Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa mi consigliate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Cosa mi consigliate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 00:12:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Ciao ragazzi recentemente avevo aperto una discussione su ciò che devo montare sul mio vespone 150 del 2006..sono indeciso su 175 polini o su 177 pinasco...Vorrei un vostro aiuto e consiglio da eperti.....il meccanico mi ha scosigliato il 177 pinasco perchè è fattoper chi deve elaborare la vespa ai massimi...ma io non ci credo perchè mi ho letto in + parti il gt 177 in alluminio-pinasco è un buon gt e ed è sopratutto affidabile e duraturo ed sopporta bene le sollecitazione cosa che io non farei mai prendere ad un gt nuovo....cmq ragazzi cosa ne pensate? in oltre mi ha detto che devo cambiare la frizione con quella del 200, cosa che anche io ritengo giusta per stare + tranquilli.. sia con il cambio e sia con la frizione..cmq ragazzi accetto volentieri i vostri consigli e delucidazioni!! Thanks!

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 00:15:22  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ha intenzione di aprire i carter per farci dei lavori ho no?

Torna all'inizio della Pagina

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 00:18:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
non te lo so dire perchè mi piangeil cuore ciè se io apro i catter ci facci tutto ma non voglio...voglio fare una cosa tanto per salire + aalegro sai quando si è in 2 specialmente!!cioè un po + di forza..

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 00:30:36  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
puoi montare sia il polini che il pinasco P&P,pero per quel tipo di elaborazione ti consiglio il pinasco,perche ha i travasi piccoli come quelli che hai nei carter,certo avrai un po di coppia in piu ma non ti aspettare tanto,cco carburo credo sia un si20/20 dovrai aumentere anche il getto max direi un 116,è fare 2 fori sotto il filtro,per la marma non so consigliarti.

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 00:36:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
tu dici per non lavorare i carter meglio il pinasco...senno devo mettere il polini però devo lavorare i catter per sfruttare il max del rendimendo no?per quando riguarda i getti se la sbriga il mecc..perchè lui ne ha montati a decine di questi gt..

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 00:37:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
però il polini non è in alluminio!!è in ghisa..

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 00:39:48  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
scusa ma ho letto in un'altro topic che tu tu hai gia elaborato il motore ho sbaglio?difatti parli di un 150 del 2006 velocità 130/ 140,allora cos'e che chiedi?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 00:45:37  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Mare in tempesta ha scritto:

in quel topic parlavo di un altro vespone del mio stesso anno però di cc 125 elaborato che era del mio amico poi incidentato ....

NO 150,allora hai la prova di cio che puoi fare al tuo,per il 125/150 i carter sono uguali,i risultati li sai procedi

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 01:02:54  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
scusa per l'intrusione

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 01:15:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
No...ma che fai scherzi?..anzi ti ringrazio per la disponiblità!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 19:26:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
se vuoi cambiare solo il GT monta un DR...
cmq anche il pinasco si può montare plug n play, il polini è meglio i no...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 00:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

... il polini è meglio i no...

lo dici perchè ci hai provato o lo hai letto da qualche parte?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

vik75
Utente Normale

vikk

Prov.: Palermo
Città: castelbuono

85 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 02:08:57  Mostra Profilo Invia a vik75 un Messaggio Privato
vai di polini senza pensarci..
l' importante e' che adegui per bene la carburazione..
e cosi' vedrai che avrai un motore abbastanza divertente e pure affidabile.

vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 13:51:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

djgonz ha scritto:

... il polini è meglio i no...

lo dici perchè ci hai provato o lo hai letto da qualche parte?

provati tutti e due su una PX 125 E appartenente ad un mio amico...
il polini è molto meglio se si monta con tutti i lavori del caso...
il pinasco va benissimo anche plug n play...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 15:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Ne dubito

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 15:32:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

djgonz ha scritto:

Ne dubito

Sei libero di credere ciò che vuoi...
A me sinceramente se ci credi o no, non mi cambia nulla...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever