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AntoYMCA
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Inserito il - 25/08/2012 : 11:58:05
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Come da oggetto sono possessore di una vespa p200e del '79...
da poco mi ci sto cimentando ed ora sn fermo ad un piccolo ma grande problema.
Ho sostituito le lampade bruciataa all'interno del copri mnubrio
(luce quadro e spia verde entrambe 12v da 6 e da 4W). si si hanno subito funzionato se non per il fatto che quando freno con il pedale si spengono entrambe fino a quando il pedale non "mollo la frenata".
Ulteriore precisazione che spero posssa servire a meglio descrivere il problema sta nel fatto che al momento della frenata la luce di posizione posteriore scende di intensità per far accendere lo stop.
La mia vespa è a 6v o 12v....??? come posso evitare lo spegnimento delle lampade contachilometri e spia verde? cosa posso controllare?
grazie 1.000.000 per le risposte che mi vorrete dare.
un saluto a tutti voi per il mio primo post.
AntoYMCA
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- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5 - 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2 |
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sanrem
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Inserito il - 25/08/2012 : 12:04:30
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| Messaggio di AntoYMCA
Come da oggetto sono possessore di una vespa p200e del '79...
da poco mi ci sto cimentando ed ora sn fermo ad un piccolo ma grande problema.
Ho sostituito le lampade bruciataa all'interno del copri mnubrio
(luce quadro e spia verde entrambe 12v da 6 e da 4W). si si hanno subito funzionato se non per il fatto che quando freno con il pedale si spengono entrambe fino a quando il pedale non "mollo la frenata".
Ulteriore precisazione che spero posssa servire a meglio descrivere il problema sta nel fatto che al momento della frenata la luce di posizione posteriore scende di intensità per far accendere lo stop.
La mia vespa è a 6v o 12v....??? come posso evitare lo spegnimento delle lampade contachilometri e spia verde? cosa posso controllare?
grazie 1.000.000 per le risposte che mi vorrete dare.
un saluto a tutti voi per il mio primo post.
AntoYMCA
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Non sono un grande intenditore di PX , ma se é del 79 , hai buone possibilitل che hai un impianto a 6V. Se non hai le frecce specialmente.... Quindi se il tuo impianto é a 6V non hai altro da fare che mettere tutte le lampadine come richiesto dal manuale , tensione e potenza giusta e il problema é risolto !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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AntoYMCA
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Inserito il - 25/08/2012 : 14:04:18
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Magia MAgia..... ho aperto il faro posteriore e monta due bulbi dentici cosى marchiati...r5w 24v... che casotto...
come faccio ad aver certezza del voltaggio della vespa?
grazie ancora!
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- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5 - 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2 |
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AntoYMCA
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Inserito il - 27/08/2012 : 17:25:02
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GEOSPECIAL dice...
"allora lo statore è 6v se escono oltre ai tre cavi della centralina (bianco, rosso e verde) altri quattro cavi (azzurro, rosso, giallo e nero)
e' 12v se oltre ai tre cavi della centralina (verde, bianco, rosso) ci sono altri due fili (nero e blu) con diametro leggermente più grosso."
mi converrà dare un'occhiata.... CMQ ho già comperato il kit di lAMPADE come da libro delle istruzioni... 5 lampadine 6v a 15 eurozzi!
vi aggiorno |
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AntoYMCA
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Inserito il - 03/09/2012 : 18:36:36
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e si continuo a buttar via lampadine.... qualcosa non va! le ho messe tutte come mamma piaggio comanda! ho reperito anche i 2 bulbi 6v 0,6w per lo sterzo! continuano a bruciarsi.... sarà necessario uno stabilizzatore di tensione? esiste?
che test posso fare per capire da dove viene il problema? una precisazione... molte folte si fulminano quando suopero i 60 km orari...
grazia ancora per la vostra collaborazione!
