Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Scoppietta e non si accende più
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Scoppietta e non si accende più
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 02:44:28  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Messaggio di Lewis 25

Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto a questo forum e prima di illustrarvi il mio problema mi presento un po'. Ho 18 anni e vivo in una piccola città della Romagna; ...

Beh, sono anchio della romagna, sono di Ravenna, comunque forse dovresti sostituire la candela e controllare il carburatore, però forse è un altro tipo di problema...
Torna all'inizio della Pagina

Lewis 25
Nuovo Utente

acdc

Città: Lugo

24 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 12:54:37  Mostra Profilo Invia a Lewis 25 un Messaggio Privato
Una domanda che avrei dovuto fare prima..ma lo statore deve essere smontato per levare il condensatore? O lo si può lasciare tranquillamente montato?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 20:41:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Lewis 25 ha scritto:

Una domanda che avrei dovuto fare prima..ma lo statore deve essere smontato per levare il condensatore? O lo si può lasciare tranquillamente montato?
se vedi che non esce il condensatore con il piattello montato allora è il caso di smontare lo statore per lavorarci comodamente

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Lewis 25
Nuovo Utente

acdc

24 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 22:08:13  Mostra Profilo Invia a Lewis 25 un Messaggio Privato
Allora sono riuscito a cambiare condensatore e a ristagnare i fili, poi ho rimontato tutto, stando attento a far combaciare il piattello dello statore con i segni che avevo fatto precedentemente (mettendo un po' di nastro isolante attorno al filo verde perchè era un po' scoperto e chiudendo rischiava di toccare col giallo e avevo paura che facesse contatto), ma quando sono andato per accendere...nulla... Allora ho rismontato tutto e tolto il nastro dal filo, poi ho rimontato (nel frattempo ho pulito/sostituito candela e mi sono accertato che facesse la scintilla). Al primo colpo di pedalina che ho dato si è sentito un fortissimo scoppio secco (ho ripedalato 1-2 volte e di nuovo niente), poi ho tolto la candela e dal buco dove si posiziona usciva del fumo...successivamente ho riprovato ma ancora nulla...secondo me è semplicemente ingolfata...voi che dite? E poi che cosa può essere stato lo scoppio? Ho ricontrollato condensatore e statore e non c'era nulla di scoppiato o bruciato...qualcosa di interno forse? Spero di no...-.- la mia idea è che si sia bruciata una certa quantità di miscela che aveva fatto tipo da tappo, solo che dopo lo scoppio si sentiva una puzza strana...help!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 22:30:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma la marmitta è libera?
Non è che sia otturata? Lo statore ora da corrente?

Lewis 25
Nuovo Utente

acdc

24 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 23:06:04  Mostra Profilo Invia a Lewis 25 un Messaggio Privato
La marmitta non l'ho controllata, domani lo faccio! E lo statore non saprei...come si capisce se da corrente? Cioè quando pedalavo per accenderla la luce si illuminava, il clacson suonava e la candela faceva la scintilla...però non si accendeva..

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 23:41:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
con tutta certezza si è ingolfata e per accenderla fai in questo modo:
1)Smonta il carburo lasciando provvisoriamente nel pozzetto;
2)Svita la candela e dai una decina di pedalate in modo da svuotare da
residui di miscela inesplosa il motore
3)Rimonta il carburo e candela apri il rubinetto
4)infine tiri il pomello dell'aria e riprovi a metterla in moto.

Lewis 25
Nuovo Utente

acdc

24 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 23:55:12  Mostra Profilo Invia a Lewis 25 un Messaggio Privato
Ok, domani provo appena posso, poi ti informo! :) Comunque cos'è il pozzetto? Scusa l'ignoranza

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 00:42:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
il pozzetto non è altro che il vano dove c'è il carburatore

Lewis 25
Nuovo Utente

acdc

24 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 13:38:00  Mostra Profilo Invia a Lewis 25 un Messaggio Privato
Ho controllato la marmitta e non mi sembra intasata, ho aperto carburo, ho tolto la candela e pedalando ho buttato fuori per mezz'ora del gran fumo bianco e spruzzi di miscela, ho richiuso e ancora niente....ho riaperto il volano e posizionato meglio lo statore che mi sembrava un po' spostato, ho rifatto l'operazione per sgolfarla e finalmente è partita! Ho fatto 2-3 giri intorno alla casa, poi l'ho spenta e sono andato a prendere patente e casco per provarla in strada...ma come sono andato per accenderla, quando si è accesa, qualche secondo dopo ha fatto di nuovo un botto (uguale a quello di ieri sera) e si è spenta..ho riprovato ad accenderla 2-3 volte ma ha fatto sempre così: si è accesa, poi dopo qualche secondo un gran scoppio e si è spenta....cosa possono essere gli scoppi??? Non è che magari il condensatore (di nuovo -.-) non va, oppure qualche filo fa contatto e scoppiando interrompe la corrente??

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 18:14:57  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova a regolarci le puntine.

andy90

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 20:14:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
dalla feritoia del volano cerca di ruotare le puntine tutto verso SX e riprova ad accenderla, se non dovesse partire
ricontrolla la posizione dello statore questa volta però segnati la posizione prima di ruotalro
rimonti il volano e riprovi ad accenderla.

Lewis 25
Nuovo Utente

acdc

24 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 20:32:15  Mostra Profilo Invia a Lewis 25 un Messaggio Privato
Ruotare in che senso? Ma poi secondo te i vari scoppi a cosa sono dovuti?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 20:53:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
secondo me hai regolato male l'anticipo e le puntine e gli scoppi sono dovuti al fatto che la scintilla arriva in ritardo rispetto al PSM del pistone

Lewis 25
Nuovo Utente

acdc

24 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 22:01:35  Mostra Profilo Invia a Lewis 25 un Messaggio Privato
E' quello che ho pensato anch'io, solo che le puntine non le ho toccate e lo statore l'ho rimesso facendo combaciare i segni che avevo fatto
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever