Autore |
Discussione  |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 01:33:54
|
salve in questi giorni mi è successo un fatto strano. ho acceso la vespa di mio cugino che tiene nello scantinato della mia campagna quando ad un tratto si è inserita da sola la prima ed è decollata andando a sbattere su una auto.la fortuna è stata che ne la vespa ne l'auto si sono fatte un graffio. nei giorni precedenti l'accaduto mentre mi facevo alcuni giri mi sono accorto che quando mettevo la prima era come se avessi lasciato la frizione e quindi per sostarmi dovevo accelerare in folle e partire di scatto con la prima.mio zio mi ha detto che probabilmente ha il cavo della frizione lenta,ma dopo quello che mi è successo penso proprio sia qualche altra cosa, non sò magari il parastrappi o la crociera? che ne dite?
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 02:30:53
|
crociera non mi sembra dai sintomi...la crociera troppo consumata diciamo che fa uscire le marce quando aumenti i giri in corsa...almeno da quello che so io... per il resto che hai detto invece non so... |
Alessandro |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 02:50:49
|
io lo so, ho appena finito il restauro della mia pk, mio padre ha voluto provare la prima volta, e gli è successo così! ha messo la prima con la frizione tirata, la prima volta si è impennata, la seconda volta ha sgommato, e la terza volta è andata, credo che dovresti cambiare il filo della frizione, perchè nel mio caso l'avevano appena messo, nel tuo caso potrebbe essere sfilacciato... spero di esserti stato utile, ciao!  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 17:50:15
|
regola il cavo della frizione... Se è sfilacciato o rotto cambialo... |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 00:39:50
|
premetto che ancora non ho controllato il cavo.ma è possibile che con un problema al cavo dalla folle mentre è in cavalletto e senza che nessuno tocchi niente si metta da sola la prima? |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 09:46:59
|
che vespa è ? da quanto tempo è ferma? il problema potrebbe dipendere dalle corde del cambio o frizione,io ti consiglio di cambiarli entrambi con una bella ingrassata,vedrai che risolvi il problema,sotituirei anche l'olio del cambio. |
 |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 12:04:07
|
| 150 ha scritto:
che vespa è ? da quanto tempo è ferma? il problema potrebbe dipendere dalle corde del cambio o frizione,io ti consiglio di cambiarli entrambi con una bella ingrassata,vedrai che risolvi il problema,sotituirei anche l'olio del cambio.
|
la vespa, come già scritto,è una pk50xl ed era ferma da un anno.è stata utilizzata ogni anno per poco tempo solo nel periodo estivo. |
 |
|
|
Discussione  |
|