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Discussione  |
flavio
Utente Medio
 
Città: Modena
117 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 12:24:27
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Ciao , mi chiamo flavio e vivo a Modena da un'anno. Sono possessore di una vespa PK-XL RUSH con tali modifiche
GT olympia 102 un po lavorato carter leggermente lavorati carb 19.19 campana 22/63 polini a banana vecchiotta :la cambio?
La mia vespa ha percorso 60000km con quel cilidro , ma ora è arrivato il momento di cambiarlo poiche ha perso in potenza-accelerazione. Non è stata mai una vespa con grande ripresa , ma non ho mai capito se è dovuto al cilindro vecchio oppure ad altro.Come velocità in prima mi arriva a 20km/h , in 2 a 40km/h, in 3 a 70km/h e con la 4°marcia a 95km/h segnati dalla vespa solo che in salita stenta molto. Consigli su che cilindro montare?Qualcuno di Modena o vicinanze che effettua modifiche?
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 12:41:00
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60.000 mai rettificato?   |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 12:49:06
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| mino ha scritto:
60.000 mai rettificato?  
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Già.....
su questo forum: 1) si sabbia d'ufficio 2) si sostituiscono le pedane d'ufficio 3) si rettifica d'ufficio
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 13:18:45
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Se vuoi cambiare il gt forse è meglio un polini, ma aspetta il parere di un esperto |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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flavio
Utente Medio
 
Città: Modena
117 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 13:27:51
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Si mai rettificato , ma ora è alla frutta...consigliate un polini ? io vorrei piu ripresa |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 15:08:26
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| mino ha scritto:
60.000 mai rettificato?  
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non hai idea di cosa è l'olympia  Evidentemente lui usa la vespa come si dovrebbe usare e la carburazione è esatta... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 15:09:42
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| mimmo ha scritto:
| mino ha scritto:
60.000 mai rettificato?  
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Già.....
su questo forum: 1) si sabbia d'ufficio 2) si sostituiscono le pedane d'ufficio 3) si rettifica d'ufficio
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Se uno vuol fare un lavoro decente è giusto che lo faccia, se uno vuol fare un lavoro di mxrda è giusto che non lo faccia 
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 15:11:15
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cmq io aprirei e revisionerei bene il blocco... A 60000 km i cuscinetti e la crocera saranno veramente messi male... Montare un GT nuovo e spinto come il polini in un motore che ha già parecchi km alle spalle non è una buona idea... |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 15:28:34
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| djgonz ha scritto:
| mimmo ha scritto:
| mino ha scritto:
60.000 mai rettificato?  
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Già.....
su questo forum: 1) si sabbia d'ufficio 2) si sostituiscono le pedane d'ufficio 3) si rettifica d'ufficio
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Se uno vuol fare un lavoro decente è giusto che lo faccia, se uno vuol fare un lavoro di mxrda è giusto che non lo faccia 
           
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ehh io che mi sono scartavetrato la vespa a mano cosa dovrei dire?? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 16:45:03
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Aprire SUBITO... LA TUA fedele RUSH merita una rivisitazione profonda....
iniziamo con albero anticipato mazzucchelli corsa lunga specifico x trasformazione PK XL RUSH da 50cc a 125cc, lo trovi sul Catalogo CIF in MOTORICAMBI, c'è una intera pagina dedicata solo a lui e con ragione.
Rapporti i 24 DE della PKs ovvero privi di parastrappi, rapporto spartano, molto robusto però sempre catalogo CIF.
carburatore serve il 19-19 con filtro e collettore dedicato a tre fori, il bicchiere esterno sul collettore del 19 modello PKs 125 sempre sul catalogo CIF e fascetta serraggio diametro maggiorato per 19 (ma forse hai già un bel 19 per PK sotto e risparmi qualcosina, il 24 non serve, dai retta consuma solo e ti dà poco di più.
marmitta, devi fare un foro passante dietro, è un casino spiegare, c'è una mia discussione in cui ne modifico una con foto, non fare tutto quel casino che non serve, serve invece solo un foro sulla cupola posta sul cannello nella parte posteriore , fori da fuori la cupola con punta da 8mm minimo e turi il foro esterno con saldatura, rimarrà invece quello sulla cupola interna che faciliterà lo scarico del Padellino sito, che và comprato, oppure serpentone per PK della POLINI che mantieni la ruota di scorta.
Cilindro, l'onnipotente 130 Polini sette travasi raccordato ovvio alla base sui carter... la valvola di ammissione abbassala solo 0,4 mm che altrimenti diventa troppo vuota ai bassi la Rusch armata del 125cc....
Diciamo che i 95 te li segna di terza...monta lo strumento di una PX Arcobaleno scalato 120 (sulla RUSH puoi) se non vuoi vedere quella lancetta fare due giri!
il volano tornito esterno levagli minimo 300 gr.
Se apri, crocera DRT, kit azzeramenteo giuoco crocera DRT e perchè no se monti la espansione POLINI una bella 4^ corta non guasterebbe!
Praticamente un Missile, ma docile volendo, ho simile motore pronto, devo solo prima fare revisione e poi monto e provo....
dimenticavo, ovvio è una XL RUSH! |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 17:10:05
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Poeta tu mi stai seriamente preoccupando, fai pk, aiuti pkppisti, non la chiami più pcacca, non la disprezzi più, li fai complimenti...   
dovrei essere felice in quanto sono anche io un pkppista, ma mi manca il vero poeta... KE TI HANNO FATTO??? RIDATECI IL NOSTRO POETA!!!     
dai cmq apparte gli scherzi quoto tutto... |
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flavio
Utente Medio
 
Città: Modena
117 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 18:52:14
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ragazzi grazie a tutti , ma ho preso un DR 102 nuovo a 65 euro. Quei lavoretti sui cuscinetti , paraoli etc sono stati fatti l'anno scorso e avro' percorso max un 2000km con quei ricambi quindi non credo che ne valga la pena smontar tutto. Ps: consigli sulla carburazione? |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 21:11:17
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| mimmo ha scritto:
| mino ha scritto:
60.000 mai rettificato?  
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Già.....
su questo forum: 1) si sabbia d'ufficio 2) si sostituiscono le pedane d'ufficio 3) si rettifica d'ufficio
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 21:41:29
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| flavio ha scritto:
ragazzi grazie a tutti , ma ho preso un DR 102 nuovo a 65 euro. Quei lavoretti sui cuscinetti , paraoli etc sono stati fatti l'anno scorso e avro' percorso max un 2000km con quei ricambi quindi non credo che ne valga la pena smontar tutto. Ps: consigli sulla carburazione?
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ah bene allora  Però ti consiglio di smussare bene tutti gli spigoli vivi e lo scarico che sul DR sono molto taglienti e danneggiano le fasce... O meglio ne compromettono la durata... La carburazione devi partire da un getto max alto (diciamo da un 95) e scendere fin quando non trovi il setting adatto... Ti può aiutare il colore della candela, dopo una tiratina (meglio se a rodaggio finito) il colore della candela deve essere sul nocciola scuro... Se è nera e la vespa tartaglia e mura è grassa e devi scendere di getto max, se fa dei vuoti e la candela è marroncino chiaro tendente al bianco è magra, in questo caso devi salire di getto max... Cmq se hai il filtro originale dovresti trovarti bene con un 84 - 82... |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 21:47:59
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84 82? me che dici quelli vanno bene per il 75 con carburo 19 sul 102 un 90 è già una buon getto |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 21:52:13
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| luca-76 ha scritto:
84 82? me che dici quelli vanno bene per il 75 con carburo 19 sul 102 un 90 è già una buon getto
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ma anche no... Il DR mica ha travasi enormi come quelli del F1 o del polini... Ogni motore ha la sua carburazione, infatti ho detto "dovresti"... |
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