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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 12:14:27  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
quindi 84 o 90 ? posseggo un carb 19 con filtro originale con 3 fori.Rodaggio come si fa?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 14:57:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
flavio ha scritto:

quindi 84 o 90 ? posseggo un carb 19 con filtro originale con 3 fori.Rodaggio come si fa?


parti da un getto 95 e poi scendi fin quando la carburazione non è giusta...
Il rodaggio lo fai camminando piano e mantenendo il motore a giri bassi per almeno 500km...
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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 15:42:51  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Ragazzi scusate se lo riapro : purtroppo per via dei carabinieri casomai mi fermano con la polini a banana vorrei mettere sotto un 100ccDR nuovo ancora con 40km di rodaggio, 22/63 e 19.19 una marmitta sito plus del pk 125: va bene? perde potenza? ripresa? CERCASI MARMITTA SITOPLUS !!
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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 17:14:33  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
nessuno ? è urgente :)
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 18:07:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
guarda la sito plus ai bassi va pure bene, ma agli alti tappa da paura con il rischio di grippare... E cmq sia guarda che gli sbirri se vogliono ti beccano pure con la marmitta più silenziosa che c'è, ci vuole poco a capire che sotto non hai il motore originale... Purtroppo sono rischi che si corrono quando si elabora la vespa, se non si vogliono rogne la vespa non si elabora... Fai te...
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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 18:27:10  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
sicuro che grippo? almeno attenuo il rumore pero'.
monta quella per pk 125 ?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 18:52:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
flavio ha scritto:

sicuro che grippo? almeno attenuo il rumore pero'.
monta quella per pk 125 ?


Io l'ho avuta sia col 102 che col 130 e in tutti e 2 i casi ho scaldato... Fidati che quella marmitta è un vero tappo sia per 50 che 125...
Se non dai troppo nell'occhio (impennate, sgommate, tirate ecc) i carabienieri chiudono pure un occhio...
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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 22:31:28  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
ma allora scusa chi la usa con i 125cc originali perche non grippa ? altri pareri se mi conviene o no ? io con la polini a banana cmq ho poca ripresa
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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 11:03:56  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
nessuno ?
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 11:14:38  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
perchè il 125 originale gira più basso del dr che hai tu,e comunque i gt piaggio sono indistruttibili,se proprio non vuoi
dare nell'occhio sega un pezzo del porta ruota di scorta e monta la siluro




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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 12:56:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

flavio ha scritto:

quindi 84 o 90 ? posseggo un carb 19 con filtro originale con 3 fori.Rodaggio come si fa?


parti da un getto 95 e poi scendi fin quando la carburazione non è giusta...
Il rodaggio lo fai camminando piano e mantenendo il motore a giri bassi per almeno 500km...

PEr il getto massimo puoi partire anche dal 90 a scalare, se tutto è apposto e non aspira aria il motore, non dovresti superare nemmeno l'88. Poi se il filtro è bucato il discorso cambia magari qualcosa in più a seconda delle dimensioni dei fori.
Te lo dico perchè io monto proprio l'88 ora in basso e ai medi è grassa anche col minimo da 42! ma agli alti ho notato che è magra infatti ho una perdita pericolosa dal collettore che devo risolvere a breve. Monto un polini 102 con albero anticipato e travasi e con fasi un pò alzate.
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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 13:10:58  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Quindi è sicuro che vado a grippare? cavolo non ho fatto manco 100km con quel 100dr
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 14:13:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
flavio ha scritto:

Quindi è sicuro che vado a grippare? cavolo non ho fatto manco 100km con quel 100dr


se non cambi marmitta e non carburi bene si, è sicuro che prima o poi grippi...
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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 15:25:34  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
e come devo carburare ?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 09:37:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
flavio ha scritto:

e come devo carburare ?


come ti abbiamo già detto, parti da un getto alto (tipo il 95) e scala fino a che non senti che la vespa va bene... La prova del 9 è tirare la vespa per 1 - 2km, spegnerla di botto con la frizione tirata e controllare la candela, se è color nocciola va bene, se è nocciola chiaro tendente al bianco va male e devi aumentare il getto max, se è nera è grassa e devi diminuire...
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