Allora, ti rispondo alle domande che so risponderti: Per le altre devi spettare qualcun'altro..
-Il settore avviamento penso che puoi tenere quello..la guarnizione che tiene l'olio c'è, si trova nella sede dova va infilato il perno, è il classico O-ring nero.
-Per aprire la frizione devi procurarti una semplice barra filettata( o vite sui 10cm ad occhio) con dadi e rondelle delle giuste misure.Metti in morsa la vite e ci infili la frizione,metti il dado anche sopra e cominci a tirare uno dei due bulloni in modo tale che la frizione si comprima facendo si che l'anello si sfili.Per capirci..un dado (con le rondelle delle giuste misure in modo da distribuire la pressione miraccomendo) schiaccia la campana, l'altro il rasamento in ottone.Fai prima a provarlo e vadrai che capisci meglio di tante spiegazioni!
-Per il seeger lato frizione prendi un pezzo di fil di ferro sottile, fai passare per i due forellini e con l'aiuto di una pinza lo attorcigli e lo "tiri" in modo che ti comprima il seeger..occhio che può saltare!
-Per il cuscinetto lato tamburo devi togliere la ghiera a castello avvitata sul carter (dalle foto non si vede se l'hai già tolta, attento che è SINISTRORSA)), una volta fatto ciò, dall'interno del carter lo batti fuori con un qualcosa (un legnetto)..ti consiglio come al solito di scaldare.
-Cuscinetto a rulli lato selettore lo scaldi e con un cacciavite a taglio batti pian piano su tutta la circonferenze e vie via!
Altro non so, quindi aspetta le risposte di certo più precise di altri utenti del forum!
Ciao
ciaorosso
Utente Medio
Città: traversella
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Inserito il - 18/10/2010 : 15:36:24
ma quella valvola....non è distrutta??quella della mia 50 non ha quel cratere circolare.....
Allora, ti rispondo alle domande che so risponderti: Per le altre devi spettare qualcun'altro..
-Il settore avviamento penso che puoi tenere quello..la guarnizione che tiene l'olio c'è, si trova nella sede dova va infilato il perno, è il classico O-ring nero.
-Per aprire la frizione devi procurarti una semplice barra filettata( o vite sui 10cm ad occhio) con dadi e rondelle delle giuste misure.Metti in morsa la vite e ci infili la frizione,metti il dado anche sopra e cominci a tirare uno dei due bulloni in modo tale che la frizione si comprima facendo si che l'anello si sfili.Per capirci..un dado (con le rondelle delle giuste misure in modo da distribuire la pressione miraccomendo) schiaccia la campana, l'altro il rasamento in ottone.Fai prima a provarlo e vadrai che capisci meglio di tante spiegazioni!
-Per il seeger lato frizione prendi un pezzo di fil di ferro sottile, fai passare per i due forellini e con l'aiuto di una pinza lo attorcigli e lo "tiri" in modo che ti comprima il seeger..occhio che può saltare!
-Per il cuscinetto lato tamburo devi togliere la ghiera a castello avvitata sul carter (dalle foto non si vede se l'hai già tolta, attento che è SINISTRORSA)), una volta fatto ciò, dall'interno del carter lo batti fuori con un qualcosa (un legnetto)..ti consiglio come al solito di scaldare.
La ghiera a castelletto il mio motore non ce l'ha penso che solo i motori delle tue annate ce l'abbiano c.que grazie -Cuscinetto a rulli lato selettore lo scaldi e con un cacciavite a taglio batti pian piano su tutta la circonferenze e vie via!
Altro non so, quindi aspetta le risposte di certo più precise di altri utenti del forum!
Ciao
ciao Fabio ho seguito molto da vicino il restauro del tuo motore ma qualche passaggio non l'ho afferrato....Grazie 1000
Un MP interessato ragazzo potevi mandarmerlo pure accidenti!
Questo forum è troppo troppo dispersivo! Non riesco, anche con la mia costanza, a stare dietro a tutto! Ma diamine Perugino ti Avevo lAsciato SU DI una Ts e ti ritrovo nel garage con il motore a pezzi!
Cosa dire....
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Così si Restaura VERAMENTE un conservato e dopo il motore è la forcella ricorda....
"sì, sì Poeta, ma se la smetti di fare il pazzoide e mi dai le info preferisco e ti voglio più bene!"
Già.. dimentico sempre che un motore aperto Per la prima volta è peggio di una scatola cinese, di certo molto peggio... eccomi dunque... scusa ancora solo un attimo....
WYATT!!! ....ottimo Wyatt, che fai mi segui male il ragazzo? lesini suggerimenti? Che sei invidioso della sua bella TS? O inizi a perdere colpi come una vecchia bobina stanca?
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Diamine quanti sono però...hai ragione in fondo anche tu! Condivido Wyatt... sono troppi e troppe le vespe!?
Cosa fare allora? Seguiamo solo le OLD che sono più pregiate e lasciamo alla DERIVA tutto il pischellame con le Pk e le Specialine?
"E quel SECONDO DOVERE DI VESPISTA Poeta?"
Diamine! Hai ragione Wyatt!!!!
" ... per quanto dura la salita scalo marcia e procedo, perchè sono un Vespista!"
già... come non averci pensato prima è talmente ovvio, nello sciame nessuno viene lasciato dietro, semmai si rallenta, ma si procede in gruppo, senza perderne uno...
Grazie Wyatt, ottimo Wyatt, per avermi reso chiara la strada da seguire....
Ora su le maniche e sotto con questa TS dico del 75 e rosso katmandù senza sapere e senza vedere pagina precedente... non ricordo in vero nemmeno se è una TS e non ho tempo per scorrere il post, ma quel motore, lo riconosco... un prima serie, VN3 del 1975!
Azzerato sul tavolo operatorio....
Dubitavi di me sgaruffo? Sono qui perchè mai alberghi la rinucia qui dove un sogno non muore... su VESPAFOREVER!
"Poeta da di matto totale, ma forse mi risponderà... un giorno"
Vai Poeta e illuminami su questo vecchio bel motore...leggi la pagina 10 che è quella in cui ho più dubbi e per Diana accendi un bagliore in questi carter bui !!!!!! Aspetto con anzia i tuoi post super esplicativi senza poi dover ripetere ogni domanda ....senza nulla togliere agl'altri ragazzi che sono stati egregi ma se mi prendi per mano sono più sicuro!!!!!