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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PSEUDO PARANOIA IMPIANTO ELETTRICO VESPA GS 160
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Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele


Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Città: Pordenone


473 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 20:08:55  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:
caricare la batta....
sai, le batterie si scaricano e purtroppo funzionano in corrente continua IMO


Ciao Mimmo, non riesco a capire quel "Sai" e quel "IMO", è sarcasmo? Questo credo sia un grosso limite dei forum, non si capisce il tono di una persona.
Comunque grazie, e sappi che ti stimo molto.

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 23:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
si, Davide, era una battuta sarcastica, senza nessuna intenzione di offendere



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Vespa98
Utente Medio

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473 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 00:19:10  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Infatti, proprio questo intendevo, in un forum ci si può offendere per delle battute, non si capiscono le intenzioni... preferisco le relazioni tête-à-tête... e non cercate doppi sensi!!
Comunque mimmo, devo dirlo, con questa tua risposta mi sento più "tranquillo", mi sarebbe dispiaciuto proprio inimicarmi qualcuno del forum!


Ciao,
Davide

PS:Quando devi spiegare qualcosa di elettronico, se non è troppo complesso (sono ancora ignorantello in materia...)scrivi pure tutto, un lettore ce l'avrai di sicuro!!

Al 30,
Davide

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narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 11:36:21  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

PROVA DEL RADDRIZZATORE
simulando un carico reale e facendo circolare una discreta corrente nei diodi (e non i pochi milliAmper del tester)





Sinceramente ho capito un po' poco e dopo varie prove molto velleitarie non sono riuscito a fare praticamente niente in quanto non riesco bene a decifrare lo schema dell'impianto elettrico, non e' che me lo spiegheresti per favore???? Grazie
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santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 15:44:15  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
solo per confermare quanto detto da Mimmo volevo precisare che il discorso dell'avviamento a "sprinterogeno" vale solo per le serie successive alla vs1 e alla versione 160 visto che la "cavi esterni" come da schema allegato non ha la bobina at esterna collegata alla batteria

vorrei sapere pero' se all'interno del volano di una vs1 ci sia una bobina di ricarica piu' due per le lucivisto il sistema penso di sì

cmq allego lo schema della vs1 e poi quello delle serie successive(vs2-5)


Immagine:

120,83 KB


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119,87 KB


Immagine:

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FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
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giulianoGS160
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: LOCERI-CUNEO


7 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 22:13:12  Mostra Profilo Invia a giulianoGS160 un Messaggio Privato
ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma ho appena terminato il restauro di una vespa GS160 del 1963, ed arrivato alla fine sto avendo delle noie con il devio sul manubbrio..praticamente i collegamenti che avevo in origine non coincidono con gli schemi che ho trovato sul forum, seguendo il collegamento con gli schemi ho gli stessi problemi.se giro la chiave al punto di partenza non mi si spegne la vespa, lo stop, rimane sempre acceso, se premo il pedale freno si spegne, dovrebbe funzionare al contrario,le luci faro non vanno solo quella di posizione...
ho provato diversi collegamenti ma nulla..
ho gia modificato il diodo con uno di nuova generazione con lo schema che avete messo voi sul forum, la batteria è nuova!!voi esperti che dite?conto nel vostro aiuto...a presto grazie 1000..giuliano.
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giulianoGS160
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: LOCERI-CUNEO


7 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 22:27:42  Mostra Profilo Invia a giulianoGS160 un Messaggio Privato
allego qualche foto per capire.
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/571/dscn0073p.jpg/][/URL]

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 23:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 08:13:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Mimmo correggi io sarei il 4° su 1000.... anche se non ho il gs, leggo per avere un minimo di bagaglio di conoscenza...senno che vespisra sei?

e' bello avere l'accensione a batteria, sì forse mi date del matto...
ma per due motivi mi piace:
1 la candela si accende sempre girando il volano anche a mano.
2 per tenere il minimo del motore bassissimo... altrimenti con altri sistemi la candela non ce la farebbe ad accendersi...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 09:13:59  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
giulianoGS160 ha scritto:

ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma ho appena terminato il restauro di una vespa GS160 del 1963, ed arrivato alla fine sto avendo delle noie con il devio sul manubbrio..praticamente i collegamenti che avevo in origine non coincidono con gli schemi che ho trovato sul forum, seguendo il collegamento con gli schemi ho gli stessi problemi.se giro la chiave al punto di partenza non mi si spegne la vespa, lo stop, rimane sempre acceso, se premo il pedale freno si spegne, dovrebbe funzionare al contrario,le luci faro non vanno solo quella di posizione...
ho provato diversi collegamenti ma nulla..
ho gia modificato il diodo con uno di nuova generazione con lo schema che avete messo voi sul forum, la batteria è nuova!!voi esperti che dite?conto nel vostro aiuto...a presto grazie 1000..giuliano.

Tu dici di aver terminato il restauro della GS , ma le foto sono di un vecchio impianto e lo scudo che si intravede é pieno di ruggine ! Ma hai fotografato il faro della vespa che ha un problema o un'altra ?? Se hai fatto il restauro hai sicuramente cambiato la treccia ! Giusto ? In foto ci sono vecchi cavi.... Scusa se rispondo alle tue domande con altre domande , ma al fine di capire dove sta il problema bisogna innanzitutto capire cosa hai fatto tu... !

Remo
"Vespapapapapa"
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 09:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cmq le trecce gs non mi pare di averle viste in commercio....
ma l'impianto va sostituito in toto!!!!
il bello è trovare i colori dei fili... ma esitono delle guaine coloratissime per indentificare i fili..., certo che perde l'originalità, ma non perde la funzionalità....
non so di essere maniaco anche sul tipo e del colore del filo

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giulianoGS160
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: LOCERI-CUNEO


7 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 22:39:33  Mostra Profilo Invia a giulianoGS160 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

giulianoGS160 ha scritto:

ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma ho appena terminato il restauro di una vespa GS160 del 1963, ed arrivato alla fine sto avendo delle noie con il devio sul manubbrio..praticamente i collegamenti che avevo in origine non coincidono con gli schemi che ho trovato sul forum, seguendo il collegamento con gli schemi ho gli stessi problemi.se giro la chiave al punto di partenza non mi si spegne la vespa, lo stop, rimane sempre acceso, se premo il pedale freno si spegne, dovrebbe funzionare al contrario,le luci faro non vanno solo quella di posizione...
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Tu dici di aver terminato il restauro della GS , ma le foto sono di un vecchio impianto e lo scudo che si intravede é pieno di ruggine ! Ma hai fotografato il faro della vespa che ha un problema o un'altra ?? Se hai fatto il restauro hai sicuramente cambiato la treccia ! Giusto ? In foto ci sono vecchi cavi.... Scusa se rispondo alle tue domande con altre domande , ma al fine di capire dove sta il problema bisogna innanzitutto capire cosa hai fatto tu... !
ciao, si il restauro è ormai finito, quelle sono le foto della vespa prima del restauro, all'atto dello smontaggio.l'impianto elettrico è stato recuperato, perche non presentava rotture, il problema credo sia il devio luci..qualcuno ha dei sugerimenti in merito?grazie.
ps la vespa prima era cosi:

Immagine:

418,68 KB
metto poi le foto di come è adesso!
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giulianoGS160
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
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7 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 21:35:58  Mostra Profilo Invia a giulianoGS160 un Messaggio Privato
non c'è nessuno che sa darmi un consiglio?grazie.
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narcan80
Utente Medio


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Inserito il - 03/09/2012 : 22:27:44  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
giulianoGS160 ha scritto:

non c'è nessuno che sa darmi un consiglio?grazie.


Innanzitutto hai un commutatore a 10 poli e direi che va bene perche' la tua gs e' una seconda serie a differenza della prima serie che era a 8.....io avrei delle foto dei collegamenti pero' bisogna vedere se corrispondono con i collegamenti che hai fatto alla presa di bassa tensione e al raddrizzatore.....Anch'io ho tribulato e alla fine mi sono messo mano ad un amico.....tra l'altro anche la mia gs viene dalle tue parti CA.......
Cmq a chiave inserita al primo scatto a sinistra si accendono le posizioni poi torni allo scatto del riposo(dove si toglie la chiave per capire) e al primo scatto a destra puoi accendere la vespa e suona il claxon al secondo mi pare che si accendano ancora le posizioni e al terzo non ricordo cosa fa a vespa ancora spente....cmq da accesa passa sulla mezza luce.....se hai bisogno fammi sapere che proviamo a fare qualcosa
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narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
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141 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 22:31:52  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
giulianoGS160 ha scritto:

allego qualche foto per capire.
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/571/dscn0073p.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
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Dimenticavo cosa importante.....lo schema dell'impianto elettrico che hai postato riguarda un gs 160 prima serie.....vedi che il numero dei poil che sono attaccati al commutatore sono 8 mentre nelle tue foto e' ben evidente che il tuo commutatore e' a 10 poli???? cerca lo schema corretto forse da qualche parte potrei averlo anch'io
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