Anto |
- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5 - 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2 |
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poeta
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Inserito il - 03/09/2012 : 20:19:06
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non sappiamoc he vespa hai!!!
se ha le frecce ha impianto a 12 volt e non 6!!!
probabile tu monti qualche lampadina da 24 Volt e non ti funziona nulla.... |
pugnodidadi |
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sanrem
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Inserito il - 04/09/2012 : 17:28:13
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| poeta ha scritto:
non sappiamoc he vespa hai!!!
se ha le frecce ha impianto a 12 volt e non 6!!!
probabile tu monti qualche lampadina da 24 Volt e non ti funziona nulla....
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ب un PX200E del 79 !!  
Allora , guardando negli schemi , non ho trovato nessuno PX200 senza frecce !! Quindi tu dovresti avere un PX con le frecce  , ne consegue che l'impianto deve essere un 12V e di conseguenza é pure ovvio che le lampadine si brucino se sono a 6V.  |
Remo "Vespapapapapa" |
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AntoYMCA
Utente Medio
 

Città: Capurso
132 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 09:15:14
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ok perfetto... mi colta se non ho ancora uppato qlke foto delle 2 vespa in mio possesso...
quella in oggetto è una P200E del '79 "senza Frecce".
allego per maggiore chiarezza (visto le dritte sul riconoscimento via cavi statore del voltaggio) la foto dei fili che vengono fuori dal volano via carter.
Credo sia una 6v... ecco perche avevo montato tutte le lampadine dell'impianto 6v... ma non ostante questo il risultato non cambia, le lampadine si bruciano pian piano tutte.. l'unica che sembra reggere è quella del proiettore anteriore.
da cosa puٍ dipendere? cosa posso fare? continuare a mettere lampadine 6v ha un prezzo oltre che una difficoltà di reperimento.. specie le 0,6 della spia verde e del contakm.
vi ringrazio ancora per la disponibilità e collaborazione.
Anto
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- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5 - 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2 |
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sanrem
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Inserito il - 05/09/2012 : 14:51:46
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Ok , nel frattempo ho trovato anche lo schema elettrico della PX200 senza frecce e guardando i cavi che escono dal tuo statore , corrisponderebbe ad uno statore a 6V , quindi tutto é corretto a parte il fatto forse che monti lampadine di potenza errata !! Hai controllato anche questa cosa?? Hai la possibilitل di misurare ai capi delle lampadine che tensione c'é con motore ad alti regimi ?? |
Remo "Vespapapapapa" |
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AntoYMCA
Utente Medio
 

Città: Capurso
132 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 17:41:59
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mmmm.. ho un tester... domani potrei cimentarmi! come dici di procedere?
devo micurare cosa? ho il tester ma oltre la continuità non so farci nulla!
PS: ho avuto bruciature di lampade anche quando 1 sett fa ho sostituito tutto il pacchetto lampade con quelle indicate da mamma piaggio nel libretto di manutenzione... naturalmente tutte a 6v. solo quella del tachimetro non l'ho trovata da 0,6w ma da 2w.
attendo tue!
grazieeee
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- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5 - 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2 |
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sanrem
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Inserito il - 05/09/2012 : 18:06:29
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Adesso spiegarti anche come impostare il tester é un po un casino perché dipende dal tester che hai. Comunque lo posizioni in lettura di tensione alternata ( simbolo come un'onda ) su una scala di 20 V. Poi vai con i puntali del tester sulle lampadine che si bruciano e misuri la tensione ai sui poli , fai perَ girare il motore ad alti regimi. La lampadina del manubrio deve essere da 0,5 W , se non ce l'hai non metterla , ma non mettere lampadine di potenza superiore !! Dallo schema che ho io tu dovresti avere nel manubrio due lampadine da 0,5W , ti risulta ??
Quasi dimenticavo , scrivimi quali lampadine si bruciano esattamente ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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AntoYMCA
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Inserito il - 05/09/2012 : 19:37:45
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Perfect... Faro' la prova portando l'accelllll a meta' tenendo a folle. Ora mi chiedo avendo le lampade fulminate provo cn l'unica che mi è rimasta sana?
Cmq sullo schema che a breve posterَ le due sul manubrio sn da o,6 w Naturalmente a 6 v
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