Autore |
Discussione  |
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 20:58:01
|
Ho postato qualche foto in piu della vespa... Il faro anteriore l'ho smontato per tappare un buco che qualche proprietario prima aveva fatto... Ora mi aspetto da tutti pareri, giudizi e aiuti!!! :D |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 20:59:34
|
| luca-76 ha scritto:
ciao e benvenuto sul forum come hai già detto te è senza documenti , però se il numero di targa lo sai è già una un'ottima cosa ,altrimenti le procedure per recuperarlo sono molto più lunghe e complicate
|
Purtroppo non so nulla... Tranne che il numero di telaio e dove e stata immatricolata la prima volta! dici che dando il numero di telaio dove p stata immatricolata riescono a risalire alla targa? |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:12:15
|
Adesso con la nuova procedura dovrebbero reimmatricolartela anche se non conosci il numero di targa (fino a questa primavera con le vecchie leggi sarebbe stato quasi IMPOSSIBILE) certo che se la trovi avrai probabilmente qualche eventuale rogna in meno...
Se hai un amico carabiniere/poliziotto prova achiedere a lui se è possibile recuperare il num di targa solo dal num telaio tramite qualche archivio particolare. La piaggio per dirti nel certificato d'origine ti dice solo che quella tal vespa l'han fatta loro in tal data e che è stata immatricolata la prima volta nella tal città nella tal data, NON TI DICE CON CHE TARGA.
Ma adesso per quel che so REIMMATRICOLANO ANCHE I SENZA TARGA. c'è anche una discussione in merito alla nuova legge nella sezione burocrazia  |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:15:57
|
Anche il tuo conta km ha la lancetta rossa!!! Pure il mio, ma gli altri dicono che in quei contakm la lancetta era nera  Ora, che solo la VNB6 la avesse rossa è possibile?
Comunque vedo che è messa molto bene, il clacson, la scritta anteriore, il faro posteriore, le manopole, le leve e addirittura la marmitta (che è ancora in virato oro) sono originali... Però purtroppo ti mancano quelle maledette striscie!!!  La sella non so se avesse la maniglia in origine, comunque il tipo sembrerebbe giusto e anche la scritta è giusta... 
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:23:57
|
boh a questo punto può essere... del resto è anche l'unica che ha la bobina esterna... eppure non è scritto da nessuna parte... |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:24:24
|
| djgonz ha scritto:
Anche il tuo conta km ha la lancetta rossa!!! Pure il mio, ma gli altri dicono che in quei contakm la lancetta era nera  Ora, che solo la VNB6 la avesse rossa è possibile?
|
e Gl'altri sbagliano caro dj..domani recupero i dati del problema che mi era messo già la volta del restauro della mia vnb5.. da un certo numero di telaio(ora non mi ricordo quale ma comunque corrisponde a data mese e anno) i contachilometri delle vnb5 vennero montati con lancetta rossa..e cosi a seguire le vnb6t..(le eventuali eccezzioni furono solo delle rimaneze montate cosi a spot) Il fanale il suo parrebbe un siem anche nella gemma  mooolto bene.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:29:24
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Adesso con la nuova procedura dovrebbero reimmatricolartela anche se non conosci il numero di targa (fino a questa primavera con le vecchie leggi sarebbe stato quasi IMPOSSIBILE) certo che se la trovi avrai probabilmente qualche eventuale rogna in meno...
Se hai un amico carabiniere/poliziotto prova achiedere a lui se è possibile recuperare il num di targa solo dal num telaio tramite qualche archivio particolare. La piaggio per dirti nel certificato d'origine ti dice solo che quella tal vespa l'han fatta loro in tal data e che è stata immatricolata la prima volta nella tal città nella tal data, NON TI DICE CON CHE TARGA.
Ma adesso per quel che so REIMMATRICOLANO ANCHE I SENZA TARGA. c'è anche una discussione in merito alla nuova legge nella sezione burocrazia 
|
Si per fortuna c'è la nuova legge! Però con il numero di targa penso che i tempi si dimezzino! Cmq mi leggerò tutta la discussione ;) Grazie! |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:33:51
|
| djgonz ha scritto:
Comunque vedo che è messa molto bene, il clacson, la scritta anteriore, il faro posteriore, le manopole, le leve e addirittura la marmitta (che è ancora in virato oro) sono originali... Però purtroppo ti mancano quelle maledette striscie!!!  La sella non so se avesse la maniglia in origine, comunque il tipo sembrerebbe giusto e anche la scritta è giusta... 
|
Si è rossa!! Infatti aspettavo un tuo giudizio! :D Le strisce penso che siano introvabili! Ho cercato un po' in giro e su internet ma sono sempre troppo lunghe! La sella credo sia la sua originale ma qualche vecchio proprietario deve aver aggiunto la maniglia che è sicuramente quella di un PX! La scritta anteriore deve essere la sua ma purtroppo è stata fissata con due ribattini! La marmitta è originale? Fantastico! Non sono un esperto quindi non me ne sarei mai accorto! WOW!
