Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 01:33:54  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
salve in questi giorni mi è successo un fatto strano.
ho acceso la vespa di mio cugino che tiene nello scantinato della mia campagna quando ad un tratto si è inserita da sola la prima ed è decollata andando a sbattere su una auto.la fortuna è stata che ne la vespa ne l'auto si sono fatte un graffio.
nei giorni precedenti l'accaduto mentre mi facevo alcuni giri mi sono accorto che quando mettevo la prima era come se avessi lasciato la frizione e quindi per sostarmi dovevo accelerare in folle e partire di scatto con la prima.mio zio mi ha detto che probabilmente ha il cavo della frizione lenta,ma dopo quello che mi è successo penso proprio sia qualche altra cosa, non sò magari il parastrappi o la crociera? che ne dite?

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 02:30:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
crociera non mi sembra dai sintomi...la crociera troppo consumata diciamo che fa uscire le marce quando aumenti i giri in corsa...almeno da quello che so io...
per il resto che hai detto invece non so...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 02:50:49  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
io lo so, ho appena finito il restauro della mia pk, mio padre ha voluto provare la prima volta, e gli è successo così! ha messo la prima con la frizione tirata, la prima volta si è impennata, la seconda volta ha sgommato, e la terza volta è andata, credo che dovresti cambiare il filo della frizione, perchè nel mio caso l'avevano appena messo, nel tuo caso potrebbe essere sfilacciato...
spero di esserti stato utile, ciao!

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 17:50:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
regola il cavo della frizione... Se è sfilacciato o rotto cambialo...

kenenna85
Utente Medio

vespapa

290 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 00:39:50  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
premetto che ancora non ho controllato il cavo.ma è possibile che con un problema al cavo dalla folle mentre è in cavalletto e senza che nessuno tocchi niente si metta da sola la prima?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 09:46:59  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
che vespa è ? da quanto tempo è ferma?
il problema potrebbe dipendere dalle corde del cambio o frizione,io ti consiglio di cambiarli entrambi con una bella ingrassata,vedrai che risolvi il problema,sotituirei anche l'olio del cambio.

kenenna85
Utente Medio

vespapa

290 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 12:04:07  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

che vespa è ? da quanto tempo è ferma?
il problema potrebbe dipendere dalle corde del cambio o frizione,io ti consiglio di cambiarli entrambi con una bella ingrassata,vedrai che risolvi il problema,sotituirei anche l'olio del cambio.

la vespa, come già scritto,è una pk50xl ed era ferma da un anno.è stata utilizzata ogni anno per poco tempo solo nel periodo estivo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever