Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - trombe del generale lee su vespa 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 trombe del generale lee su vespa 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wondermario
Utente Medio

sw1

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano

306 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 14:30:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
salve a tutti!
ho avuto l'idea di montare delle trombe pneumatiche in stile generale lee sulla mia 50 special. qualcuno può aiutarmi perchè non so come fare l'impianto per le trombe...
pensavo ad alloggiare il compressore e la batteria (do per scontato che serva la battria poichè la special non ce l'ha) nel vano dove c'è il carburatore... idea stupida??
le trombe pensavo di allloggiarle all'interno del più classico dei bauletti porta oggetti... o attaccarle nel retroscudo... per l'azionamento pensavo ad un classico interruttore in metallo...
vi allego le foto dell'interruttore.

Immagine:

4,01 KB

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 16:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
metti compressore e batteria nel bauletto; le trombe sono fichissime montate sotto, un pò piu avanti del cavalletto.
L'interruttore è troppo piccolo, non regge la corrente che assorbe il compressore, ti consiglio di montare un relè con relativo pulsantino

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 18:11:12  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato

Immagine:

206,4 KB
già fatto ecco il mio generale!
io ho messo tutto nel cassettino portaoggetti... 5 trombe batteria 12v 12Amp. (bella grossa e cosigliata) tubi e compressorino... ci sta tutto! x impianto ci vuole tasto o levetta la trovi dai ricambisti un porta fusibile x evitare che si bruci il compressore,il relè e i vari fast x il collegamento...

Vespa ti punge al cuore!!!!

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 18:14:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
@ mimmo
grazie della risposta... mettere batteria e compressore nel bauletto era la cosa a cui ho pensato subito anche io, ma in seguito ad una botta il mio bauletto non combacia... e con il bauletto non riesco ad inserire la chiave per il blocca sterzo... pensavo proprio per questo di metterle sotto al vano portaoggetti che c'è sotto la sella... tanto lo spazio dovrebbe essere giusto... passo i vari tubi in gomma per un foro e attacco le trombe sotto alla pedana... spero solo che con il calore non mi si rovini tutto!!
cosa ne dici?

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 18:32:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
@ Bomba 82: hai video del suono che fanno le trombe?? potresti dirmi tutto il necessario per poter fare l'impianto? che tipo di tasto, che fusibile,che relè e che fast, perfavore? grazie

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 12:23:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
nessuno può aiutarmi??

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

900 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 20:42:30  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
all'ora: x il tasto e il porta fusibile vai da un ricambista moto ben fornito e sapra consigliarti tutto...
io ho un fusibile da 20, e se vuoi fare l'impianto mettendo le trombe sotto pedana e il compressore nel vano carburo devi prendere i tubicinidelle trombe che vanno al compressore nuovo xkè sono 5 trombe e il tubo è corto... x il suono non riesco a mettertelo cmq è il tipico suono del generale metti su google e senti...

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 11:36:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
grazie,ho sentito vari suoni ma certi verso la fine fanno come se non ci fosse più aria... come posso evitare ciò?

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

900 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 22:18:58  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
ah questo non lo so... io ho optato x una levetta isolata come interruttore e così anche se suono in curva o ad un incrocio fa tutto da solo senza che io pigi nessun tasto. e suona di continuo senza perdere ne potenza ne suono.

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 13:05:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
ok... e per il problema illegalità??

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 18:53:36  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
fanne una con il bauletto aperto dai!

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 13:25:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

fanne una con il bauletto aperto dai!

non posso... se voglio il bauletto devo ribattere lo scudo... e non ne ho la possibilità...

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 16:09:55  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
peccato immagino che tu abbia fatto un bel lavoro cmq

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 00:28:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
devo ancora iniziare...

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 10:56:35  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
scusa avevo capito male

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 12:18:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
ho trovato le trombe... vi posto una foto...

Immagine:

17,29 KB

devo ancora aquistarle cosa ve ne pare??
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever