Autore |
Discussione  |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 22:16:43
|
Bene ragazzi !!! Direi che presto ci siamo !!! Si sta per mettere mano al motore della mia t.s. e ho bisogno di una mano per quanto concerne l'acquisto delle ultime cose.... cuscinetti, paraoli, guarnizioni, eventuali modifiche non pensate, raffinatezze e trucchetti vari..... quello che pensate... quello che fareste voi... COME SE FOSSE IL VOSTRO MOTORE!!!! Molto ben accette critiche o suggerimenti migliorativi alla configurazione da me prescelta . Di quello che scrivo ho già tutto....
Allora:
IL BLOCCO è un VNL3 SECONDA SERIE quindi come quello dei primi px
IL GT è il classico POLINI in GHISA diam 63
TESTA MMW per polini
ALBERO MAZZUCCHELLI CORSA 60
(chiedo parere per SPINOTTO BIELLA DISASSATO DRT che porta la corsa a 62 e quindi la stratosferica cilindrata di 193cc... Mi fa taaanta gola ma costicchia... ne vale la pena?
SPESSORE PER CORSALUNGA: aumentando la corsa a 60-62, bisogna mettere ovviamente uno spessore. è meglio SPESSORARE IN TESTA o spessorare al cilindro???? IO ho pensato di spessorare in testa, in quanto abbassando di 1,5-2 mm il PMI sicuramente i travasi vengono aperti completamente, e terrei le fasi originali POLINI che son già fasate altine ma non esagerate se non sbaglio e quindi OTTIME al CASO MIO in quanto ho semiespansione e rapporti lunghi.... E' corretto o invece dovrei alzare al cilindro?
CARBURATORE ho il coperchio cosa con spillo ammortizzato, e il filtro originale T5. Comprerò il SI24/24G della T5 in cui li monterò. O mi conviene prendere addirittura l'SI 24/24G modificato da 2per100? (il 28 mi fa voglia ma NO!!! STYLE&PERFORMANCE!!!! quindi cerco la migliore soluzione SI
RAPPORTI E FRIZIONE: come da me già scritto nel post di vespafrank, ho i RAPPORTI POLINI z23/64dd per px125ò150, campana frizione 7 molle px200, molle e dischi rinforzati malossi. SONO COMPATIBILI????? o devo attuare qualche accorgimento?? altrimenti prendere una sei molle DRT dal pieno Qualora rapporti e frizione siano compatibili, che altro devo prendere per "completare" il reparto frizione?? La frizione 7 molle con dischi rinf è abbastanza "cazzzuta" per il mio motore o rischia di essere un punto debole?
ACCENSIONE ELETTRONICA PARMAKIT 1,6kg ad anticipo variabile volano grigio, quindi volano molto leggero ma non esageratamente leggero. (mia scelta molto "fighetta" )
Col volano così leggero in corsa lunga e rapporti lunghi (secondo voi come va????) che cuscinetti consigliate? C3 o C4? o cosa?
Paraoli van bene i corteco blu? Ma TUTTI o solo alcuni e altri di altro tipo?
I carter verranno lavorati e raccordati. CHE SUGGERIMENTI DATE???
alla valvola cosa fare?
La marmitta sarà una SITO GALAXY nuova fondo dii magazzino, quindi la classica semiespansione a serpentone fine anni70 primissimi anni80.
Le gomme PIRELLI SC 30
Grazie MILLE a chiunque interverrà a darmi commenti suggerimenti e consigli!!!!! 
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 22:27:18
|
La frizione campana 200....monta solo sui rapporti POLINI a disco grande, dentatura identica al KIT 125-150, ma disco conduttore a misura pere la Campana grande della frizione 200 a 7 molle.
la Campana dal pieno DRT l'ho presa in passato.... è stupenda, ma la frizione originale 200 secondo me è meglio su un 175... perchè è più grande ed ha più molle e sopratutto.... il costo. |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 22:33:50
|
Grazie della spiegazione poeta, non lo sapevo !!! quindi per quanto riguarda RAPPORTI-FRIZIONE quelli in mio possesso sono tra loro incompatibili.... Devo quindi cambiare o i rapporti o la frizione.... I rapporti li ho pagati a prezzo pieno quindi 105€... campana e dischi sui 40€... Direi che forse mi conviene cambiare frizione!!!!! COSA MI CONSIGLIATE ?? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 09:36:13
|
Compra o rimedia solo il disco conduttore, con pochi euro compri i ribattini da DRT (forse vende anche il disco conduttore della 200 e lo sostituisci, così potrai monate la campana della 200 avendo il piatto 200 sotto al pignoncino POLINI.
Se hai già il pacco frizione direi di fare così... |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 13:08:38
|
| poeta ha scritto:
Compra o rimedia solo il disco conduttore, con pochi euro compri i ribattini da DRT (forse vende anche il disco conduttore della 200 e lo sostituisci, così potrai monate la campana della 200 avendo il piatto 200 sotto al pignoncino POLINI.
Se hai già il pacco frizione direi di fare così...
|
Ho mandato una mail a Denis chiedendo se hanno in catalogo il disco conduttore per adattare i miei rapporti alla campana, o in alternativa se la frizione completa dal pieno a 6 molle è compatibile con i rapporti polini. In base alla risposta chiederò il preventivo. Sono in attesa di risposta... E così il primo scoglio potrebbe essere superato....
Del resto che mi dite ??? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 14:39:20
|
Dico che mi sembra ottimo, costoso, ma ottimo... |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 14:41:41
|
Dario secondo me sei un pò lungo! Hai i 23/64 denti dritti che sono belli lunghi più la corsa 62! Io mi terrei o dei 21/67 con espansione altrimenti 22/68 per divertirti un pò! Non devi mica fare delle gare in rettilinei... Poi se fossi in te ci abbinerei un bel VHST valvola piatta per completare il kit. Poi la T.S. non è che abbia sti gran freni e ciclistica. Meglio tenerla da 110 km/h con una buonissima ripresa che che andare più forte ancora!
P.S. Hai MP 
|
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 15:09:05
|
| rokito ha scritto:
Dario secondo me sei un pò lungo! Hai i 23/64 denti dritti che sono belli lunghi più la corsa 62! Io mi terrei o dei 21/67 con espansione altrimenti 22/68 per divertirti un pò! Non devi mica fare delle gare in rettilinei... Poi se fossi in te ci abbinerei un bel VHST valvola piatta per completare il kit.
P.S. Hai MP 
|
In effetti temo di essere un po' lunghetto... Ma la t.s. dovrà essere come un inarrestabile SCANIA per i giri lunghi... quindi una bella quarta lunga (DOVREI riuscire comunque a tirarla bene!!!)
sto pensando al tuo 26 l'idea non è male!!! Avevo pronosticato il SI24/24g da montare col filtro t5 senza fare modifiche alla scatola carburatore, ma anche un bel SI26/26e... ci metto il coperchio con spillo ammortzzato..
il vhst o il phbh mi ispirano ma... nel rispetto dello style&performance opterò per il SI, (molto probabilmente il tuo, ti faccio sapere a breve!!!!)
|
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 15:35:13
|
OkOk vai tranquillo, se vai a vedere il mio ultimo post sono caduto di nuovo quindi per il momento non ho fretta  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
Discussione  |
|