Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB6 (1965)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNB6 (1965)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

185 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 20:58:01  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Ho postato qualche foto in piu della vespa... Il faro anteriore l'ho smontato per tappare un buco che qualche proprietario prima aveva fatto...
Ora mi aspetto da tutti pareri, giudizi e aiuti!!! :D
Torna all'inizio della Pagina

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 20:59:34  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

ciao e benvenuto sul forum
come hai già detto te è senza documenti , però se il numero di targa lo sai è già una un'ottima cosa ,altrimenti le procedure per recuperarlo sono molto più lunghe e complicate

Purtroppo non so nulla... Tranne che il numero di telaio e dove e stata immatricolata la prima volta! dici che dando il numero di telaio dove p stata immatricolata riescono a risalire alla targa?

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:12:15  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Adesso con la nuova procedura dovrebbero reimmatricolartela anche se non conosci il numero di targa (fino a questa primavera con le vecchie leggi sarebbe stato quasi IMPOSSIBILE) certo che se la trovi avrai probabilmente qualche eventuale rogna in meno...

Se hai un amico carabiniere/poliziotto prova achiedere a lui se è possibile recuperare il num di targa solo dal num telaio tramite qualche archivio particolare.
La piaggio per dirti nel certificato d'origine ti dice solo che quella tal vespa l'han fatta loro in tal data e che è stata immatricolata la prima volta nella tal città nella tal data, NON TI DICE CON CHE TARGA.

Ma adesso per quel che so REIMMATRICOLANO ANCHE I SENZA TARGA. c'è anche una discussione in merito alla nuova legge nella sezione burocrazia

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:15:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Anche il tuo conta km ha la lancetta rossa!!! Pure il mio, ma gli altri dicono che in quei contakm la lancetta era nera
Ora, che solo la VNB6 la avesse rossa è possibile?

Comunque vedo che è messa molto bene, il clacson, la scritta anteriore, il faro posteriore, le manopole, le leve e addirittura la marmitta (che è ancora in virato oro) sono originali...
Però purtroppo ti mancano quelle maledette striscie!!!
La sella non so se avesse la maniglia in origine, comunque il tipo sembrerebbe giusto e anche la scritta è giusta...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:23:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
boh a questo punto può essere... del resto è anche l'unica che ha la bobina esterna... eppure non è scritto da nessuna parte...

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:24:24  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Anche il tuo conta km ha la lancetta rossa!!! Pure il mio, ma gli altri dicono che in quei contakm la lancetta era nera

e Gl'altri sbagliano caro dj..domani recupero i dati del problema che mi era messo già la volta del restauro della mia vnb5.. da un certo numero di telaio(ora non mi ricordo quale ma comunque corrisponde a data mese e anno) i contachilometri delle vnb5 vennero montati con lancetta rossa..e cosi a seguire le vnb6t..(le eventuali eccezzioni furono solo delle rimaneze montate cosi a spot)
Il fanale il suo parrebbe un siem anche nella gemma mooolto bene..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:29:24  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Adesso con la nuova procedura dovrebbero reimmatricolartela anche se non conosci il numero di targa (fino a questa primavera con le vecchie leggi sarebbe stato quasi IMPOSSIBILE) certo che se la trovi avrai probabilmente qualche eventuale rogna in meno...

Se hai un amico carabiniere/poliziotto prova achiedere a lui se è possibile recuperare il num di targa solo dal num telaio tramite qualche archivio particolare.
La piaggio per dirti nel certificato d'origine ti dice solo che quella tal vespa l'han fatta loro in tal data e che è stata immatricolata la prima volta nella tal città nella tal data, NON TI DICE CON CHE TARGA.

Ma adesso per quel che so REIMMATRICOLANO ANCHE I SENZA TARGA. c'è anche una discussione in merito alla nuova legge nella sezione burocrazia

Si per fortuna c'è la nuova legge! Però con il numero di targa penso che i tempi si dimezzino! Cmq mi leggerò tutta la discussione ;) Grazie!

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:33:51  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Comunque vedo che è messa molto bene, il clacson, la scritta anteriore, il faro posteriore, le manopole, le leve e addirittura la marmitta (che è ancora in virato oro) sono originali...
La sella non so se avesse la maniglia in origine, comunque il tipo sembrerebbe giusto e anche la scritta è giusta...

Si è rossa!! Infatti aspettavo un tuo giudizio! :D
Le strisce penso che siano introvabili! Ho cercato un po' in giro e su internet ma sono sempre troppo lunghe!
La sella credo sia la sua originale ma qualche vecchio proprietario deve aver aggiunto la maniglia che è sicuramente quella di un PX!
La scritta anteriore deve essere la sua ma purtroppo è stata fissata con due ribattini!
La marmitta è originale? Fantastico! Non sono un esperto quindi non me ne sarei mai accorto! WOW!

AH una domanda! quanto devono essere larghe le strisce pedana in questo modello????

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:35:00  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

djgonz ha scritto:

e Gl'altri sbagliano caro dj..domani recupero i dati del problema che mi era messo già la volta del restauro della mia vnb5.. da un certo numero di telaio(ora non mi ricordo quale ma comunque corrisponde a data mese e anno) i contachilometri delle vnb5 vennero montati con lancetta rossa..e cosi a seguire le vnb6t..(le eventuali eccezzioni furono solo delle rimaneze montate cosi a spot)
Il fanale il suo parrebbe un siem anche nella gemma mooolto bene..

Scusa l'ignoranza, ma da cosa si distingue un faro originale SIEM da uno non originale?

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:39:32  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Carico un'altra foto, Quella della manopola del cambio! Il mio cambio segna 3 marce ma in realta le marce sono 4! Non è il suo quindi?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:41:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespa125 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Le strisce penso che siano introvabili! Ho cercato un po' in giro e su internet ma sono sempre troppo lunghe!
La sella credo sia la sua originale ma qualche vecchio proprietario deve aver aggiunto la maniglia che è sicuramente quella di un PX!
La scritta anteriore deve essere la sua ma purtroppo è stata fissata con due ribattini!
La marmitta è originale? Fantastico! Non sono un esperto quindi non me ne sarei mai accorto! WOW!

AH una domanda! quanto devono essere larghe le strisce pedana in questo modello????

infatti così è fissata... si ribatte nello scudo, per le striscie della pedana non ti so aiutare, ma se vuoi domani misuro le mie
il fanale lo distingui proprio dalla scritta, da qualche parte ci dovrebbe essere scritto SIEM

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 21:51:01  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Vespa125 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Comunque vedo che è messa molto bene, il clacson, la scritta anteriore, il faro posteriore, le manopole, le leve e addirittura la (che è ancora in virato oro) sono originali...

infatti così è fissata... si ribatte nello scudo, per le striscie della pedana non ti so aiutare, ma se vuoi domani misuro le mie
il fanale lo distingui proprio dalla scritta, da qualche parte ci dovrebbe essere scritto SIEM

Grazie!! :D ...per la manopola del cambio tu hai quache idea? Sarà di un modello precedente?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 23:24:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si la manopola è sbagliata... ci vuole quella del modello a 4 marce, magari la vendi o la scambi con qualcuno... se non mi sbaglio alevespa50 ne ha una nella sua VNB3 e ne sta cercando una che arrivi fino al numero 3... Potete scambiarvele no?

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 01:44:13  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

si la manopola è sbagliata... ci vuole quella del modello a 4 marce, magari la vendi o la scambi con qualcuno... se non mi sbaglio alevespa50 ne ha una nella sua VNB3 e ne sta cercando una che arrivi fino al numero 3... Potete scambiarvele no?
Dici che non è possibile aggiungere il 4 sulla mia manopola rivolgendosi magari a un fabbro o a qualcuno abile in ciò e che non faccia casini... se no contatto alevespa50 e magari facciamo uno scambio!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 12:19:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespa125 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Dici che non è possibile aggiungere il 4 sulla mia manopola rivolgendosi magari a un fabbro o a qualcuno abile in ciò e che non faccia casini... se no contatto alevespa50 e magari facciamo uno scambio!

ma, non saprei... Dipende dalla bravura del fabbro...
Io ti ho detto di alevespa50 così almeno vi facevate un favore entrambi
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever