Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero anticipato e gruppo termico originale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 albero anticipato e gruppo termico originale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marzimiliano
Nuovo Utente

Città: roma

18 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 22:34:39  Mostra Profilo Invia a marzimiliano un Messaggio Privato
ciao a tutti, ragazzi.
ho cercato sul forum ma non ho trovato alcuna esauriente risposta.
Vi spiego il mio caso.
Ho da poco comprato un intero blocco del px 200 per metterlo sotto il mio px 125....
il gruppo mi era stato venduto come "un duecento quaranta con albero anticipato e fascia singola sul pistone"....
in realtà il meccanico lo ha aperto e il gruppo termico è un normalissimo duecento con due fasce "primo modello dice il meccanico"... quello senza la cosiddetta fascia ad elle.
cmq... ha il GT originale ma l'albero anticipato con una brutale limatura di una spalla....
l'albero e la biella hanno anche una leggera ruggine su tutte le superfici... forse è entrata acqua dal corpo carburazione.
cmq... mi dice il meccanico che una leggera scartavetrata eliminerà ogni traccia di ruggine.
IL MIO QUESITO è QUESTO...
MA IL MOTORE DUECENTO CON L'ALBERO ANTICIPATO???? VA BENE.. VA MALE.. E' SCONSIGLIATO..
INSOMMA MI CONVIENE MONTARE TUTTO ORIGINALE E QUINDI RICOMPRARE ALBERO E BIELLA OPPURE
LASCIO TUTTO COSI' E MI ACCONTENTO DELLA SCARTAVETRATURA.
E POI.. L'ALBERO ANTICIPATO SUL DUECENTO NORMALE AUMENTA O NO LE PRESTAZIONI????
grazie a tutti ragazzi e buone vacanze...
Marzimiliano.

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 00:17:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Ma io so che il motore 200 sui px 125-150 non ci và perchè il telaio non lo può ospitare..Fammi sapere..

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 01:08:59  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Messaggio di marzimiliano

ciao a tutti, ragazzi.
ho cercato sul forum ma non ho trovato alcuna esauriente risposta.
Vi spiego il mio caso.
Ho da poco comprato un intero blocco del px 200 per metterlo sotto il mio px 125....
il gruppo mi era stato venduto come "un duecento quaranta con albero anticipato e fascia singola sul pistone"....
in realtà il meccanico lo ha aperto e il gruppo termico è un normalissimo duecento con due fasce "primo modello dice il meccanico"... quello senza la cosiddetta fascia ad elle.
cmq... ha il GT originale ma l'albero anticipato con una brutale limatura di una spalla....
l'albero e la biella hanno anche una leggera ruggine su tutte le superfici... forse è entrata acqua dal corpo carburazione.
cmq... mi dice il meccanico che una leggera scartavetrata eliminerà ogni traccia di ruggine.
IL MIO QUESITO è QUESTO...
MA IL MOTORE DUECENTO CON L'ALBERO ANTICIPATO???? VA BENE.. VA MALE.. E' SCONSIGLIATO..
INSOMMA MI CONVIENE MONTARE TUTTO ORIGINALE E QUINDI RICOMPRARE ALBERO E BIELLA OPPURE
LASCIO TUTTO COSI' E MI ACCONTENTO DELLA SCARTAVETRATURA.
E POI.. L'ALBERO ANTICIPATO SUL DUECENTO NORMALE AUMENTA O NO LE PRESTAZIONI????
grazie a tutti ragazzi e buone vacanze...
Marzimiliano.

come elaborazione un 200,puo montare massimo un 215,è non un 240.

per l'albero ti consiglio di aprirlo,controllare la gabbia a rulli,è gli dai una bella lucidata albero è biella,trai solo vantaggi.

l'anticipo dell'albero,incrementa potenza,ovviamente è legato ad altri fattori.

per il gt se è buono gli dai una belle lucidata,cambia le fasce è dovresti avere un buon motore,anche perche il 200 è gia buono di suo.

lo puoi montare tranquillamente nel tuo telaio.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:42:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mare in tempesta ha scritto:

Ma io so che il motore 200 sui px 125-150 non ci và perchè il telaio non lo può ospitare..Fammi sapere..

Sai molto male
il motore ci monta eccome nel telaio 125 - 150, anche perchè sono identici...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:51:20  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
il problema semmai, è quello che se ti fermano e si accorgono che i numeri stampati sul carter non corrispondono a quelli scritti sul libretto, quindi occhio!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:54:05  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Mare in tempesta ha scritto:

Ma io so che il motore 200 sui 125-150 non ci và perchè il telaio non lo può ospitare..Fammi sapere..

secondo me hai sbagliato a capire....non è il telaio il problema sono i carter quello che intendi tu...
cioè da quello che so io un gt 200 non lo puoi montare su carter 125 a meno di lavori di adattamento abbastanza importanti...

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:55:33  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

il problema semmai, è quello che se ti fermano e si accorgono che i numeri stampati sul carter non corrispondono a quelli scritti sul libretto, quindi occhio!

solo per essere precisi e non per voler fare il "so tutto io"...

quello che è importante non sono i numeri ma la sigla del codice motore...solo quella è riportata sul libretto non i numeri...

Alessandro

marzimiliano
Nuovo Utente

Città: roma

18 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 13:28:08  Mostra Profilo Invia a marzimiliano un Messaggio Privato
.... mmmhhhh.... deve proprio dirmi sfiga.... che mi fermano e si mettono a scrostare le letterine del blocco motore... per vedere la sigla.. cmq ho conservato il vecchio motore 125... e appena lo restauro per bene in modo maniacale, tutto originale, lo rimetto sotto. che trauma sarà quando levo il 200 per rimettere il suo gruppo originale.
cmq... non vedo l'ora di provare questo benedetto duecento....
ma è vera la storia delle fasce... dei due tipi di gruppo termico del 200.
grazie.. come al solito qui trovi le risposte ad ogni domanda..
complimentissimi a tutti.
:)
Marzimiliano.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 15:01:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma infatti... chi è il vigile o carabiniere che si mette a controllare i numeri del motore?
Non controllano manco quelli del telaio...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 15:20:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
quoto,manco sanno dove si trovano

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever