Autore |
Discussione  |
|
k3corona
Nuovo Utente
Città: napoli
2 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 01:59:13
|
Ciao a tutto il forum! Chiedo un aiuto xk essendo la prima volta che tocco una vespa preferisco chiedere a chi è piu esperto di me in materia! premetto che ho sempre lavorato su motori (ma di costruzione recente) e prevalentemente 4t. Cmq ho questo motore di una vespa pk 50 in garage sul banchetto prova per accenderlo... ho la bobina esterna con 3 fili connessi allo statore e mi ritrovo uno spinotto rotondo con 4 pin interni che va allacciato all'impianto elettrico della vespa, in tutto cio la candela non scintilla il collegamento e interrotto? forse devo mettere qualche massa? Attendo una vostra risposta! Grazie in anticipo
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 22:30:02
|
a parte che la bobina non ha 3 fili ma solo uno ,nel tuo caso si parla di centralina ,vuol dire che lo statore non ha le punte platinate,quindi devi collegare la centralina con i rispettivi colori dei fili dello statore,un filo se non sbaglio e verde fa da spegni motore assicurati che non e collegato al posto sbagliato. |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 23:04:05
|
il pk che sia a 4 o a 6 poli ha tre fili colorati che va alla bobina AT (in quesato caso è una centralina e bobina AT) sulla centralina sono contrasegnati i tre colori, se li hai collegati bene, è impossibile che non si accenda...
lo spinotto rotondo se non allacciato la scintilla lo fa sempre.....
i casi sono due o hai qualcosa di sminchiato dentro alla guaina nera o hai il pickup isolato. puo' essere anche la centralina andata...ma è l'ultima ipotesi |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
k3corona
Nuovo Utente
Città: napoli
2 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 01:52:11
|
mi tocca andare di tester..... |
 |
|