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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 07:15:37
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Leva via il motore, cavi e liste vanno rimessi, ogni parte lavata e lucidata.... il motore và tolto a mio dire e poi rimesso, per assurdo farai PRIMA e MEGLIO! |
pugnodidadi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 00:30:38
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mmmmmmmmmm son sicuro che questo è il modo giusto....l'unico...il migliore.....
smontiamo tutto !!!!!!!!!!!   |
TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 20:53:36
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Allora ragazzi riesumiamo questo post Sono andato un po' avanti con i lavori e questa è la situazione
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 57,95 KB Smontato il GT e messo sul banco ecco come si presenta Immagine:
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Ho smonatto i dadi della testa ma qualcosa non torna...oltre alla rondella non ci deve essere anche la grover spaccata?
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 83,51 KB forse il mio dubbio che qualcuno avesse messo già le mai è fondata infatti alla base del cilindro oltre alla guarnizione ce la maledetta pasta rossa
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il cilindro come vi sembra?
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 94,26 KB e il pistone?
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 87,04 KB forse la gabbi a rulli dello spinotto del pistone andrebbe cambiata
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apriamo il coperchio frizione
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A questo punto cosa mi consigliate di fare? |
TRE travasi |
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kenenna85
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 12:28:12
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prima di tutto ti consiglierei di ripulire per bene i due semi carter che sono veramente sudici(ovviamente dopo aver smontato il necessario).per il cilindro ed il pistone tidaranno preziosi consigli i più esperti anche se a me non sembrano particolarmente usurati.credo,però,che l'olio della miscela usato in precedenza non deve essere stato di ottima qualità. |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 14:35:29
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Infatti volevo smontare tutto per poi ripulire a fondo....anche a me pare che l'olio che avessero usato prima non fosse di buona qualità...il mecca vicino a casa mi ha detto che anche se il pistone è buono andrebbe cambiato lo stesso e rettificato il cilindro per fare un lavoro come si deve....mi ha detto anche di spiaanare il bordo della testa dove poggia sul cilindro perchè un pò irregolare però non sò....aspetto consigli dagli esperti...anche perchè è il mio primo motore......help me !!!!! |
TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:21:18
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và bè visto che nessuno si fà sentire io procedo con quello che sò fare preso coperchio frizione e scomposto Immagine:
 50 KB questo or cerchiato in rosso sull'alberino è da cambiare? in piaggio la vendono?
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anche queste si trovano?(ì 3 or non si vedono perchè li ho tolti ma sono quelli sotto il piatto ganasce)
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 130,71 KB ecco la campana della frizione ma purtroppo non ho l'estrattore....esiste qualche metodo per toglierla?
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 92,17 KB questi 2 particolari penso si debbano cambiare
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 69,28 KB Vado avanti smontaggio del volano....lo statore sembra si presenti in ottimo stato a parte il feltrino che dovrò rigenerare
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 96,53 KB le viti a croce che trattengono lo statore forse non sono originali...che ne dite? Ragazzi aspetto voi più avanti di così non sò |
TRE travasi |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:33:12
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io ti seguo...anche io ho la t.s....ma sei già troppo avanti per le mie conoscenze purtroppo....   |
Alessandro |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:39:21
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la frizione facendo con calma la riesci a togliere a mano... altrimenti usa due cacciaviti e spingi tra carter e pacco frizione, facendo leva sia da una parte che dall'altra uniformemente... come dici te dado frizione e fermo vanno cambiato... idem per TUTTI gli o-ring, che si trovano tranquillamente dai ricambisti... ti sei dimenticato di segnarne uno però! all'interno della camma per le ganasce infatti ce ne sono 2, non uno solo... le viti sul px sono a croce... credo anche sul ts ma non ne ho la certezza... comunque, detto tra noi, poco cambia, no ? |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:49:10
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Grazie Wyatt ma cosa intendi per camma ganasce l'attuatore delle ganasce ovvero il perno con la molla?........dopo che ho tolto la frizione posso aprire i carter? Come mi consigli di procedere? |
TRE travasi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:56:41
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si, intendo il cilindretto che permette di aprire le ganasce  si, comunque una volta che hai tolto la frizione, lo statore e il cilindro puoi aprire il carter |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:46:37
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m...a secca neanche con i 2 cacciaviti sono riuscito a togliere la campana frizione è totalmente ichiodata...dovrò aspettare lunedì per prendere l'estrattore non sò come tu faccia Wyatt a toglierla a mano...non è che ci sia qualche altra cosa ta togliere oltre il dado a coroncina e l'altro bicchierino sotto con il fermo? Boooo!!!!!! Per il cilindro e il pistone cosa mi dite?
Grazie e scusate l'ignoranza !!!!! |
TRE travasi |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:56:07
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Maremma com'è ben messa sta vespa... Davvero un ottima base... Complimenti... Unica pecca il pistone. Il tuo meccanico ha ragione... Quel pistone a prima vista è devastato. Mettine uno bello nuovo e rettifica... Un bel lavoro è fatto una volta x sempre...  |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:58:10
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Infatti penso di fare così...ma il mio cruccio adesso è la campana frizione che non ne vuol sapere da varie parti su internet dicono tutti che con 2 caccaviti viene via ma a furia di provare ho paura di rompere i carter...   |
TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 01:42:34
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O ragazzi certo che nella mia discussione a parte qualche lieve commento non vi state concentrando tanto è  C.que io vado avanti ma mi piacerebbe avere qualche commento più completo dai veteranianche alle domande alle quali non ho avuto risposta qualche post più sù.... Preselettore cambio sgrassato, revisionato e ringrassato
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coperchio frizione con attuatore frizione smontato e sgrassato, sono in attesa di prendere l'or dell'alberino
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 58,4 KB ho provato a sgrassare (gasolio e poi diluente) ma più di così l'esterno del coperchio non si pulisce....qualche consiglio(Poeta,Tony)?
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 59,35 KB Finalmete carter aperti
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 72,19 KB i tamponi finecorsa dell'avviamento erano veramente alla frutta
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 98,77 KB Per il resto non ci capisco molto ma da quel poco che posso vedere gli ingranaggi stanno bene......voi che ne dite? Adesso come procedo? Grazie a tutti !!!!!!!! |
TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 14:07:35
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Dai amici.....ho solo una "sporca" domenica a disposizione prima di ricominciare la settimana lavorativa per dedicarmi al GT......datemi suggerimenti su come proseguire!!!!!! |
TRE travasi |
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