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sampei95
Nuovo Utente

Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 19:18:06
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Salve a tutti sono nuovo di questo forum, e mi sono iscritto appunto per fare qualche domanda a chi ne capisce un po di più di me... ho una special del 79 con qualche pezzo:(102 polini, campana 18 denti elicoidali, 16:16 dell'orto, e la sito a siluro)... ora va bene x i miei gusti xk mi piace molto la forza e la ripresa, però nn viaggia(cammina)tanto... ora vorrei mettere un 19:19 dell'orto, una campana a denti dritti 24-72 ed una simonini D&F.... che ne pensate?? avrò ancora la ripresa e la coppia come piace a me?? e quanto mi potrà prendere in allungo? grazie a tutti già in anticipo...un saluto da sampei95
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 21:08:43
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se metti la 24/72 lascia la siluro, se metti la simonini D&F lascia la 18/67    il carburatore va bene... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 12:29:20
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Quoto, potresti provare semplicemente a mettere una marmitta diversa per vedere se l'allungo ti soddisfa, senza stare ad aprire il motore. Con la D6F e i rapporti da 18/67 dovresti superare gli 80-85 effettivi |
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sampei95
Nuovo Utente

Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 13:01:49
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| ok grazie di tutto... |
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sampei95
Nuovo Utente

Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 13:38:37
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| A ragazzi e che ne pensate se metto solo il pignone da 19 DRT e tutto il resto del della campana precedente?? sempre con il 19:19 e marmitta D&F... a mi sono dimenticato di dirvi che io adesso ho montata la gomma dietro 3,50-10 quindi gli 80 85 gia li prende bene, ma non mi bastano... poi quanto potrà prendere?? grazie ancora.... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 09:23:07
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Questa mi sembra una buona idea...diciamo che con pignone 19, Simonini D&F e gomma post da 3.50 dovresti essere piuttosto vicino ad una rapportatura ottimale. Il carb da 19/19 dovrebbe dare ancora qualcosa in più ma allora a questo punto perchè non pensare a un bel 24?? |
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sampei95
Nuovo Utente

Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 10:52:10
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| scusami ma non ho capito dici un 24 di carburatore?? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 17:35:03
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Si esatto intendo il classico PHBL24 per vespa...forse un pò grandicello se non hai fatto i vari lavori di raccordatura e anticipo, ma se intendi montare la D&F (marmitta piuttosto spinta e che ben si abbina a carb grandicelli) può avere un senso...anzichè passare dal 16/16 al 19/19 a questo punto ti conviene fare il "grande salto" |
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sampei95
Nuovo Utente

Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 22:46:45
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si l'idea è buona... avevo pensato pure io ad un carburatore piu grande del 19:19,così potevo mettere pure il 24-72, xo poi facendomi due conti consuma troppo...nn la posso nutrire ...ci posso uscire poche volte,invece con un 19 ho una buona ripresa e velocità e ci faccio qualche km in più... e x il volano che mi dici?? l'originale o uno più legero? cosa cambia?? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 12:55:18
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| sampei95 ha scritto:
si l'idea è buona... avevo pensato pure io ad un carburatore piu grande del 19:19,così potevo mettere pure il 24-72, xo poi facendomi due conti consuma troppo...nn la posso nutrire ...ci posso uscire poche volte,invece con un 19 ho una buona ripresa e velocità e ci faccio qualche km in più... e x il volano che mi dici?? l'originale o uno più legero? cosa cambia??
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guarda che se cambi il carburatore mica tiri tutti i rapporti che vuoi  cambiando il carburatore ottieni più coppia e qualcosa in velocità, ma se metti i 24/72 i bassi rimangono sempre molto lunghi... a limite ci metti un pignone da 23 o 22 visto che la DRT li fa  cmq anche io farei il "grande salto"... un 24 con un espansione si abbina bene  |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 19:16:49
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Lascia i rapporti che hai, metti la D&F e il carburatore da 24. Col 24 consuma un pochino ma tra il 19 e il 24 non c'è tanta differenza. |
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sampei95
Nuovo Utente

Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 16:32:49
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| grazie a tutti... per adesso proverò un 19.. prossimamente monterò un 22 che già ho in possesso... ma quanto viene a costare un 19 dell'orto e collettore?? |
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