Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 21:37:55  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Aggiornamento .....marmitta originale verniciata con nero AT....domani foto......forcella mozzo tamburo e cerchi sabbiati e pronti per il fondo...domani vado di fondo e posto foto......
Mi sapete dare una dritta dove prendere le guaine e le corde per tutto(gas freni e cambio?
Per il contachilometri volevo tenere la guaina origiginale perchè marcata VEGLIA sui capicorda ma purtroppo è rotta...si trova qualcosa di simile o è possibile recuperare il capocorda con guaina nuova?
(se non avete capito bene questa ultima richiesta domani metto foto così capite meglio)

Grazie....

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 23:17:13  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Vabbò intanto beccatevi il video dell'accensione motore

http://www.youtube.com/watch?v=36hCkvhpqDA

Questa è la marma che è stata usata per l'accensione opportunamente mofìdificata da qualche diavolaccio (che non sono io) per l'utilizzo

Immagine:

57,52 KB

Questa invece è la marma rigenerata originale Piaggio

Immagine:

65,1 KB

Immagine:

67,42 KB

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 23:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A posto!!!!!!!!!

Sgaruffo ha problemi di età sul suo VGL... sarà una sciokkezza come al solito....

pugnodidadi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 12:02:21  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

A posto!!!!!!!!!

Sgaruffo ha problemi di età sul suo VGL... sarà una sciokkezza come al solito....

Hei hei hei, qui uno si distrae un attimo e ZAC, ti sparlano dietro!

Il motore gira bene, il tuo..

ma anche il mio! Ho sistemato il problemino..a presto un bel video su you tube anche del cuore VGL!

Continua così, A presto
FAbio

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 19:55:33  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ragazzi datemi ora delle dritte dove cpomprare tutte le guaine e le corde...please !!!!!!!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:03:07  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Lo sò che il post è in astinenza di foto ma stì giorni sono incasinato, domani dovrei riuscire a verniciare forca tamburo e mozzo e poi via con le foto e il rimontaggio

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ovunque andrà bene....

pugnodidadi

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:19:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Complimenti per la Vespa! Io ho appena finito il restauro della mia, l'ho gia' collaudata e devo dire che è molto veloce!
Io l'ho pagata 950 euro, non radiata, circolante e con il motore che andava in moto, tanto che quando l'ho rifatto, al pistone è bastata solo una pulita per bene e frascie nuove ( secondo me devono averlo comunque rifatto...)
Se la vuoi vedere leggiti il posto Vespa TS finita!.
Ciao e complimenti ancora!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:48:39  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
MOlto bella.complimenti...la mia sarà un conservato e non la rivernicerò

TRE travasi

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 16:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
purtroppo non ho più molto tempo per seguire il forum, ma oggi mi sono imbattuto in questo restauro...
bravo davvero stai procedendo con pazienza, dedizione e precisione!
continua così

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 02:08:31  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie nikkio....di cuore

oggi ho verniciato la forcella e nel rimontare mi sono subito trovato in fifficoltà...vi illustro il problema:

ho rimontato le rullere nella forcella e come prima cosa volevo riassemblare il mozzo con la forca, ora infilando il perno dal mozzo che poi si inserisce nelle rulliere della forcella ho notato che fà una certa resistenza...scaldando un po' e martellando il perno è passato attraverso la prima rulliera e poi liscio verso la seconda per poi uscire quasi a filo con il piatto ganasce ma con mio grande rammarico ho visto che in testa al perno c'era un rullino che era caduto dall rulliera superiore forse è caduto a causa delle mazzate?
Fattostà che ho dovuto risfilare il perno con 3000 imprecazioni e risistemare tutti i rullini nella loro sede....visto che il perno già non era messo bene cosa mi consigliate di sostituirlo?
Come posso fare per tenere ben in sede i rullini senza che caschino alla prima mazzolata?

Grazie ragazzi !!!!!!!!!

TRE travasi

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 10:36:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Li riempi di grasso così non cadono!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 14:14:51  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ok ci provo !!!!!!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 19:46:53  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Allora...eccoci con nuovi aggiornamenti e stavolta foto per il vostro sollazzo

Forcella verniciata con rulli e tappi rulliere (originali conservati come detto da Poeta) messi ma perni (sia forca che molla ammo) da sostituire perchè sbudellati

Immagine:

60,15 KB

Immagine:

56,68 KB

Mozzo verniciato riempito di grasso e farcito dei suoi particolari con cuscinetti SKF made in italy nuovi

Immagine:

62,26 KB

Immagine:

70,64 KB

tamburo verniciato e pronto al rimontaggio

Immagine:

60,38 KB

Immagine:

64,83 KB

Appena avrò i due perni, ganasce nuove, parapolvere e cuscinetti sterzo, rimontiamo tutto,....

Per i perni volevo aspettare la fiera ad Arezzo, se non li dovessi trovare (e speriamo che non succeda) li ordinerò in internet perchè alla piaggio non ce l'hanno

Avete qualche suggerimento dove acquistarli?

Un dilemma è quello della guaina conta km

Immagine:

13,69 KB

come potete apprezzare dalla foto questa è marcata veglia e visto che mi piacerebbe tenere questo capocorda non sò come conservarlo visto che la guaina nel suo percorso è rotta in vari punti quindi và sostituita....
Avete qualche dritta da darmi? tipo se la vendessero nuova sempre marcata veglia oppure un metodo per recuperare la parte finale.

Come al solito GRAZIE !!!!!!!!!

ORIGINALE E' L'IMPERATIVO

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 14:01:40  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Nessuno che mi dica qualcosa sui lavori eseguiti e sulle mie richieste?

TRE travasi
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever