Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Strano rumore+spegnimento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Strano rumore+spegnimento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vudkos
Nuovo Utente

Città: brindisi

7 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 14:14:05  Mostra Profilo Invia a vudkos un Messaggio Privato
salve, sono un nuovo utente.
possiedo una Vespa da quasi 3 settimane, è la nuova lx 50 4t 4v.
Ho fatto un rodaggio ottimo.
Pochi giorni fà camminando(avevo circa 800km) freno a un incrocio e subito dopo il motore nn gira più.
Cercando di farla partire sembrava che non arrivava qualcosa, non faceva lo stesso rumore di come si accendeva normalmente.
Dato che non c'era modo di farla partire la spingo verso il meccanico piaggio.
A metà strada si riaccende con sforzo e la faccio vedere dal meccanico che dice che è tutto apposto.
Allora riparto e la porto a casa, mi sono preoccupato molto.
Dopo quel giorno quando sale il passeggero, la Vespa durante l'accelerazione sembra fermarsi per un pò e poi partite.
Quando vado a 45km/h sento molto bene il motore che gratta, ingrippato??

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 14:20:30  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Prima che qualcuno ti "assale" ti do il benvenuto e ti dico che in questo forum molti non apprezzano le nuove vespe senza marce.

Comunque da quello che dici sembra essere un problema di trasmissione più che di motore.
Dovresti controllare la cinghia, i rulli, la frizione centrifuga e forse il variatore. Si sarà guastata qualcosa lì.
Torna all'inizio della Pagina

vudkos
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 14:27:18  Mostra Profilo Invia a vudkos un Messaggio Privato
Una vespa che ho da pochi settimane può essere già guastata?
Comunque mercoledì la porto per il tagliando, vedremo...

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 15:00:30  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
vudkos ha scritto:

Una vespa che ho da pochi settimane può essere già guastata?

tutto può essere..

a volte non vengono serrati bene il variatore e la frizione e possono causare strani rumori.
fai controllare anche l'olio del motore e la testa.

cmq sposta la discussione in 4 chiacchiere tra amici

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 15:56:20  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Vudkos ridimensiona l'avatar perchè è troppo grande e rallenta il sito!

Al 99,99% è il variatore, fidati.
Il motore è a posto, il motorino d'avviamento ingrana sulla trasmissione per questo non partiva e faceva un rumore strano.
Il fatto che caricando lo scooter con due persone a un certo punto non accellera più fa proprio pensare a un problema al variatore (rulli, frizione, pulegge, molle, ecc.).
Idem il fatto che a 45 km/h "gratta".

Secondo me il motore è a posto, controlla anche l'olio del mozzo ruota (c'è un tappo accanto alla ruota post) magari si sono dimenticati di metterlo e si è grippato il mozzo (all'interno del mozzo c'è il rapporto di riduzione finale quindi una coppia conica a bagno d'olio).

Infine non fidarti dei meccanici, già se ti ha detto che è tutto a posto sarà sicuramente un asino, oppure uno che non vuole fare interventi in garanzia perchè la piaggio glieli paga poco e in ritardo!

Ciao, facci sapere!

vudkos
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 16:03:55  Mostra Profilo Invia a vudkos un Messaggio Privato
Mercoledì la porto per il tagliando, se fà ancora quei problemi risolvo manualmente.
Grazie a tutti, vi terrò aggiornati.
PS:ora cambio avatar

Sagio
Nuovo Utente

Jeremy C

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

19 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 18:07:32  Mostra Profilo Invia a Sagio un Messaggio Privato
vudkos ha scritto:

Una che ho da pochi settimane può essere già guastata?

A un mio conoscente con la vespa 300 gts dopo poche migliaia di km gli si è fulminata la pompa benzina...non mi stupirei di niente...Cmq se il meccanico ha controllato e la centralina non ha registrato errori potrebbe davvero essere un problema di trasmissione.

Adepto del sacro ordine del fil di ferro...

vudkos
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 14:27:08  Mostra Profilo Invia a vudkos un Messaggio Privato
non la controllata bene, si è fatto un giro e basta. ha detto che quando farà il tagliando controllerà.
Ieri ho fatto 120 km, e ogni tanto quand9 accelleravo si sentivano tipo scoppi

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 21:27:37  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Allora, come è andata a finire con questa vespa?
L'hai portata per il tagliando?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 21:48:32  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quanti km ha?

vudkos
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 21:38:04  Mostra Profilo Invia a vudkos un Messaggio Privato
Allora, dovevo ritirarla venerdì ma pioveva.
Sono andato oggi pomeriggio e purtroppo sono rimasto molto deluso.
Appena arrivo vedo una persona sconosciuta seduta sopra la mia vespa, si alza dopo avermi visto e il meccanico me la da e dice a mio padre che devo fare attenzione -.- ( come se non so portarla).
Vabbè, la mette sulla strada e l'accende, prova!!!
Non si accende, messa a moto e tutto ma la vespa non da segni di vita come quella volta che rimasi; il motore si sentiva che non dava la spinta.
Dopo 5 minuti dice che sarà un piccolo problema alla valvola che è aperta -.-''
Domani pomeriggio la ritiro salvo complicazioni

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 01:09:49  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Mah! Secondo me questo meccanico non funziona

Speriamo comunque che ti aggiusti la vespetta!
Io sono sempre più convinto che si sia distrutto il variatore...
Tienici aggiornati

vudkos
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 14:35:05  Mostra Profilo Invia a vudkos un Messaggio Privato
Ok, sono andato e mi ha fatto pagare ben 60€
UNA TRUFFA.
Comunque ho subito pagato e provato la vespa.
Dava ancora quel problema, che cala di potenza in accelerazione.
Ieri, l'ho uscita dal garage e sentivo uno strano rumore metallico dalla parte di dietro.
Quando la ruota non tocca a terra non fà nessunissimo rumore, mentre se tolgo il cavalletto o freno si sente quel problema.
Sono andato oggi e mi ha detto che si era bagnata la frizione, ma come ha fatto a bagnarsi la frizione se era in garage? boh

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 17:32:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Cosa aspetti a buttarla nel cassonetto delle immondizie e a comprarti una VERA VESPA 50 Special o simili???

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 17:44:30  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
quoto Bocia! ma prima di buttarla, torna da quello pseudo-meccanico e spaccagliela in testa!!
e dopo cambia meccanico...la sistemi...e poi sì che puoi buttarla!!!

Alessandro

giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 18:10:01  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
questi scooter ormai non dovrebbero più portare il nome "vespa"...rischiano di infangare il nostro nome
la vera vespa è solo una distinta da molti segni particolari....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever