Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 12:30:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
tra 1 po devo farlo anche io questo lavoro,quindi ti seguo

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 12:42:52  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
speriamo che ci dia presto risposte esaurientu chi ha esperienza altrimenti non vado da nessuna parte

TRE travasi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 14:46:31  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Allora, ti rispondo alle domande che so risponderti:
Per le altre devi spettare qualcun'altro..

-Il settore avviamento penso che puoi tenere quello..la guarnizione che tiene l'olio c'è, si trova nella sede dova va infilato il perno, è il classico O-ring nero.

-Per aprire la frizione devi procurarti una semplice barra filettata( o vite sui 10cm ad occhio) con dadi e rondelle delle giuste misure.Metti in morsa la vite e ci infili la frizione,metti il dado anche sopra e cominci a tirare uno dei due bulloni in modo tale che la frizione si comprima facendo si che l'anello si sfili.Per capirci..un dado (con le rondelle delle giuste misure in modo da distribuire la pressione miraccomendo) schiaccia la campana, l'altro il rasamento in ottone.Fai prima a provarlo e vadrai che capisci meglio di tante spiegazioni!

-Per il seeger lato frizione prendi un pezzo di fil di ferro sottile, fai passare per i due forellini e con l'aiuto di una pinza lo attorcigli e lo "tiri" in modo che ti comprima il seeger..occhio che può saltare!

-Per il cuscinetto lato tamburo devi togliere la ghiera a castello avvitata sul carter (dalle foto non si vede se l'hai già tolta, attento che è SINISTRORSA)), una volta fatto ciò, dall'interno del carter lo batti fuori con un qualcosa (un legnetto)..ti consiglio come al solito di scaldare.

-Cuscinetto a rulli lato selettore lo scaldi e con un cacciavite a taglio batti pian piano su tutta la circonferenze e vie via!

Altro non so, quindi aspetta le risposte di certo più precise di altri utenti del forum!

Ciao

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 15:36:24  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
ma quella valvola....non è distrutta??quella della mia 50 non ha quel cratere circolare.....

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 15:39:40  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ciaorosso ha scritto:

ma quella valvola....non è distrutta??quella della mia 50 non ha quel cratere circolare.....

è proprio quello che mi preoccupa ma i guru del motore non si fanno sentire

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 15:43:09  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
fabio.spiazzino ha scritto:

Allora, ti rispondo alle domande che so risponderti:
Per le altre devi spettare qualcun'altro..

-Il settore avviamento penso che puoi tenere quello..la guarnizione che tiene l'olio c'è, si trova nella sede dova va infilato il perno, è il classico O-ring nero.

-Per aprire la frizione devi procurarti una semplice barra filettata( o vite sui 10cm ad occhio) con dadi e rondelle delle giuste misure.Metti in morsa la vite e ci infili la frizione,metti il dado anche sopra e cominci a tirare uno dei due bulloni in modo tale che la frizione si comprima facendo si che l'anello si sfili.Per capirci..un dado (con le rondelle delle giuste misure in modo da distribuire la pressione miraccomendo) schiaccia la campana, l'altro il rasamento in ottone.Fai prima a provarlo e vadrai che capisci meglio di tante spiegazioni!

-Per il seeger lato frizione prendi un pezzo di fil di ferro sottile, fai passare per i due forellini e con l'aiuto di una pinza lo attorcigli e lo "tiri" in modo che ti comprima il seeger..occhio che può saltare!

-Per il cuscinetto lato tamburo devi togliere la ghiera a castello avvitata sul carter (dalle foto non si vede se l'hai già tolta, attento che è SINISTRORSA)), una volta fatto ciò, dall'interno del carter lo batti fuori con un qualcosa (un legnetto)..ti consiglio come al solito di scaldare.

La ghiera a castelletto il mio motore non ce l'ha penso che solo i motori delle tue annate ce l'abbiano c.que grazie
-Cuscinetto a rulli lato selettore lo scaldi e con un cacciavite a taglio batti pian piano su tutta la circonferenze e vie via!

Altro non so, quindi aspetta le risposte di certo più precise di altri utenti del forum!

Ciao

ciao Fabio ho seguito molto da vicino il restauro del tuo motore ma qualche passaggio non l'ho afferrato....Grazie 1000

TRE travasi

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 19:27:49  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
la fresatura è normale, ce l'hanno molti carter PX

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:40:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

la fresatura è normale, ce l'hanno molti carter PX

aaaaa Vitto mi dai un sospiro di sollievo e sai per caso a che cosa serviva?
Mi potete dire anche se la valvola è in buone condizioni?
Grazie !!!!!

TRE travasi

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:58:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
vedo una brutta riga nel mezzo, dovresti vedere se al tatto è solcata o solo lineata superficialmente

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 21:09:30  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

vedo una brutta riga nel mezzo, dovresti vedere se al tatto è solcata o solo lineata superficialmente
dovrebbe essere solo una macchia comunque a desso scendo e verifico.......hai per caso scoperto a che cosa serve la fresatura?

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 21:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi porcavacca!

Un MP interessato ragazzo potevi mandarmerlo pure accidenti!

Questo forum è troppo troppo dispersivo! Non riesco, anche con la mia costanza, a stare dietro a tutto! Ma diamine Perugino ti Avevo lAsciato SU DI una Ts e ti ritrovo nel garage con il motore a pezzi!

Cosa dire....

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Così si Restaura VERAMENTE un conservato e dopo il motore è la forcella ricorda....

"sì, sì Poeta, ma se la smetti di fare il pazzoide e mi dai le info preferisco e ti voglio più bene!"

Già.. dimentico sempre che un motore aperto Per la prima volta è peggio di una scatola cinese, di certo molto peggio... eccomi dunque... scusa ancora solo un attimo....

WYATT!!! ....ottimo Wyatt, che fai mi segui male il ragazzo? lesini suggerimenti? Che sei invidioso della sua bella TS? O inizi a perdere colpi come una vecchia bobina stanca?

,,,,,,,,,,,,,,,,,

Diamine quanti sono però...hai ragione in fondo anche tu! Condivido Wyatt... sono troppi e troppe le vespe!?

Cosa fare allora? Seguiamo solo le OLD che sono più pregiate e lasciamo alla DERIVA tutto il pischellame con le Pk e le Specialine?

"E quel SECONDO DOVERE DI VESPISTA Poeta?"

Diamine! Hai ragione Wyatt!!!!

" ... per quanto dura la salita scalo marcia e procedo, perchè sono un Vespista!"

già... come non averci pensato prima è talmente ovvio, nello sciame nessuno viene lasciato dietro, semmai si rallenta, ma si procede in gruppo, senza perderne uno...

Grazie Wyatt, ottimo Wyatt, per avermi reso chiara la strada da seguire....

Ora su le maniche e sotto con questa TS dico del 75 e rosso katmandù senza sapere e senza vedere pagina precedente... non ricordo in vero nemmeno se è una TS e non ho tempo per scorrere il post, ma quel motore, lo riconosco... un prima serie, VN3 del 1975!

Azzerato sul tavolo operatorio....

Dubitavi di me sgaruffo? Sono qui perchè mai alberghi la rinucia qui dove un sogno non muore...
su VESPAFOREVER!

"Poeta da di matto totale, ma forse mi risponderà... un giorno"

IL PRIMO MOTORE & L'ULTIMA OLD.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 21:26:52  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Vai Poeta e illuminami su questo vecchio bel motore...leggi la pagina 10 che è quella in cui ho più dubbi e per Diana accendi un bagliore in questi carter bui !!!!!!
Aspetto con anzia i tuoi post super esplicativi senza poi dover ripetere ogni domanda ....senza nulla togliere agl'altri ragazzi che sono stati egregi ma se mi prendi per mano sono più sicuro!!!!!

Grazie !!!!!

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 21:33:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E Fabio... dive lo mettiamo? Dico... ha unA vespa da ieri ed è pure giovanotto e già si prodiga in consigli!

Quindi ha:

I°- GIA' SALVATO UNA VESPA (una vgl per giunta!)

II°- Gia' AIUTATO UN ALTRO VESPISTA

III°-CERTO è GALANTUOMO

I TRE COMANDAMENTI DEL VESPISMO.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 22:38:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FANCULO!!!!!! una pagina di risposta e me la sono persa per un errore di battitura!

un'ora ci ho meso a scriverla accidenti e sull'ultima battuta...zac! Perduta!

maledetto notebook.... domani provvedo...

preparati.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 23:43:23  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
OK....attendo

notebook al cesso hihihihihihihiiiii

TRE travasi
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever