Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 21:37:55
|
Aggiornamento .....marmitta originale verniciata con nero AT....domani foto......forcella mozzo tamburo e cerchi sabbiati e pronti per il fondo...domani vado di fondo e posto foto...... Mi sapete dare una dritta dove prendere le guaine e le corde per tutto(gas freni e cambio? Per il contachilometri volevo tenere la guaina origiginale perchè marcata VEGLIA sui capicorda ma purtroppo è rotta...si trova qualcosa di simile o è possibile recuperare il capocorda con guaina nuova? (se non avete capito bene questa ultima richiesta domani metto foto così capite meglio)
Grazie....
|
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 23:17:13
|
Vabbò intanto beccatevi il video dell'accensione motore
http://www.youtube.com/watch?v=36hCkvhpqDA
Questa è la marma che è stata usata per l'accensione opportunamente mofìdificata da qualche diavolaccio (che non sono io) per l'utilizzo
Immagine:
 57,52 KB
Questa invece è la marma rigenerata originale Piaggio
Immagine:
 65,1 KB
Immagine:
 67,42 KB |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 23:23:38
|
A posto!!!!!!!!!
Sgaruffo ha problemi di età sul suo VGL... sarà una sciokkezza come al solito.... |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 12:02:21
|
| poeta ha scritto:
A posto!!!!!!!!!
Sgaruffo ha problemi di età sul suo VGL... sarà una sciokkezza come al solito....
|
Hei hei hei , qui uno si distrae un attimo e ZAC, ti sparlano dietro !
Il motore gira bene, il tuo..
ma anche il mio ! Ho sistemato il problemino..a presto un bel video su you tube anche del cuore VGL!
Continua così, A presto FAbio
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 19:55:33
|
Ragazzi datemi ora delle dritte dove cpomprare tutte le guaine e le corde...please !!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:03:07
|
Lo sò che il post è in astinenza di foto ma stì giorni sono incasinato, domani dovrei riuscire a verniciare forca tamburo e mozzo e poi via con le foto e il rimontaggio |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:12:01
|
Ovunque andrà bene.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:19:21
|
Complimenti per la Vespa! Io ho appena finito il restauro della mia, l'ho gia' collaudata e devo dire che è molto veloce! Io l'ho pagata 950 euro, non radiata, circolante e con il motore che andava in moto, tanto che quando l'ho rifatto, al pistone è bastata solo una pulita per bene e frascie nuove ( secondo me devono averlo comunque rifatto...) Se la vuoi vedere leggiti il posto Vespa TS finita!. Ciao e complimenti ancora!   |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:48:39
|
MOlto bella.complimenti...la mia sarà un conservato e non la rivernicerò |
TRE travasi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 16:28:32
|
purtroppo non ho più molto tempo per seguire il forum, ma oggi mi sono imbattuto in questo restauro... bravo davvero stai procedendo con pazienza, dedizione e precisione! continua così |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 02:08:31
|
Grazie nikkio....di cuore
oggi ho verniciato la forcella e nel rimontare mi sono subito trovato in fifficoltà...vi illustro il problema:
ho rimontato le rullere nella forcella e come prima cosa volevo riassemblare il mozzo con la forca, ora infilando il perno dal mozzo che poi si inserisce nelle rulliere della forcella ho notato che fà una certa resistenza...scaldando un po' e martellando il perno è passato attraverso la prima rulliera e poi liscio verso la seconda per poi uscire quasi a filo con il piatto ganasce ma con mio grande rammarico ho visto che in testa al perno c'era un rullino che era caduto dall rulliera superiore forse è caduto a causa delle mazzate? Fattostà che ho dovuto risfilare il perno con 3000 imprecazioni e risistemare tutti i rullini nella loro sede....visto che il perno già non era messo bene cosa mi consigliate di sostituirlo? Come posso fare per tenere ben in sede i rullini senza che caschino alla prima mazzolata?
Grazie ragazzi !!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 10:36:34
|
Li riempi di grasso così non cadono! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 14:14:51
|
Ok ci provo !!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 19:46:53
|
Allora...eccoci con nuovi aggiornamenti e stavolta foto per il vostro sollazzo 
Forcella verniciata con rulli e tappi rulliere (originali conservati come detto da Poeta) messi ma perni (sia forca che molla ammo) da sostituire perchè sbudellati
Immagine:
 60,15 KB
Immagine:
 56,68 KB
Mozzo verniciato riempito di grasso e farcito dei suoi particolari con cuscinetti SKF made in italy nuovi
Immagine:
 62,26 KB
Immagine:
 70,64 KB
tamburo verniciato e pronto al rimontaggio
Immagine:
 60,38 KB
Immagine:
 64,83 KB
Appena avrò i due perni, ganasce nuove, parapolvere e cuscinetti sterzo, rimontiamo tutto,....
Per i perni volevo aspettare la fiera ad Arezzo, se non li dovessi trovare (e speriamo che non succeda) li ordinerò in internet perchè alla piaggio non ce l'hanno
Avete qualche suggerimento dove acquistarli?
Un dilemma è quello della guaina conta km
Immagine:
 13,69 KB
come potete apprezzare dalla foto questa è marcata veglia e visto che mi piacerebbe tenere questo capocorda non sò come conservarlo visto che la guaina nel suo percorso è rotta in vari punti quindi và sostituita.... Avete qualche dritta da darmi? tipo se la vendessero nuova sempre marcata veglia oppure un metodo per recuperare la parte finale.
Come al solito GRAZIE !!!!!!!!!
ORIGINALE E' L'IMPERATIVO |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2011 : 14:01:40
|
Nessuno che mi dica qualcosa sui lavori eseguiti e sulle mie richieste? |