo che ormai lo conoscete tutti)
Il problema che mi si presenta è questo: quando lo chiudo, l'albero gira duretto, e se avvito solo i bulloni posteriori gira libero...se avvito anche quelli vicino al braccio e nella sede dello statore l'albero gira duro
Premetto che ho cambiato solo il paraolio lato frizione(mi serve momentaneamente)
Da cosa puo dipendere il problema?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


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Inserito il - 05/09/2010 : 21:31:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ma i cuscinetti di banco li hai sostituiti?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


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Inserito il - 05/09/2010 : 21:44:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
No non li ho sostituiti

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
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Inserito il - 05/09/2010 : 22:35:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

No non li ho sostituiti


Vincenzo stai facendo un lavoro inutile allora... Per quello che costano cambiali i cuscinetti di banco...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 22:36:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poi a che ti serve? Tanto nella tua non lo puoi montare...
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 00:30:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
è inutile aprire un blocco per fare una revisione senza sostituire i cuscinetti di banco quelli vecchi non sai mi quanto hanno lavorato e nemmeno quanto possono durare, questo è il motivo principale perché si cambiano ,ti faccio un esempio ammettiamo che per un po di tempo funzioni tutto a dovere circa 500 o 1000 km ma nel caso si rovinasse un cuscinetto e poi l'albero inizi a girare storto e ti rovina la camera di manovella come la risolvi poi?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


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Inserito il - 06/09/2010 : 11:49:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
mmm ok ragazzi...allora quando mi trovo andando dal meccanico li prendo 2
Comunque com'è possibile che l'albero giri pesante?Non è che forse ho montato male il paraolio?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Inserito il - 06/09/2010 : 11:55:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

mmm ok ragazzi...allora quando mi trovo andando dal meccanico li prendo 2
Comunque com'è possibile che l'albero giri pesante?Non è che forse ho montato male il paraolio?


guarda che cmq non devi sostituire solo i cuscinetti...
Devi necessariamente cambiare:
Tutti i paraoli (non solo quello lato frizione)
Gommini di battuta kick starter
Crocera
Guarnizioni e OR
Dischi Frizione
Puntine e Condensatore
Fasce
Se l'albero è sbiellato fallo reimbiellare...
E' tutto...

Fai le cose per bene e non ci pensi più, ricorda che chi meno spende più spende...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Inserito il - 06/09/2010 : 11:56:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cmq un po' è normale che giri duro l'albero all'inizio per via del paraolio nuovo e perchè non è lubrificato...
Cmq metti una foto di come hai messo il paraolio, non si sa mai
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
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Inserito il - 06/09/2010 : 12:04:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
mmm però a sto punto mi convine fare quello del pk...devo pensarci un po, magari questo lo faccio come blocco provvisorio

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Inserito il - 06/09/2010 : 12:08:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

mmm però a sto punto mi convine fare quello del pk...devo pensarci un po, magari questo lo faccio come blocco provvisorio


Ma certo... Ancora non ho capito perchè vuoi per forza mettere questo... Quello della pk è IDENTICO... Se ce la fai a rifare questo non vedo perchè non dovresti riuscire a fare quello del pk... Dai rimboccati le maniche e fatti quello del pk...
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
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Inserito il - 06/09/2010 : 12:16:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Piu tardi ne parlo di nuovo con mio padre e vediamo che dice
Comunque, visto e considerato che vorrei farmi un motocrossSecondo voi va bene questa preparazione?
102 polini o DR sarei indeciso...
18/67
carb 19
Albero anticipato
raccordo travasi
e tutto il kit revisione

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Inserito il - 06/09/2010 : 12:22:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Piu tardi ne parlo di nuovo con mio padre e vediamo che dice
Comunque, visto e considerato che vorrei farmi un motocrossSecondo voi va bene questa preparazione?
102 polini o DR sarei indeciso...
18/67
carb 19
Albero anticipato
raccordo travasi
e tutto il kit revisione


se vuoi proprio un motocross va bene, meglio il polini cmq...
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Vincy95
Utente Master


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Inserito il - 06/09/2010 : 20:32:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ripensandoci però i 24/72 non mi starebbero affatto male...mi sa che convengono questi qua

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Inserito il - 06/09/2010 : 20:44:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Ripensandoci però i 24/72 non mi starebbero affatto male...mi sa che convengono questi qua


si col polini metti i 24/72... col DR meglio i 22/63...
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Vincy95
Utente Master


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Inserito il - 06/09/2010 : 20:47:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ok polini e 24/72
Con mio padre ancora non ne ho parlato...domani inizio a smontare il motore dal telaio

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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