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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi


Inserito il - 25/08/2010 : 12:24:27  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Ciao , mi chiamo flavio e vivo a Modena da un'anno. Sono possessore di una vespa PK-XL RUSH con tali modifiche

GT olympia 102 un po lavorato
carter leggermente lavorati
carb 19.19
campana 22/63
polini a banana vecchiotta :la cambio?

La mia vespa ha percorso 60000km con quel cilidro , ma ora è arrivato il momento di cambiarlo poiche ha perso in potenza-accelerazione. Non è stata mai una vespa con grande ripresa , ma non ho mai capito se è dovuto al cilindro vecchio oppure ad altro.Come velocità in prima mi arriva a 20km/h , in 2 a 40km/h, in 3 a 70km/h e con la 4°marcia a 95km/h segnati dalla vespa solo che in salita stenta molto. Consigli su che cilindro montare?Qualcuno di Modena o vicinanze che effettua modifiche?

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 12:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
60.000 mai rettificato?


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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 12:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
mino ha scritto:

60.000 mai rettificato?

Già.....

su questo forum:
1) si sabbia d'ufficio
2) si sostituiscono le pedane d'ufficio
3) si rettifica d'ufficio





I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 13:18:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Se vuoi cambiare il gt forse è meglio un polini, ma aspetta il parere di un esperto

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 13:27:51  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Si mai rettificato , ma ora è alla frutta...consigliate un polini ? io vorrei piu ripresa
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 15:08:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mino ha scritto:

60.000 mai rettificato?


non hai idea di cosa è l'olympia
Evidentemente lui usa la vespa come si dovrebbe usare e la carburazione è esatta...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 15:09:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

mino ha scritto:

60.000 mai rettificato?

Già.....

su questo forum:
1) si sabbia d'ufficio
2) si sostituiscono le pedane d'ufficio
3) si rettifica d'ufficio


Se uno vuol fare un lavoro decente è giusto che lo faccia, se uno vuol fare un lavoro di mxrda è giusto che non lo faccia


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 15:11:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cmq io aprirei e revisionerei bene il blocco...
A 60000 km i cuscinetti e la crocera saranno veramente messi male...
Montare un GT nuovo e spinto come il polini in un motore che ha già parecchi km alle spalle non è una buona idea...
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 15:28:34  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

mimmo ha scritto:

mino ha scritto:

60.000 mai rettificato?

Già.....

su questo forum:
1) si sabbia d'ufficio
2) si sostituiscono le pedane d'ufficio
3) si rettifica d'ufficio


Se uno vuol fare un lavoro decente è giusto che lo faccia, se uno vuol fare un lavoro di mxrda è giusto che non lo faccia





ehh io che mi sono scartavetrato la vespa a mano cosa dovrei dire??




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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 16:45:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Aprire SUBITO... LA TUA fedele RUSH merita una rivisitazione profonda....

iniziamo con albero anticipato mazzucchelli corsa lunga specifico x trasformazione PK XL RUSH da 50cc a 125cc, lo trovi sul Catalogo CIF in MOTORICAMBI, c'è una intera pagina dedicata solo a lui e con ragione.

Rapporti i 24 DE della PKs ovvero privi di parastrappi, rapporto spartano, molto robusto però sempre catalogo CIF.

carburatore serve il 19-19 con filtro e collettore dedicato a tre fori, il bicchiere esterno sul collettore del 19 modello PKs 125 sempre sul catalogo CIF e fascetta serraggio diametro maggiorato per 19 (ma forse hai già un bel 19 per PK sotto e risparmi qualcosina, il 24 non serve, dai retta consuma solo e ti dà poco di più.

marmitta, devi fare un foro passante dietro, è un casino spiegare, c'è una mia discussione in cui ne modifico una con foto, non fare tutto quel casino che non serve, serve invece solo un foro sulla cupola posta sul cannello nella parte posteriore , fori da fuori la cupola con punta da 8mm minimo e turi il foro esterno con saldatura, rimarrà invece quello sulla cupola interna che faciliterà lo scarico del Padellino sito, che và comprato, oppure serpentone per PK della POLINI che mantieni la ruota di scorta.

Cilindro, l'onnipotente 130 Polini sette travasi raccordato ovvio alla base sui carter... la valvola di ammissione abbassala solo 0,4 mm che altrimenti diventa troppo vuota ai bassi la Rusch armata del 125cc....

Diciamo che i 95 te li segna di terza...monta lo strumento di una PX Arcobaleno scalato 120 (sulla RUSH puoi) se non vuoi vedere quella lancetta fare due giri!

il volano tornito esterno levagli minimo 300 gr.

Se apri, crocera DRT, kit azzeramenteo giuoco crocera DRT e perchè no se monti la espansione POLINI una bella 4^ corta non guasterebbe!

Praticamente un Missile, ma docile volendo, ho simile motore pronto, devo solo prima fare revisione e poi monto e provo....

dimenticavo, ovvio è una XL RUSH!

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 17:10:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Poeta tu mi stai seriamente preoccupando, fai pk, aiuti pkppisti, non la chiami più pcacca, non la disprezzi più, li fai complimenti...

dovrei essere felice in quanto sono anche io un pkppista, ma mi manca il vero poeta...
KE TI HANNO FATTO???
RIDATECI IL NOSTRO POETA!!!

dai cmq apparte gli scherzi quoto tutto...
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flavio
Utente Medio

Città: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 18:52:14  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
ragazzi grazie a tutti , ma ho preso un DR 102 nuovo a 65 euro. Quei lavoretti sui cuscinetti , paraoli etc sono stati fatti l'anno scorso e avro' percorso max un 2000km con quei ricambi quindi non credo che ne valga la pena smontar tutto.
Ps: consigli sulla carburazione?
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 21:11:17  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

mino ha scritto:

60.000 mai rettificato?

Già.....

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2) si sostituiscono le pedane d'ufficio
3) si rettifica d'ufficio






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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 21:41:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
flavio ha scritto:

ragazzi grazie a tutti , ma ho preso un DR 102 nuovo a 65 euro. Quei lavoretti sui cuscinetti , paraoli etc sono stati fatti l'anno scorso e avro' percorso max un 2000km con quei ricambi quindi non credo che ne valga la pena smontar tutto.
Ps: consigli sulla carburazione?


ah bene allora
Però ti consiglio di smussare bene tutti gli spigoli vivi e lo scarico che sul DR sono molto taglienti e danneggiano le fasce... O meglio ne compromettono la durata...
La carburazione devi partire da un getto max alto (diciamo da un 95) e scendere fin quando non trovi il setting adatto...
Ti può aiutare il colore della candela, dopo una tiratina (meglio se a rodaggio finito) il colore della candela deve essere sul nocciola scuro... Se è nera e la vespa tartaglia e mura è grassa e devi scendere di getto max, se fa dei vuoti e la candela è marroncino chiaro tendente al bianco è magra, in questo caso devi salire di getto max...
Cmq se hai il filtro originale dovresti trovarti bene con un 84 - 82...
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 21:47:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
84 82? me che dici quelli vanno bene per il 75 con carburo 19 sul 102 un 90 è già una buon getto

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 21:52:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

84 82? me che dici quelli vanno bene per il 75 con carburo 19 sul 102 un 90 è già una buon getto


ma anche no...
Il DR mica ha travasi enormi come quelli del F1 o del polini...
Ogni motore ha la sua carburazione, infatti ho detto "dovresti"...
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