Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - targa originale senza libretto 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 targa originale senza libretto 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gaspare
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: altavilla milicia

32 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 23:34:32  Mostra Profilo Invia a gaspare un Messaggio Privato
salve, non so dove, ma tempo fa lessi che si può fare il passaggio con il ritrovamento di un mezzo, quindi, colui che l'ha ritrovato fa denuncia alla polizia municipale, che pubblicherà, non so in quale albo, detto ritrovamento e, se entro l'anno nessuno viene a reclamare( con prove certe), il mezzo è di colui che la ritrovato. Ma non essendo un esperto, è meglio attendere conferme da gente competente...non vorrei aver scritto cose inesatte o in parte.
Torna all'inizio della Pagina

mitolavnb
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia

104 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 23:38:37  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
cacchio gaspare questo sì che è davvero interessante!!
spero che tutto ciò corrisponda a verità, sarei a galoppo così..
ti ringrazio della curiosità che mia hai fatto conoscere, mi informerò a mia volta, al più presto.
ciao, michele

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 21:34:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao Mitola bentornato!!! c'è un altro metodo che forse potrebbe fare al caso tuo... se la vespa da una visura risulta ancora in regola ma devi rifare il libretto, c'è il metodo del PROPRIETARIO NON INTESTATARIO... Non ne so molto a dire la verità... devi dichiarare che tu sei il proprietario ma la vespa non è intestata a te e fare i documenti nuovi intestati a te.
Bisognerebbe sentire a Mantova!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 12:04:39  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
ciao dario grazie come sempre dei tuoi consigli.
insoma alla fine mi sto quasi decidendo a vendere la mia vnb5 perchè mi son reso conto che dovrei troppo tribolare per rimetterla in strada..
e ho un paio di alternative trovate sugli annunci che potrebbero fare per me, ma un di queste è appunto questa vnb3 solo con targa e con l'intestatario in australia(!)..
è davvero impossibile trovare vecchie vespe a poco e già a posto..
mi informerò dappertutto!

ci aggiorniamo ciao!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 13:00:58  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ascolta un po' secondo me devi fare così...
subito immediatamente ti fai dare il numero di targa e di telaio...
con quello voli al PRa e ti fai tu una visura (costa 2,80 € più o meno) e dopo vedi il da farsi...
è inutile fasciarsi la testa con forse, mah, non so, mi sembra, penso...

Alessandro

mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 14:23:33  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
la visura ce l'ho, o meglio, il tipo che ha la vespa ce l'ha, e dice che la vespa è in regola!
cioè proprio pronta da passaggio..

ma il mio problema non è questo!!!

il problema è che MANCANO libretto e foglio complementare.

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 15:16:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mitolavnb ha scritto:

la visura ce l'ho, o meglio, il tipo che ha la vespa ce l'ha, e dice che la vespa è in regola!
cioè proprio pronta da passaggio..

ma il mio problema non è questo!!!

il problema è che MANCANO libretto e foglio complementare.

a meno che non lo conosci bene sto tipo...fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
per 3 euro...magari ti stai facendo tanti problemi per niente...
se magari è radiata non serve il libretto, capisci la differenza?
con 3 euro ti metti l'anima in pace...cosa fai ti fidi sulla parola di uno che ti vuole vendere la vespa? è chiaro che per loro è sempre tutto in regola col 90% dei venditori...sei tu che ti devi adoperare per tutelarti...
se lo conosci e ti fidi allora il discorso cambia...

Alessandro

mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 15:58:38  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
ho appena fatto una visura on line..
la vespa è stata immatricolata nel 62 poi c'è un atto di vendita e comunque non c'è nessuna voce che indichi la radiazione del mezzo. la vespa è ancora iscritta..
che devo fare, aspettare che passino tre anni senza che nessuno paghi il bollo perchè poi risulti radiata??
secondo me il vero problema è che manca il foglio complementare, senza quello non si può riuscire a far niente!

dovrei spronare il vecchio intestatario a richiederne il duplicato..ma questo sta in australia!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 20:46:01  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Da quanto ne so io una volta che il mezzo diventa d'epoca, iscrivibile ad un registro storico NON VIENE PIU' RADIATA. Nel senso che se ha più di 30 anni e non viene più pagato il bollo rimane mezzo d'epoca e anche se non iscritto a nessun registro non la radiano più in quanto d'interesse storico. Tu puoi tenerla non pagare il bollo (quindi risulta che ce l'hai ma non ci giri in teoria, il bollo sui mezzi d'epoca è necessario se ci giri, tu puoi non bollare e tenere il mezzo d'epoca in garage.... quindi PENSO che non venga più radiata... la mia t.s. è da un po' che non pagavano il bollo ma da visura risulta circolante, e quando ho chiesto il perchè mi han risposto così....

Ma con la legge nuova sulle reimmatricolazioni adesso la vnb5 dovresti reimmatricolalarla più facilmente che con la legge vecchia!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 20:57:20  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mitolavnb ha scritto:
senza che nessuno paghi il bollo perchè poi risulti radiata??
secondo me il vero problema è che manca il foglio complementare, senza quello non si può riuscire a far niente!

dovrei spronare il vecchio intestatario a richiederne il duplicato..ma questo sta in australia!

Bavissimo!!!
vedi che se uno invece si tirare all'indovino si informa poi dice cose esatte...
come già ti avevo detto è esattamente cosi...il metodo non intestatario vale solo quando la moto è iscritta ma te Hai il foglio complementare in tuo possesso..è questa la chiave di tutto..
da tenere comunque presente che se uno si avvale del passaggio con discontinuità( o proprietario non intestatario detto in mod comune) l'atto rimane per cinque anni 5 impugnabile da chi mostra diritto..ocho..(tant'è vero che anche se è fattibile il pra lo sconsiglia sin all'ultimo)è sempre meglio aver tt apposto e dormire notti serene

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 21:05:56  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
per me tra una roba e l'altra ti conviene prendere la visura e andare al pra e chiedere come fare con precisione! così non puoi sbagliare!

Alessandro

mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 23:52:40  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
dario, per rendere la vnb5 passabile debbo prima di tutto riverniciarla (e son già sò quante cagnole che partono), poi come minimo metter su i listelli e tappetino pedana (non li ha) e in ultimo i fregi scocca..

senza contare tutte le spese per le menate burocratiche!!!!!
credimi la darei via davvero a malincuore perchè è un conservato davvero con le palline quadrate..
ma non voglio spenderci così tanti soldi dietro! e quindi preferirei trovare qualcosa che possa soddisfarmi più velocemente ma non meno qualitativamente..
ma anche questa vnb3 che sto puntando sembra che se la voglia tirare per bene.
cioè ti rendi conto questo che me la darebbe per un prezzo fantastico e l'intestatario chiave di tutta la questione se ne sta in australia.. ma allora è proprio sfiga!!

grazie comunque ragaz per le nozioni che ogni volta mi regalate.

mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 00:01:35  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
scusate una cosa, torniamo alle cose serie, ma se io riesco ad arrivare in qualche modo al certificato di proprietà,
poi cosa c'è da fare per la vendita e tutto il resto?
ho imparato che il passaggio può anche essere delegato e cioè si può fare anche in mancanza dell'intestatario giusto?
poi la storia degli ultimi tre bolli maggiorati del 50%? li dovrò pagare? vabbè quello sarebbe il meno..

vorrei davvero sapere se mi debbo mobilitare per arrivare a questo benedetto cdp, se ne varrebbe la pena insomma..
attendo con ansia un vostro responso

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 00:14:42  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
i bolli li devi pagare solo se è radiata...

Alessandro

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 01:43:32  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

i bolli li devi pagare solo se è radiata...

Esatto questo è giusto..

Allora se riesci a farti dare il cdp o foglio complementare che sia a quel punto fatti fare direttamente un atto di vendita e sei apposto...altrimenti ti basta una delega e fà tutto la persona delegata..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever