Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 10:17:37
|
E'rischioso... quella piccola tasesllatura potrebbe farti uscire la marcia, ma è sbeccato su tutti e 4 gli spigoli? o solo su deu? Se solo due , lascialo...andrà bene.
Il PARASTRAPPI, hai fatto bene ad aprirlo, le molle devi montarci quelle doppie (rinforzato), quindi andava comuqnue aperto, uno su tre è sano, ma poco importa, ma allora l'ingranaggio come ha fatto a sbeccarsi? Mistero... I cuscinetto dell'alberino della primaria, scalda al solito e batti sull'alberino, da sotto verso sopra... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 10:54:02
|
gli ingranaggi si saranno sbeccati perchè probabilmente ci sarà troppo gioco nel perno della secondaria... il gioco, misurato con uno spessimetro, tra il seeger e la fine del perno dev'essere tra 0,1 e 0,4 mm... ce ne fosse di più bisogna comprare uno spessore rettificato... so che non sono stato molto chiaro ma purtroppo non ho immagini di supporto per spiegare con chiarezza, mannaggia! |
 |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 11:59:33
|
Quello rovinato è l'ingranaggio della prima? Davvero strano, è già molto difficile che si rovinino in quel modo e solitamente succede a quelli più utilizzati e sforzati nelle scalate dalla crocera che salta (seconda e terza), evidentemente impennavi spesso. Comunque è successo anche a me, e avevo lo stesso problema coi codici. Ho risolto con un buon ricambista e un calibro per confrontare vecchio e nuovo. Secondo è meglio se lo cambi, perchè sennò la crocera nuova lavora sull'ingranaggio rovinato e si consuma più velocemente. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 12:11:16
|
guarda io ho trovato gli ingranaggi sbeccati dalla prima alla quarta... la mia povera vespa deve averne viste di tutti i colori... aveva un gioco sul perno di quasi 1 mm!!! |
 |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 12:20:18
|
anche la mia aveva un pò di gioco, ho risolto con dei rasamenti appositi, . trovi anche loro. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 12:28:57
|
| poderosa ha scritto:
anche la mia aveva un pò di gioco, ho risolto con dei rasamenti appositi, . trovi anche loro.
|
idem... ultimo rasamento (9 euro per una rondella, sigh!!!) e passa la paura |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 13:55:02
|
la crocera come visto dalle foto è bella mangiata, l'ingranaggio della prima è sbeccato solo su 2 lati
Ho misurato il gioco dell'albero secondario tra il seeger e l'anello di spessorazione con due spessimetri 1 a ore 3 e l'altro a ore 9 e il gioco è di 0.35 mm.......che dite è meglio prendere un anello di spessorazione+ grande?
Per quanto riguarda l'alberino della primaria il cuscinetto dovrebbe uscire dalla parte dove c'è il parastrappi giusto? quindi dovrei battere l'alberino dalla parte dove ci sono i 21 rullini? (allego foto)
Immagine:
 146,13 KB |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 21:01:38
|
ttendo risposte...ragazziiiiiii !!!!!!!!!!!!!  |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 22:40:51
|
Scalda e batti esce battendo sul perno dei 21 rullini... ha una battuta e lo spinge fuori... per i ribattini rimasti sull'ingranaggio, serve un cacciaspine alla misura esatta, vai in una ferramenta coi controcojons o non lo trovi... |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 09:15:38
|
cavolo... mi sà che il prima serie "potrebbe" avere un dente in meno sull'ingranaggio della prima! Quindi quelli PX anche i prima serie montano su Ts dal 1976! ma non sono sicuro al 100%.... SERVE IL BENEDETTO NUMERO STAMPATO SULL?INGRANAGGIO PORCAVACCA!
possibile non o abbia?
FOTO dettaglio bitte!
E poi non servono TUTTI, ma solo LUI! Semmai nuovo a €100 della DRt , ora ci guardo se lo fanno, magari alòlungato che è pure FIGO! Già detto però... con la serie completa ci fai NULLA! |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 11:46:34
|
ok oggi dopo pranzo rilevo tutte le stampigliature che ci sono e te le comunico............dammi una dritta su come pulire i carter hanno una velatura scura che non viene via !!!!!! Grazie !!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 15:36:27
|
Spazzolino da scarpe di camoscio con setole di ottone dorate e diluente NITRO, aiuta anche una paglietta fina di metallo... è un lavoraccio, il "solito" lavoraccio...
|
pugnodidadi |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 16:11:54
|
Fatta pure sui miei della special...è l'unica VALIDA soluzione...spazzolata e diluente nitro. Quotone.
Vengon belli davvero. |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 16:17:37
|
Ok ci provo  |
TRE travasi |
 |
|