AH una domanda! quanto devono essere larghe le strisce pedana in questo modello????
|
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:35:00
|
| Steck81 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
e Gl'altri sbagliano caro dj..domani recupero i dati del problema che mi era messo già la volta del restauro della mia vnb5.. da un certo numero di telaio(ora non mi ricordo quale ma comunque corrisponde a data mese e anno) i contachilometri delle vnb5 vennero montati con lancetta rossa..e cosi a seguire le vnb6t..(le eventuali eccezzioni furono solo delle rimaneze montate cosi a spot) Il fanale il suo parrebbe un siem anche nella gemma  mooolto bene..
|
Scusa l'ignoranza, ma da cosa si distingue un faro originale SIEM da uno non originale? |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:39:32
|
Carico un'altra foto, Quella della manopola del cambio! Il mio cambio segna 3 marce ma in realta le marce sono 4! Non è il suo quindi?
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:41:30
|
| Vespa125 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
Si è rossa!! Infatti aspettavo un tuo giudizio! :D Le strisce penso che siano introvabili! Ho cercato un po' in giro e su internet ma sono sempre troppo lunghe! La sella credo sia la sua originale ma qualche vecchio proprietario deve aver aggiunto la maniglia che è sicuramente quella di un PX! La scritta anteriore deve essere la sua ma purtroppo è stata fissata con due ribattini! La marmitta è originale? Fantastico! Non sono un esperto quindi non me ne sarei mai accorto! WOW!
AH una domanda! quanto devono essere larghe le strisce pedana in questo modello????
|
infatti così è fissata... si ribatte nello scudo, per le striscie della pedana non ti so aiutare, ma se vuoi domani misuro le mie  il fanale lo distingui proprio dalla scritta, da qualche parte ci dovrebbe essere scritto SIEM |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:51:01
|
| djgonz ha scritto:
| Vespa125 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Comunque vedo che è messa molto bene, il clacson, la scritta anteriore, il faro posteriore, le manopole, le leve e addirittura la (che è ancora in virato oro) sono originali... Però purtroppo ti mancano quelle maledette striscie!!!  La sella non so se avesse la maniglia in origine, comunque il tipo sembrerebbe giusto e anche la scritta è giusta... 
|
|
infatti così è fissata... si ribatte nello scudo, per le striscie della pedana non ti so aiutare, ma se vuoi domani misuro le mie  il fanale lo distingui proprio dalla scritta, da qualche parte ci dovrebbe essere scritto SIEM
|
Grazie!! :D ...per la manopola del cambio tu hai quache idea? Sarà di un modello precedente? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 23:24:22
|
si la manopola è sbagliata... ci vuole quella del modello a 4 marce, magari la vendi o la scambi con qualcuno... se non mi sbaglio alevespa50 ne ha una nella sua VNB3 e ne sta cercando una che arrivi fino al numero 3... Potete scambiarvele no?  |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 01:44:13
|
| djgonz ha scritto:
si la manopola è sbagliata... ci vuole quella del modello a 4 marce, magari la vendi o la scambi con qualcuno... se non mi sbaglio alevespa50 ne ha una nella sua VNB3 e ne sta cercando una che arrivi fino al numero 3... Potete scambiarvele no? 
|
Dici che non è possibile aggiungere il 4 sulla mia manopola rivolgendosi magari a un fabbro o a qualcuno abile in ciò e che non faccia casini... se no contatto alevespa50 e magari facciamo uno scambio! |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 12:19:55
|
| Vespa125 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
si la manopola è sbagliata... ci vuole quella del modello a 4 marce, magari la vendi o la scambi con qualcuno... se non mi sbaglio alevespa50 ne ha una nella sua VNB3 e ne sta cercando una che arrivi fino al numero 3... Potete scambiarvele no? 
|
Dici che non è possibile aggiungere il 4 sulla mia manopola rivolgendosi magari a un fabbro o a qualcuno abile in ciò e che non faccia casini... se no contatto alevespa50 e magari facciamo uno scambio!
|
ma, non saprei... Dipende dalla bravura del fabbro... Io ti ho detto di alevespa50 così almeno vi facevate un favore entrambi  |
 |
|
Discussione  |
|