Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Grosse novità targhino ciclomotori nuovo CDS !!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Grosse novità targhino ciclomotori nuovo CDS !!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 11:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
fortunatamente qua da me c'è ancora chi gira senza targa proprio. hahahaha

Torna all'inizio della Pagina

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 15:32:42  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
..per cui.....io che ho un Ciao
senza assicurazione
senza bollo
e con una targa non mia, di quelle vecchie...
..alla fine.....cosa devo fare?

crinciu!!! è un bel dilemma...o no?

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 16:15:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
[quote]MaxT5 ha scritto:

..per cui.....io che ho un Ciao
senza assicurazione
senza bollo
e con una targa non mia, di quelle vecchie...
..alla fine.....cosa devo fare?

crinciu!!! è un bel dilemma...o no?
[/quote
1) Per quel che riguarda l'assicurazione son caxxi tuoi
2) Per quel che riguarda il bollo puoi continuare a fare a meno di
pagarlo, infatti anche le nuove targhe con libretto della M.C.T.C
NON sono iscritte al P.R.A., e quindi nessuno lo viene a sapere.
3) Per avere la targa nuova e relativo libretto devi fare denuncia
di smarrimento e presentarti al collaudo. Ciao e ci vediamo l'11.

p.s.) Così ti aggiorno sul raduno di Settembre a Verona.

Walter

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 16:19:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma non capisco se il mio 50ino è storico,sostituire la targa ne pregiudica l'originalità,se non sbaglio le auto d'epoca si tengono le proprie targhe anche se negli anni ne son stati fatti di cambiamenti alle targhe,non puo' essere lo stesso?bisognerebbe chiedere informazioni

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 17:06:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Il problema non sta nella forma o nel colore della targa. Penso invece che riguardi la meccanizzazione delle targhe. Infatti, tanti ciclomotori che hanno ancora il Librettino a pagine, non sanno neache se esistono oppure no, in quanto essendo fatto tutto in cartaceo le relative pratiche si trovano accatastate a migliaia negli scantinati delle Motorizzazioni, e nessuno si prende la briga di andare a censirle. Per questo pensano di risolvere il problema caricando sull'utente le spese di nuova immatricolazione.

Walter

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 21:59:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
newvespista ha scritto:

Bhe luca, io son fiero di pagare anche questa nuova tassa, perchè questi soldi serviranno a migliorare il servizio nelle motorizzazioni, servizio che direi già essere a livelli di efficienza/competenza altissssssssimi.....ahhahahahhahahhah.....

P.S: se a fronte di una nuova tassa dovessero darmi un servizio all'altezza, penso che nessuno si lamenterebbe, il problema è che poi quando vai per uffici pubblici e soprattutto MOTORIZZAZIONI è un disastro...per quanto mi riguarda, ogni volta che ci vado, torno a casa sconvolto dall'"ignoranza" (nel senso della non conoscenza)..non è possibile che nel 2010 un ufficio collaudi non conosca la differenza tra demolito e radiato d'ufficio, che non sappia cos'è un estratto cronologico e debba star lì tu a spiegarglielo...è assurdo...
quoto in pieno purtroppo i dirigenti di tali motorizzazioni che avrebbero il compito di far fare dei corsi di aggiornamento per i propri dipendenti se ne fregano ecco perchè ci sono così tanti INGORANTI e non solo nella motorizzazione......

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 22:36:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma che vadano tutti a fan**lo!!!!!!!!scusate il termine! Siamo d'estate, sto usando il targhino e tirano fuori così di punto in bianco ste cazzate? Devo nuovamente perdere tempo con idiozie burocratiche? Stato italiano complimenti! Per fortuna mi sento solo sardo.

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 08:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Messaggio di newvespista
io il mio vecchio targhino non lo voglio proprio mollare...

Piuttosto lascio la vespa in salotto!

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

199 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 09:07:56  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Prima di sradicare i targhini sulle nostre vespette, mi sa che dovranno passare su molti corpi...secondo me alla fine ci sarà la possibilità di tenere il targhino, però si dovrà iscrivere la propria vespetta ad un registro storico(cosa già obbligatoria per i demoliti e radiati d'ufficio).
Questa, mi sa tanto di un'altra manovra per far guadagnare altri eurozzi ai registri storici e poi spartire...

...Più Vespa per tutti...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:14:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
newvespista ha scritto:

Prima di sradicare i targhini sulle nostre vespette, mi sa che dovranno passare su molti corpi...secondo me alla fine ci sarà la possibilità di tenere il targhino, però si dovrà iscrivere la propria vespetta ad un registro storico(cosa già obbligatoria per i demoliti e radiati d'ufficio).
Questa, mi sa tanto di un'altra manovra per far guadagnare altri eurozzi ai registri storici e poi spartire...

Più che altro stanno cercando mille metodi di qua e di la per rimediare il debito pubblico...altrimenti non c'è altra spiegazione.
Perchè non facciamo una raccolta firme online? C'è il sito firmiamo.it...tentar non nuoce

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Era ora che si ponesse fine a questa ANARCHIA delle targhe a 5 cifre!

Targa unica a sei cifre inscambiabile e dedicata al ciclomotore! Nominativa per giunta....

capisco i vantaggi... di ognuno, ma davvero era ora che una simile legge venisse Attuata!

Potevano farlo già venti anni fà ed evitare quei ridicoli targhini privi di vera Tracciabilità!

Una targa , un mezzo, un Proprietario, cosa c'è di tanto scandaloso?

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:30:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Era ora che si ponesse fine a questa ANARCHIA delle targhe a 5 cifre!

Targa unica a sei cifre inscambiabile e dedicata al ciclomotore! Nominativa per giunta....

capisco i vantaggi... di ognuno, ma davvero era ora che una simile legge venisse Attuata!

Potevano farlo già venti anni fà ed evitare quei ridicoli targhini privi di vera Tracciabilità!

Una targa , un mezzo, un Proprietario, cosa c'è di tanto scandaloso?

Di scandaloso c'è che bisogna sborsare 100 euro dopo aver fatto i buchi nella scocca per il targhino 5 cifre.. c'è che col targhino si evita il passaggio di proprietà quindi altri soldi inutilmente spesi.. c'è che col targhino lo puoi utilizzare sulle varie vespe50 senza spendere un capitale per ognuna... Son sicuro che il 99% dei vespisti non è d'accordo.. Se le cose hann funzionato bene finora non vedo perchè devon complicare tutto. Parere personale.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:32:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
altro dubbio. Con la nuova targa il vecchio libretto che fine farà?? Si potrà ancora tenere? Ne dubito!

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 14:28:59  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se il libretto seguirà la stessa trafila del vecchio Foglio Complementare, verrà ANNULLATO ed il proprietario lo potrà conservare a solo scopo collezionistico. Tutto questo SOLO se il veicolo è ISCRITTO ad un Registro Storico.
Per POETA : Si tratta,ancora una volta. Di non voler SBUROCRATIZZARE l'Amministrazione Pubblica. Se il sistema dei targhini vecchi venisse applicato anche a tutti gli altri veicoli, hai presente come si snellirebbero tutte le procedure burocratiche? Tanto per far capire che siamo in mano ad una massa di BUROCRATI; con la nuova legge di fine luglio, anche i semplici cambi di residenza, i rinnovi patenti etc. comporteranno l'obbligo di fare OGNI VOLTA il duplicato del libretto, della patente e così via.

Walter

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 15:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un mezzo a due ruote è un mezzo a due ruote!

Circola e quindi è logico debba avere un intestatario certo, un numero identificativo legato ad un singolo veicolo e residenza certa del proprietario!

Che poi sia ANTIPATICO il FATTO che mi tocca fare targhe e libretti nuovi a €70 l'uno per le mie PICCOLINE ( e sono davvero tante) questo è ovvio, ma che sia SACROSANTA la scelta del LEGISLATORE, non ci piove!

E' anzi giusta ed equa, BASTA PIRATI IN STRADA!

La STRADA ha sue regole, basta rispettarle...

Ehm... non tocchiamo però l'argomento MODIFICA, che mi trovate imbarazzato.

pugnodidadi
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever