Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 13:55:52  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie meccanico di questa idea....in giornata provo e poi vi faccio sapere......poi alla più brutta lo porterò in piaggio a afar vedere......

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 14:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
l'albero non è ne ho montati e sono sempore stati perfetti i mazzucchelli per motori pre 1976 (cuscinetto lato volano no rulli)..

Smontalo, cambia i paraolii e rimontalo con più cura... verifioca che i cuscinetti girimo bene, svitol e falli girare con ild ito infilato dentro....ma quei cuscinetti sono enormi difficile si rovinino così per nulla....

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 14:22:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
recentemente ho cambiato albero anche io e mi dava lo stesso e identico problema... mi ci gioco quello che vuoi che non hai montato la frizione ... il problema stava tutto lì... avvitando la frizione avvicini un pelino l'albero al carter lato frizione e di conseguenza entra finalmente per bene in sede... fai la prova, vedrai che va tutto a posto

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 21:19:13  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Purtroppo Wyatt non ti dò ragione visto che la frizione l'avevo montata e stretta ma tutto era rimasto duro come prima...

però rivedendo le foto del presmontaggio ho visto una cosa sul paraolio lato volano che sembra significativa.....

secondo me con Poeta quando abbiamo valutato se il paraolio volano era nella posizione corretta ci siamo sbaglati....
guardate queste foto....
Questa (anche se la foto non è di qualità eccelsa) è la foto prima di aprirlo qualche settimana fà

Immagine:

41,59 KB

questa invece è la foto del paraolio della pagina precedente di questo 3d con il volano che gira duro

Immagine:

88,1 KB

nella prima foto il paraolio è interno alla blindatura di lamiera e lascia intravedere dopo il cono dove si inserisce il volano il primo ingrossamento dell'albero (il secondo è quello dove alloggia il cuscinetto).

mentre nella seconda foto il paraolio è molto più spanciato e fuoriesce di qualche centesimo dalla blindatura in lamiera.

tant'è verò che pochi minuti fà preso dallo sconforto ho riaperto i carter trovando questa cosa evidenziata in foto.....
Immagine:

109,56 KB
....fuoriuscita dalla sua sede sintomo che il praolio era slabbrato verso l'esterno

la posizione a riposo del parolio è questa....
Immagine:

67,92 KB
....più all'interno della blindatura e non spanciata verso l'esterno.

Spero di essermi spiegato....voi che ne dite?

TRE travasi

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 22:11:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
perfettamente.......ti do un cosiglio quando rimonti il paraolio a parte il grasso metti una lama di spessimtro tra il parolio e l'albero e la giri piano piano in modo che il labbro resti nel posto giuto e nn venga pizzicato.mi viene quasi da dire......finiremo mai queste vespe? io finisco una cosa e mi si ripresenta un'altra.spero che sia la fase della prima vespa, e che sia capitato a tutti.

Daniele

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 22:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dunque.. avevo detto che era difficile giudicare da qui.... ma in fondo a "naso" la mia prima risposta era azzeccata, hai dunque slabbrato il paraolio, un passo indietro, riaprire come detto....

l'albero mazzucchelli è buono....

NOTA... il paraolio và cambiato e prima di installarlo provalo sull'albero...nel rimetterlo evita battendolo dentro di "bombarlo" verso l'esterno... quindi utilizza un cilindro della misura esatta esterna ...

capita, ed è capittoa anche a me.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 23:34:49  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ok Paolo ...motore già riaperto ( non era assolutamente mia intenzione giudicare il tuo intervento sull'esattezza della posizione del paraolio...anzi ti ringrazio ancora eternamente per tutto il supporto e il sussidio che ogni momento mi offri, nutro profonada stima e gratitudine nei tuoi confronti)

Che cosa mi vuoi dire con "utilizza un cilindro della misura esatta esterna"?

Altro problemino...i due cuscinetti sono rimasti attaccati all'albero...sì tutti e due....che dite li devo togliere per forza o posso rimetterli nei carter aggrappati alla'lbero?

Grazie ancora !!!!!!!

Per meccanico
Spero tanto che sia come dici tu !!!!!!1

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 09:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quello lato volano và tolto, per un motivo semplice il carter in quel punto non è il massimo della robustezza e se punta in fase di chiusura prima che te ne accorca è facile rompere addirittura il carter!!!

Metti il cuscinetto nel carter su quel lato e poi l'albero, quindi và sfilato.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 13:43:37  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Perefetto.....altro lavoro da maniscalco in arrivo !!!!

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 14:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'estrattore costa tanto... nemmeno io lo ho...

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 21:06:21  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
e se lo portassi in Piaggio? MI sà che hanno l' ESTRATTORE
Ho già chiesto al mio amico Ficus che lavora lì e ha detto che non c'è problema......mi sà che domani glie lo porto onde evitare danni.....

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 21:17:40  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Guarda questo video...secondo me l'attrezzo è buono...però non si riesce a capire dove si può acquistarlo
http://www.youtube.com/watch?v=QhBADmrMufs

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 21:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'estrattore più semplice tira via il cuscinetto dall'anello esterno... è detto a Campana....

pugnodidadi

caffelatino
Utente Medio

1968

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino

199 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 21:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caffelatino Invia a caffelatino un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Guarda questo video...secondo me l'attrezzo è buono...però non si riesce a capire dove si può acquistarlo

http://www.simatec.com/English/distribution/index.asp

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 22:29:24  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
caffelatino ha scritto:

sgaruffo ha scritto:

http://www.simatec.com/English/distribution/index.asp

Grazie!!!!!

TRE travasi
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever