| Autore |
Discussione  |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 14:30:00
|
Salve ragazzi! Avrei intenzione di adattare un motore di una 50 N del 69 ( sigla v5a1m credo) sul telaio del mio Pk50n dell'89...Si puo fare?Cosa si deve adattare oltre all'impianto elettrico?
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 14:52:14
|
le ruote son da 9,ed il collettore non so se ci passa |
|
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 15:01:33
|
Il collettore l'ho confrontato con quello del pk e sembra uguale... Per le ruote da 9 non si potrebbero montare quelle del pk? |
|
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 16:00:23
|
Si si potrebbe montare..modificando mooolte cose..i mozzi tanto per iniziare son diversi ed inconpatibili.. impianto elettrico idem..dovrssti fare una pk a puntine e a 6v.. vuoi altro o già abbandoni???   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 20:58:55
|
| secondo me si può montare il blocco della 50 del 69 sul pk (telaio con doppio filo cambio ovviamente)per prima cosa devi smontare lo statore a puntine e metterci provvisoriamente quello del pk,seconda cosa se non ricordo male in giro ci sono le modifiche per i cerchi da 9" con quelli da 10" |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 21:07:20
|
| luca-76 ha scritto:
secondo me si può montare il blocco della 50 del 69 sul pk (telaio con doppio filo cambio ovviamente)per prima cosa devi smontare lo statore a puntine e metterci provvisoriamente quello del pk,seconda cosa se non ricordo male in giro ci sono le modifiche per i cerci da 9 con quelli da 10
|
e come riesce a montare uno statore elettrico su un carter per uno statore a puntine??? i fissaggì son molto diversi ma se anche ci riuscisse a fissarlo poi il connettore per la corrente che và all'impianto come lo fà passare nei carter?? certo si posson fare nuovi fori o allargare i suoi e se passa come lo collega?? dovrebbe tagliarlo Non pensate che se pur possibili(ma è comunque da verificare) le modifiche siano troppe?? e poi se si deve ricorrere a torni ecc ecc diventino anche costose??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 21:56:22
|
| la mia domanda è una sola... perchè? |
 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 22:07:12
|
| Wyatt87 ha scritto:
la mia domanda è una sola... perchè?
|
Provo a risponderti io, ma spero di sbagliarmi... Perchè il suo motore ha dei problemi, e anzichè risolverli preferisce montare un altro blocco senza sapere in che stato è...
Vincenzo dimmi che mi sto sbagliando  |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 22:13:30
|
| belin ma non ha senso... piuttosto vendi il motore della n e comprano uno del pk... anzi... probabilmente con i soldi di quello della n ci escono 2 di motori pk... poi con calma il tuo non funzionante te lo revisioni per bene... |
 |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 13:40:02
|
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
la mia domanda è una sola... perchè?
|
Provo a risponderti io, ma spero di sbagliarmi... Perchè il suo motore ha dei problemi, e anzichè risolverli preferisce montare un altro blocco senza sapere in che stato è...
Vincenzo dimmi che mi sto sbagliando 
|
Veramente io avevo in programmma di farmi quello del pk, però l'ho fatto 50 ed è da qualche giorno che mi si blocca la ruota da dietro...volevo farmi sistemare questo dal meccaniuco perchè quello del pk voglio rifarlo da me, ma mio padre è fissato e vuole farglielo fare al meccanico |
|
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 16:11:19
|
Scusate raga...oggi sono andato all'altra casa a prendere il motore...guardate qua
|
|
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 16:22:32
|
Dhò mi è andato in tilt internet comunque guardate qua: Alla mia ci sono 3 cavi collegato al connettore
Immagine:
 118,12 KB
All'altro motore ci sono altri 3 cavi:
Immagine:
 154,7 KB Se io tagio i cavi dal connettore e li collgo con i cavi dell'altro motore? |
|
 |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 16:27:54
|
io te l'ho detto gia in msn, lascia perdere quel motore, conservalo perchè potrebbe tornarti utile\essere comunque vendibile a un pò di soldi
prendi il tuo, aprilo e fallo completamente nuovo.. altro che 50 originale, non far ridere   |
 |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 16:48:49
|
ma io lo voglio adattare per tenerlo di scortaaaaaaa!!!!! quando avrò piu soldi mi riafrò come si deve quello del pk |
|
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 18:06:50
|
| ma non ha senso!! vendi quel cavolo di motore e comprane uno per la tua... o per lo meno adattabile alla tua! |
 |
 |
|
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 20:42:39
|
| Wyatt87 ha scritto:
ma non ha senso!! vendi quel cavolo di motore e comprane uno per la tua... o per lo meno adattabile alla tua!
|
Quoto!! Troppe modifiche per ottenere comunque un risultato incerto. Un motore da N vale sicuramente di più di un motore Pk..fai uno scambio e chiedi anche un piccolo conguaglio.
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
Discussione  |
|