Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 10:26:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
poco da dire e tanto da ammirare...
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 13:36:26  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie ragazzi !!!!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 22:24:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
I lavori procedono a rilento ormai...siamo quasi all'arrivo....si fà per dire

al tizio da cui vado a sabbiare si è rotta la sabbiatrice e son rimasto con 1 cerchio e mezzo già sabbiati e con il primer e 1 e mezzo ancora da sabbiare...che nervi

intanto mi stò dilettando a sCoppolare quà e là la vernice sulle pedane per poi dare una stuccatina e coprire con aerografo

speriamo non venga una schifezza, ma conosco le mie doti di artista e sono fiducioso

Oggi ho ripulito il pozzetto sottoserbatoio da un pò di imbrattamento e fà un bell'effetto vedere quel rosso katmandù sfumato con il grigio del fondo e quelle belle righe di mastice sugli accoppiamenti lamiera che da nere son tornate bianche.

UNA BOCCATA D'ARIA DOPO TANTI ANNI DI IMBRATTAMENTO

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 01:27:40  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Iniziati i lavori di restauro sul telaio....(secondo me la parte più difficile) viste le mie scarse conoscenze di carrozzeria.

Tenterò di riverniciare delle piccole pezze dove la ruggine ha fatto saltare la vernice, ovviamente dando un effetto antichizzato alla vernice per farla sembrare unita.

A presto le foto !!!!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 00:11:03  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Finalmente è arrivato il tanto sospirato ammo ant. preso da c1f alla modica cifra di 30 neuri invece che 50 come gl'altri ladruncoli

Immagine:

64,91 KB

Immagine:

73,91 KB

insomma forcella finita !!!!!!!!!!

Immagine:

64,46 KB

Ho avuto la malaugurata idea di prendere i bulloni che fissano l'ammo ant. dal pascolatore, sarà un dio ma per quanto riguarda questi 2 bulloni ha roba veramente di me@@a, intanto il disegno è simile e non identico e in più sono diversi di qualche decimo per quanto riguarda il diametro.
In definitiva non entravano nelle loro sedi quindi mi sono dovuto restaurare i vecchi bulloni.......maledetto almeno per il design possiamo tralasciare ma per quanto riguarda il diametro poteva almeno farli giusti...poi me le avesse regalati, 2 bulloni 10 euro senza neanche i dadi e le rondelle

Fatto lo sfogo personale andiamo avanti, stasera ho lucidato le leve freno e frizione, solo lucidate non le ho carteggiate prima così sono rimasti i segni del tempo e sono un po' più vintage

Immagine:

82,84 KB

Immagine:

73,08 KB

che ne dite?

Ho preparato anche le tutte le guaine del telaio

Immagine:

36,82 KB

Ciao a tutti e a presto con altre news

TRE travasi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 07:29:19  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Ottimo Sgaruffo, Avanti così

Mazza
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 08:44:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Molto bella la forcella sgarruffo!
E' proprio ben curata!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 08:45:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Bravo...

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 11:57:29  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie ragazzi.....è anche merito vostro

TRE travasi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 19:05:54  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bravissimo!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 19:07:54  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ottimo!

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 19:31:19  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Innanzitutto davvero complimenti per come stai portando avanti il restauro della tua T.S.!!! Bravissimo continua così!!ti sto seguendo molto attentamente perchè ho in sospeso il restauro della sorellona della tua... (vd. firma ) Presto ci rimetterò le mani sopra con mio figlio..appena mi libero dagli impegni che mi occupano tutto il tempo libero..

Per quanto riguarda questo:

sgaruffo ha scritto:
Ho avuto la malaugurata idea di prendere i bulloni che fissano l'ammo ant. dal pascolatore, sarà un dio ma per quanto riguarda questi 2 bulloni ha roba veramente di me@@a, intanto il disegno è simile e non identico e in più sono diversi di qualche decimo per quanto riguarda il diametro.
In definitiva non entravano nelle loro sedi quindi mi sono dovuto restaurare i vecchi bulloni.......maledetto almeno per il design possiamo tralasciare ma per quanto riguarda il diametro poteva almeno farli giusti...poi me le avesse regalati, 2 bulloni 10 euro senza neanche i dadi e le rondelle

E' un ladrocinio!!
Porta dal pascolatore la forcella montata e suddetti bulloni da lui venduti e fatti ridare i soldi!!

Work in progress: TS 125 1976

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 00:38:29  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
mark ha scritto:

Innanzitutto davvero complimenti per come stai portando avanti il restauro della tua T.S.!!! Bravissimo continua così!!ti sto seguendo molto attentamente perchè ho in sospeso il restauro della sorellona della tua... (vd. firma ) Presto ci rimetterò le mani sopra con mio figlio..appena mi libero dagli impegni che mi occupano tutto il tempo libero..

Per quanto riguarda questo:

sgaruffo ha scritto:

E' un ladrocinio!!
Porta dal pascolatore la forcella montata e suddetti bulloni da lui venduti e fatti ridare i soldi!!

Grazie 1000 mark...sarebbe da fare proprio come dici tu, ma io sono di perugia e becco p4ascoli solo nei mercatini, se ti capita di comprare parecchia minuteria da lui nei mercatini stai attento a quello che ti dà, infatti ad Arezzo parecchia roba che avevo preso per il Ts non andava bene come ad esempio il perno che tiene l'ammo post al motore, lui mi aveva dato quello per vba vbb o cos'altro, fortunatamente mi sono accorto e si è scusato.
Sarà la fretta e la sete dei soldi ma è abbastanza sbadato quando ha parecchia gente intorno.

Altro punto per dovere di cronaca mi voleva appioppare il perno del''ingrassatore della forcella a 30 e dico 30 euro, su un'altra bancarella perno, or, ranelle e ingrassatore 15 euro....la qualità no sarà eccelsa ma a me serviva solo il perno e acciaio è acciaio......quindi occhio

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 09:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma la "fascetta ferma guaina freno post" sulla traversa motore, la ha solo LUI!!

E' la stessa del filtro aria a periscopio della GS 160...

certe cose solo lui, il resto.. in PIAGGIO!

Catalogo Vintage,,,, lo sò son dolori, ma vi assicuro che non è la stessa ROBA di tutti!

Presi ad esempio pochi giorni or sono.. il fondo scala 110 della GT e il fondo scala 100 per la Super, b'hè le cornici di metallo dolce cromato e i fondi numerati e timbrati sono di una qualità IMBARAZZANTE!!!!

Preciso che ne avevo altri TRE e dico TRE di altre marche e fatture.... ma quei FONDI STRUMENTO PIAGGIO sono di qualità assurda!!!!

Tranne un piccolo dettaglio, in pratica GLI ORIGINALI di un tempo.

Non è vero che la ROBA VINTAGE PIAGGIO è la stessa della CIF e della OLYMPIA, no, non è affatto vero, ed ogni ricambio è migliore, parlando di TS SGARUFFO, hai cambiato il perno asse forcella con le gabbie? Se sì, avrai notato le boccole di rame esterne, sul KIT commercaile sono due doppie, su quello PIAGGIO sono uniche a due sezioni, di rame, come in origine!!!

Dettagli, semplici, invisibili, ma chi restaura, non bada all'effetto visivo, se fosse pure identico! Ma piuttosto gode nel cercare la qualità assoluta!

E su CENTO Vespe quelle belle sono sempre DUE!!!

E.. di quelle DUE una di certo supera l'altra...

cosa voglio dire?

p4scoli e non p4scoli, al meglio non c'è mai fine... quel 10% in più sul prezzo a volte è trascurabile...

Vi faccio una Promessa.... a partire da OGGI solo RESTAURI MANIACALI!

Fino da oggi ho "scherzato"... diciamo...

CATALOGO VINTAGE VESPA (by Piaggio)

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 14:31:17  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Certo, cofermo che p4ascoli ha bellissimi ricambi solo che si perde in sciocchezze qualche volta.

Ho cambiato il perno asse forcella con gabbie a rulli, particolari presi rigorosamente in Piaggio come consigliato espressamente da te.

Sui paricolari non transigo nenanche io, e come dici tu sono quelli che fanno la differenza.

Il mio chiodo fisso sono o ricambi originali nuovi o usati (a parte il perno dell'ingrassatore della forcella e l'ammo ant cif che c.que è di ottima fattura)

TRE travasi
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever