Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sampei95
Nuovo Utente

vespa
Prov.: Chieti
Città: atessa


39 Messaggi


Inserito il - 28/07/2010 : 19:18:06  Mostra Profilo Invia a sampei95 un Messaggio Privato
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, e mi sono iscritto appunto per fare qualche domanda a chi ne capisce un po di più di me... ho una special del 79 con qualche pezzo:(102 polini, campana 18 denti elicoidali, 16:16 dell'orto, e la sito a siluro)... ora va bene x i miei gusti xk mi piace molto la forza e la ripresa, però nn viaggia(cammina)tanto... ora vorrei mettere un 19:19 dell'orto, una campana a denti dritti 24-72 ed una simonini D&F.... che ne pensate?? avrò ancora la ripresa e la coppia come piace a me?? e quanto mi potrà prendere in allungo? grazie a tutti già in anticipo...un saluto da sampei95

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 21:08:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
se metti la 24/72 lascia la siluro, se metti la simonini D&F lascia la 18/67
il carburatore va bene...
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 12:29:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Quoto, potresti provare semplicemente a mettere una marmitta diversa per vedere se l'allungo ti soddisfa, senza stare ad aprire il motore. Con la D6F e i rapporti da 18/67 dovresti superare gli 80-85 effettivi
Torna all'inizio della Pagina

sampei95
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Chieti
Città: atessa


39 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:01:49  Mostra Profilo Invia a sampei95 un Messaggio Privato
ok grazie di tutto...
Torna all'inizio della Pagina

sampei95
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Chieti
Città: atessa


39 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:38:37  Mostra Profilo Invia a sampei95 un Messaggio Privato
A ragazzi e che ne pensate se metto solo il pignone da 19 DRT e tutto il resto del della campana precedente?? sempre con il 19:19 e marmitta D&F... a mi sono dimenticato di dirvi che io adesso ho montata la gomma dietro 3,50-10 quindi gli 80 85 gia li prende bene, ma non mi bastano... poi quanto potrà prendere?? grazie ancora....
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 09:23:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Questa mi sembra una buona idea...diciamo che con pignone 19, Simonini D&F e gomma post da 3.50 dovresti essere piuttosto vicino ad una rapportatura ottimale. Il carb da 19/19 dovrebbe dare ancora qualcosa in più ma allora a questo punto perchè non pensare a un bel 24??
Torna all'inizio della Pagina

sampei95
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Chieti
Città: atessa


39 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 10:52:10  Mostra Profilo Invia a sampei95 un Messaggio Privato
scusami ma non ho capito dici un 24 di carburatore??
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 17:35:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si esatto intendo il classico PHBL24 per vespa...forse un pò grandicello se non hai fatto i vari lavori di raccordatura e anticipo, ma se intendi montare la D&F (marmitta piuttosto spinta e che ben si abbina a carb grandicelli) può avere un senso...anzichè passare dal 16/16 al 19/19 a questo punto ti conviene fare il "grande salto"
Torna all'inizio della Pagina

sampei95
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Chieti
Città: atessa


39 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 22:46:45  Mostra Profilo Invia a sampei95 un Messaggio Privato
si l'idea è buona... avevo pensato pure io ad un carburatore piu grande del 19:19,così potevo mettere pure il 24-72, xo poi facendomi due conti consuma troppo...nn la posso nutrire...ci posso uscire poche volte,invece con un 19 ho una buona ripresa e velocità e ci faccio qualche km in più... e x il volano che mi dici?? l'originale o uno più legero? cosa cambia??
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 12:55:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sampei95 ha scritto:

si l'idea è buona... avevo pensato pure io ad un carburatore piu grande del 19:19,così potevo mettere pure il 24-72, xo poi facendomi due conti consuma troppo...nn la posso nutrire...ci posso uscire poche volte,invece con un 19 ho una buona ripresa e velocità e ci faccio qualche km in più... e x il volano che mi dici?? l'originale o uno più legero? cosa cambia??


guarda che se cambi il carburatore mica tiri tutti i rapporti che vuoi
cambiando il carburatore ottieni più coppia e qualcosa in velocità, ma se metti i 24/72 i bassi rimangono sempre molto lunghi... a limite ci metti un pignone da 23 o 22 visto che la DRT li fa
cmq anche io farei il "grande salto"... un 24 con un espansione si abbina bene
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 19:16:49  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Lascia i rapporti che hai, metti la D&F e il carburatore da 24.
Col 24 consuma un pochino ma tra il 19 e il 24 non c'è tanta differenza.
Torna all'inizio della Pagina

sampei95
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Chieti
Città: atessa


39 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 16:32:49  Mostra Profilo Invia a sampei95 un Messaggio Privato
grazie a tutti... per adesso proverò un 19.. prossimamente monterò un 22 che già ho in possesso... ma quanto viene a costare un 19 dell'orto e collettore??
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever