Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurare Vespa storica senza FMI: si puo?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurare Vespa storica senza FMI: si puo?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nanodario
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

88 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 12:58:04  Mostra Profilo Invia a nanodario un Messaggio Privato
Posseggo una PK 50 XL e circa 2 mesi fa ho fatto richiesta al RIVS per una assicurazione per mezzi storici; solo dopo mie continue telefonate, circa 3 giorni fa mi dicono che loro non assicurano più nessun mezzo dal centro Italia in giù....a parte l'inc***atura e il tempo sprecato, nel frattempo avevo fatto tante piccole riparazioni alla Vespa che in totale mi sono costate tempo e soldi.
Ho cercato in tutti i modi qualche assicurazione convenzionata, ma niente: tutti richiedono l'iscrizione all'FMI, che come tutti sappiamo esige un mezzo perfetto. Ora, essendo la mia Vespa non esattamente perfetta, non ho idea di come assicurarla...Voi conoscete qualche assicurazione convenzionata anche per chi è di qui (Sicilia)?
Grazie

Dario

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 13:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non puoi assicurare una PK storica!

Perchè non è inserita nell'elenco dei veicoli di interesse storico!

Esiste difatti un elenco redatto dalla FMi dei veicoli iscrivibili a storico, e nessuna PK vi figura!

Ho comuqnue il tuo stesso problema, una bella PK XL RUSH immacolata però... come iscriverla storica?

una sola la possibilità che ho escogitato studiandomela,,, e forse non fà al caso tuo purtroppo!

la HELVETIA se assicuri due vespe certificate FMI ti assicura la terza vespa anche se non è certificata purchè sia revisionata ed abbia minimo 20 anni!

Come appunto è la PK Rush del 1988 che ho...

ma devi avere due OLD certificate o due moto epoca certificate per accedervi... altrimenti l'unica sono €300/400 di assicurazione standart.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

nanodario
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

88 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 13:28:42  Mostra Profilo Invia a nanodario un Messaggio Privato
E i "poveri disgraziati" che come me che hanno un solo mezzo (non perfetto, oltretutto) come fanno ad agevolare di qualche convenzione?

Dario

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 13:45:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
poeta ha scritto

una sola la possibilità che ho escogitato studiandomela,,, e forse non fà al caso tuo purtroppo!

la HELVETIA se assicuri due vespe certificate FMI ti assicura la terza vespa anche se non è certificata purchè sia revisionata ed abbia minimo 20 anni!

Come appunto è la PK Rush del 1988 che ho...

ma devi avere due OLD certificate o due moto epoca certificate per accedervi... altrimenti l'unica sono €300/400 di assicurazione standart.

TUTTO ESATTO, QUOTONE A POETA

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 14:09:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Cercati bene un bravo assicuratore...
Il mio per assicurarmi la pk mi ha chiesto solo la tessera di un comune vespa club e pago 50€...
Ne pago 50 perchè è la seconda che assicuro da lui, la prima è una VNB del 65 e per lei pago 100€... Ma non ho nessuna vespa iscritta all'FMI...
Ripeto cerca bene un assicuratore...
Buona Fortuna

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 14:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se poi esiste un "buon Assicuratore" dove per (BUONO) intendiamo "buono d'animo" più che "buono per serietà", allora lo scoprirari solo cercando!

Ma è il classico assicuratore che mi auguro di non incontrare mai!

E sò quel che dico.

pugnodidadi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 14:26:03  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusate eh ma io con il frullatore 50 pago 70 euro all'anno di assicurazione...

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 14:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
O sei miracolato o non vivi a NAPOLI, ROMA, FIRENZE , MILANO ecc...

Se poi hai 100 anni e sei paralitico unico conducente ma purtroppo disabile alla guida, allora possiamo farti un prezzo speciale!

pugnodidadi

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 14:36:49  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ah ah ah!! Ok capito l'antifona...
Vivo a vicenza...ma cambia davvero di così tanto il prezzo delle assicurazioni? Cioè...più del 200% di differenza?

Alessandro

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 22:28:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

Non è che hai dimenticato di dirci qualcosa?tipo da quanto tempo sei assicurato con quella compagnia e se sei il vero proprietario del mezzo che ha firmato la polizza assicurativa del veicolo?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 00:34:34  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

aerox2 ha scritto:

Non è che hai dimenticato di dirci qualcosa?tipo da quanto tempo sei assicurato con quella compagnia e se sei il vero proprietario del mezzo che ha firmato la polizza assicurativa del veicolo?

ho sempre pagato uguale...lievissime maggiorazioni per indici istat e compagnia bella come tutti...
e sempre fatto con guida totalmente libera anche quando avevo 14 anni...ovvio che era intestata ai genitori a quel tempo e poi l'ho sempre mantenuta così...
però adesso che ne ho 25 se la cambiassi a mio nome pagherei anche meno penso...

Alessandro

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 10:01:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

Vivo a vicenza...ma cambia davvero di così tanto il prezzo delle assicurazioni? Cioè...più del 200% di differenza?

sulla px del 2005 che avevo prima pagavo 700€ l'anno di rc ed ero fortunato,ora che sono pure aumentate le assicurazioni qui a napoli chiedono anche oltre i mille euro per un veicolo non storico!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 10:40:14  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

aerox2 ha scritto:

sulla px del 2005 che avevo prima pagavo 700€ l'anno di rc ed ero fortunato,ora che sono pure aumentate le assicurazioni qui a napoli chiedono anche oltre i mille euro per un veicolo non storico!

ma veramente?!?!?!? così tanto?!?!?!?
io non li pago nemmeno per la macchina quei soldi lì per fortuna....
certo che è una spesa molto molto alta mantenere un mezzo...ma di una macchina cosa si pagherà mediamente? 2000 euro?
sapevo che costava di più ma non così tanto...sono allibito!

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ALT! Chiamata helvetia, il discorso dei DUE Certifacati e del terzo con più di 20 anni anche NON Certificato NON vale per i 50-ini!!!

Quindi anche la mia PK XL rimarrà priva di assicurazione!

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

pugnodidadi

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:49:05  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
[quote]poeta ha scritto:

ALT! Chiamata helvetia, il discorso dei DUE Certifacati e del terzo con più di 20 anni anche NON Certificato NON vale per i 50-ini!!!

Quindi anche la mia PK XL rimarrà priva di assicurazione!

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
[/quote

Forse anche L'aasicurazione HELVETIA cambia da regione a regione. Difatti io, Assicurato con la suddetta, tra le varie mie moto ho assicurato anche tre cinquantini: un Ciao,un lambrettino 48 ed un Cimatti.

Walter

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 14:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutti certificati FMI però!

NEVVERO?

Nesssuna Compagnia o quasi mi permette di fare UN PREVENTIVO ON-LINE, quindi chiamo i call-center, attese lunghissime, preventivi dai €600 ai 1200!!!!????

Ma....Che devo attendere tre anni per Assicuarre la mia PK!?

Datevi da fare ragazzi AIUTATECI!

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever