Autore |
Discussione  |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 19:46:53
|
ciao ragazzi.. vediamo se qualcuno riesce a darmi qualche info al volo.. oggi dopo un giro di 10 km con la mia vnb(li faccio quasi tutti i giorni), mi fermo dal mio carrozziere a bere un caffè insieme e poi quando sono le 7 decido di tornare a casa.. la vespa parte e dopo neanche 5 metri muore e non ne vuole sapere di ripartire.. di benzina ce nè(anche se poca) e la compressione è ottima..neanche mettendola in riserva parte! dopo un bel pò di pedalate sembra ripartire ma niente.. neanche spingendola!! secondo voi da cosa è dovuto? candela o qualcosa di più grave. domani mattina torno li in carrozzeria dove l'ho lasciata in fretta e furia visto che loro stavano chiudendo.. mah,sono disperato.. ciao
|
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 20:17:55
|
allora, secondo me, potrebbe essere la candela, perciò domani portatene una nuova, però forse ci sono dei danni al cilindro, te prova con la candela nuova e spera |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 20:48:00
|
Si credo anche io candela..ma comunque porta dietro pure un cacciavite che può essere utile per le puntine |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 10:09:51
|
prima di smontare la candela assicurati se arriva la corrente. |
 |
 |
|
mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale
56 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 11:31:22
|
Controlla se arriva bene la corrente!.Se non ti regoli bene fai così !. 1 stacca il filo dalla bubina esterna, quello che esce dal motore x intenderci. Controlla se cè corrente ne dovrebbe arrivare poco !.Dopo rimetti il filo nella bubina e controlla se la corrente arriva più forte !. Se arriva piano procurati una bob ina esterna provala al posto di quella già montata e sicuramente risolverai il problema !. |
mitico |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 12:14:53
|
fermi fermi fermi!!! è successo anche a me poco tempo fa....consiglio mio: 1- controlla se c'è scintilla 2- se c'è scintilla, come successo a me, e ancora non parte, solo ogni tanto ti da qualche lieve speranza ma niente...può essere il filtro sul rubinetto della benzina intasato...almeno il mio problema era quello con sintomi identici ai tuoi!  vedrai che è una cavolata! |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 12:17:04
|
| aerox2 ha scritto:
fermi fermi fermi!!! è successo anche a me poco tempo fa....consiglio mio: 1- controlla se c'è scintilla 2- se c'è scintilla, come successo a me, e ancora non parte, solo ogni tanto ti da qualche lieve speranza ma niente...può essere il filtro sul rubinetto della benzina intasato...almeno il mio problema era quello con sintomi identici ai tuoi!  vedrai che è una cavolata!
|
la prova da fare è molto veloce senza smontare mezza vespa e toccare l'impianto elettrico... stacchi la cannetta che porta miscela dal carburatore e vedi se girando in "aperto" o "riserva" esce benzina... a me per dire non dava pressione...la benzina non usciva e quindi la vespa non partiva ovviamente!  |
Alessandro |
 |
|
sampei95
Nuovo Utente

Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 12:41:50
|
salve a tutti.....secondo me ti conviene prima provare a vedere se c'è corrente e a cambiare candela che costa pochissimo provare, poi se nn va vedi se arriva benzina...  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 12:47:19
|
ciao ragazzi!! innanzitutto grazie per i consigli.. forse mi sono allarmato per un niente(perchè non sono molto esperto).. allora ho fatto cosi.. ho controllato se c'era scintilla e c'era! ho tolto la candela,pulita bene anche con benzina. pulito il filtro e poi.... un colpo di pedivella ed è partita subito!! meno male..
grazie a tutti ragazzi!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 12:49:17
|
Bene, ora prima che il tuo post venga inondato di faccine, credo che si possa chiudere! |
 |
|
|
Discussione  |
|