Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:28:07  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ma l'hai riverniciata, oppure è conservata?!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto ottimo nel PONTE.... notiamo la TUNNELSCOPIA fatta con il cellulare, il primo a cimentarsi in simile futuristica analisi del ponte interno fu RATMAN, anni or sono, l'hai copiata o è farina del tuo sacco?

E' solo curiosità...

comuqnue visto che si tratta di UN CONSERVATO direi di andare di FEROX e tampone di cotone su guaina flessibile o qualke diavoleria di tua invenzione, hai lievissima ruggine solo sulla parte piana, un lavopro tutto sommato facile... il RAGNO sembra sfrattato... le ragnatele vanno rimosse...

le testine capolista, hai veduto quanto sono simpatiche da lucidare???

MERITI UN BRAVO....

anzi un BRAVISSIMO!

e sai perchè... perchè in vero solo due vespisti su cento con una TS bella come la TUA avrebbero optato per un RESTAURO CONSERVATIVO così completo ed approfondito!!!

Uno sei TU, l'altro....

lo conosco di certo molto bene!

BRAVO-ISSIMO!

Mandaci tante foto...

sei giusto con i tempi...

la Primavera è vicina.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 23:23:33  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie Poeta....le tue parole mi "ronzano" in testa come musica e anche se ho le dita spellate e doloranti sono felice di quel che stò facendo.

Per quanto riguarda la tunnelscopia, mi pare proprio di averla vista da ratman infatti adesso che ci penso prima di farla avevo già in mente cosa vedere ma non mi ricordavo come e perchè.......quindi il modo più semplice era di mettere la mia vecchia fotocamera in quel pozzetto e scattare......

Pensavo anche invece che di ferox con rimox a spruzzo con una cannula e il compressore a bassissima pressione vaporizzare....adesso ci devo studiare.....

Maledizione c'è sempre poco tempo, troppo poco tempo....5 ore lavorative andavano bene invece che 8 !!!!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 23:24:24  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

Ma l'hai riverniciata, oppure è conservata?!

Semiconservata.......qualcuno negl'anni aveva rinfrescato la pedana

TRE travasi

vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG

102 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 11:54:11  Mostra Profilo Invia a vespato un Messaggio Privato
vespato ha scritto:

usi il DREMEL per la ludidatura?

...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 12:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
... delle testine delle liste pedana.... ovvio!

Che pensavi ci lucidasse la vespa con il DREMEL???

pugnodidadi

vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG

102 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 17:35:04  Mostra Profilo Invia a vespato un Messaggio Privato
no no intendevo le testine...l'avevo chiesto prima ma sgaruffo s'era dimenticato di rispondere!

...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 01:03:48  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
che bello lucidare la vespa con il dremel

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 01:10:51  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
dai ragazzi sono le 1.04 e domattina sveglia alle 8.00 ma dovevo caricare qualche aggiornamento...
Liste pedana terminate

Immagine:

69,19 KB

Immagine:

59,29 KB

forcella montata

Immagine:

68,83 KB

ero tentato di montare il cavalletto ma dannazione ho comperato le staffe economiche.....che schifo
pensate che invece di avere i due buchi disassati che riprendono il profilo del tunnel hanno due asole così non ci si sbaglia e tanto per cambiare le asole fra di loro sono più distanti dei fori sulla pedana così che mi trovo costretto a riutilizzare le vecchie staffe originali che sono ancora buone ma vanno restaurate perchè con un po' di ruggine......in sintesi sconsiglio a tutti di prendere le staffe del cavalletto economiche, sono soldi buttati via.

Paolo mi confermi le viti del cavalletto da 2.5 di lunghezza?
a me sembrano tanto lunghe........

Grazie a tutti !!!!!!!!!!

TRE travasi

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 08:11:14  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Sgaruffo complimenti per il tuo restauro sta venendo una meraviglia quella T.S.!!
Mmmm...Non vedo l'ora di poter rimettere le mani sulla mia......

sgaruffo ha scritto:
ero tentato di montare il cavalletto ma dannazione ho comperato le staffe economiche.....che schifo
pensate che invece di avere i due buchi disassati che riprendono il profilo del tunnel hanno due asole così non ci si sbaglia e tanto per cambiare le asole fra di loro sono più distanti dei fori sulla pedana così che mi trovo costretto a riutilizzare le vecchie staffe originali che sono ancora buone ma vanno restaurate perchè con un po' di ruggine......

Come si dice sempre più spesso in questo fantastico forum:

nulla è meglio dell'originale!!

V.O.V. Very Original Vespas

Work in progress: TS 125 1976

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 09:52:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
le vecchie staffe vanno chiarmanet eriutilizzate! se sono tanto rugginose falle zincare...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 09:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la vite cavaleltto:

Infila unarondella zincata piatta sul bullone, infla il bullone nel foro, ora infilala staffa, ora infila da sotto una rondella piana sul bullone e sopra questa una spaccata, chiudi da sotto con un dado zincato...

hai quindi tre rondelle la pedana e la staffa, 2,5 vedrai è perfetto.

La parte lunga della staffa và rivolta verso il davanti, poggia quasi sulla staffa di rinforzo sottopedana della vespa, aperto il cavaleltto questo fà battuta sulla staffa quindi... guardaci bene che sembra sciokko, ma le montano male 3 su 10.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 10:44:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
aaaa....avevo omesso le rondella piane, perchè sugli spaccati fà vedere la testa della vite che poggia direttamente sulla pedana e sotto la staffa direttamente la rondella spaccata e il dado......non era questa la sequenza giusta?

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 01:16:32  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
mannaggia... già in sec. pagina......và bè proseguiamo...
Bimba in piedi !!!!!! e GT in posizione

Immagine:

58,86 KB

Immagine:

54,76 KB

Immagine:

60,65 KB
collegamenti vari....una dannazione

Immagine:

59,74 KB

Immagine:

56,21 KB
ora registriamo i cavi comando marce
Immagine:

67,44 KB
più lo guardo e più mi piace il gt con il trasparente

Immagine:

65,76 KB

Oggi ho lavorato sodo e domani si prosegue.

Una cosa...ho dovuto togliere la molla irreversibile sul comando gas, altrimenti la manopola del gas mom tornava in posizione e azionandola non aveva un movimento fluido....chissà come mai

TRE travasi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 13:01:32  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Che Spettacolo questa TS!
Avanti così
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever