Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PSEUDO PARANOIA IMPIANTO ELETTRICO VESPA GS 160
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 PSEUDO PARANOIA IMPIANTO ELETTRICO VESPA GS 160
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

141 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 15:00:36  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Ciao a tutti leggendo e rileggendo i Vostri topic,domande e via dicendo, mi accorgo che molti di Voi hanno avuto problemi con l'impianto elettrico della gs 160.........Qualcuno saprebbe delucidarmi in merito visto che ne sto' restaurando una???
Domandona: E' vero che senza batteria carica la Vespa non si mette in moto nemmeno spingendola??? Spero che i piu' esperti possano aiutarmi.....lascio la palla a Voi come del resto sempre ultimamente......Grazie mille

Ps for MIMMO(o per chiunque riesca ad aiutarmi): Mi aiuteresti a controllare se il raddrizzatore originale e' ancora funzionante???? So' di essere un bel rompi ma ringrazio tutti per il supporto datomi sin d'ora

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 15:12:51  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Ps. vespa gs 160 del 1963 seconda serie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 16:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
senza batta la gs non accende il perchè è inutile che lo spiego tanto non interessa quasi a nessuno, te lo spiegherò via MP;

Per provare il raddrizzatore in maniera sicura (niente cagate col tester, questo è un raddrizzatore al selenio degli anni 60) procurati una batteria da 12v e una lampada da 12volt 25watt. Poi ti posto lo schemino

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 17:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho una Gs del 62 e và tranquilla in moto senza batteria....

pugnodidadi

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 18:21:00  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
infatti poeta,la batteria a mio parere non c'entra nulla con l'avviamento..boh

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 22:41:06  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
OK BATTERIA E LAMPADINA TROVATI PER ORA RIMANGO IN ATTESA GRAZIE........MA PER QUANTO RIGUARDA I PROBLEMI SPIATTELLATI A DESTRA E A SINISTRA DEVO PREOCCUPARMI SECONDO VOI????

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 22:59:17  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

...il perchè è inutile che lo spiego tanto non interessa quasi a nessuno...

Ha... a me sì!!
Comunque è vero, anche a me hanno detto che non va in moto senza batt... come mai??
Inoltre, so anche che utilizzando la Vespa a batteria disinserita si può danneggiare il raddrizzatore...

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 00:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ho una Gs del 62 e và tranquilla in moto senza batteria....

Possibilissimo, Paolo, hai il commutatore con 8 o 10 fili?

I DON`T CARE OF LESS

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 07:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

senza batta la gs non accende il perchè è inutile che lo spiego tanto non interessa quasi a nessuno

Infatti a me interessa...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 09:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Credo.. che la serie 150 fino al 1961 non vada in moto senza batteria, mentre la serie successiva 160cc invece sì, ma sono sempre supposizioni, l'ottimo Mimmo ci darà un pò di informazioni valide sull'argomento di certo...

elevando la nostra CULTURA VESPISTICA!

interessa, ah! se interessa!

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 09:50:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ok, cedo alle insistenze di ben 3 utenti su 1000

Dunque le GS a differenza di tutte le altre vespe hanno l'accensione a "spinterogeno", sistema molto valido ma sperimentato solo sulle GS e poi abbandonato, perchè comportava una manutenzione ulteriore (sulle spartane vespe)e necessitava di avere la batta ben carica.
L' impianto della GS è forse il piu bell'impianto elettrico per vespa, ma la batteria ha una sua vita naturale di circa un paio d'anni e poi tende ad esaurirsi rendendo difficoltosa l'accensione, e la gente, invece di cambiare semplicemente la batta come si fa normalmente sulle auto, sentenziava che l'impianto faceva schifo e si faceva montare la modifica.

Ebbene si o poeta, inorridisci, tu hai l'accensione non originale ma modificata, e per un purista come te questa è una ferale notizia.

Allego un paio di disegni

parte AT della GS:

tutte le altre vespe (tranne elettroniche):

credo che l'arcano è svelato, ma se a qualcuno di voi tre qualcosa non è chiaro non ha che da chiedere.

I DON`T CARE OF LESS

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 10:24:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:
credo che l'arcano è svelato, ma se a qualcuno di voi tre qualcosa non è chiaro non ha che da chiedere.

Ehm...non ho capito che ruolo abbia la batteria.

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 13:11:18  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
, e la gente, invece di cambiare semplicemente la batta come si fa normalmente sulle auto, sentenziava che l'impianto faceva schifo e si faceva montare la modifica.

Cioe'????

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 16:35:13  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

poeta ha scritto:

Ok, cedo alle insistenze di ben 3 utenti su 1000

Quattro, mimmo, quattro!!
Innanzitutto ti ringrazio molto, ma ho un paio di dubbi da chiarire... Come mai l'hai chiamato "a spinterogeno"?
Il raddrizzatore che ruolo ha?

Grazie,
Davide

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 16:37:38  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato

Ebbene si o poeta, inorridisci, tu hai l'accensione non originale ma modificata, e per un purista come te questa è una ferale notizia.

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 22:08:30  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

senza batta la gs non accende il perchè è inutile che lo spiego tanto non interessa quasi a nessuno, te lo spiegherò via MP;

Per provare il raddrizzatore in maniera sicura (niente cagate col tester, questo è un raddrizzatore al selenio degli anni 60) procurati una batteria da 12v e una lampada da 12volt 25watt. Poi ti posto lo schemino

ok mimmo mi sono procurato il materiale attendo (sempre gentilmente e se non di disturbo) schema per provare il raddrizzatore.Grazie
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever