Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Adattare il blocco di una 50 N del 69 su pk
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Adattare il blocco di una 50 N del 69 su pk
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 14:30:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Salve ragazzi!
Avrei intenzione di adattare un motore di una 50 N del 69 ( sigla v5a1m credo) sul telaio del mio Pk50n dell'89...Si puo fare?Cosa si deve adattare oltre all'impianto elettrico?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 14:52:14  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
le ruote son da 9,ed il collettore non so se ci passa

Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 15:01:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il collettore l'ho confrontato con quello del pk e sembra uguale...
Per le ruote da 9 non si potrebbero montare quelle del pk?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 16:00:23  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Si si potrebbe montare..modificando mooolte cose..i mozzi tanto per iniziare son diversi ed inconpatibili.. impianto elettrico idem..dovrssti fare una pk a puntine e a 6v..
vuoi altro o già abbandoni???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 20:58:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
secondo me si può montare il blocco della 50 del 69 sul pk (telaio con doppio filo cambio ovviamente)per prima cosa devi smontare lo statore a puntine e metterci provvisoriamente quello del pk,seconda cosa se non ricordo male in giro ci sono le modifiche per i cerchi da 9" con quelli da 10"

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 21:07:20  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

secondo me si può montare il blocco della 50 del 69 sul pk (telaio con doppio filo cambio ovviamente)per prima cosa devi smontare lo statore a puntine e metterci provvisoriamente quello del pk,seconda cosa se non ricordo male in giro ci sono le modifiche per i cerci da 9 con quelli da 10

e come riesce a montare uno statore elettrico su un carter per uno statore a puntine???
i fissaggì son molto diversi
ma se anche ci riuscisse a fissarlo poi il connettore per la corrente che và all'impianto come lo fà passare nei carter??
certo si posson fare nuovi fori o allargare i suoi
e se passa come lo collega?? dovrebbe tagliarlo
Non pensate che se pur possibili(ma è comunque da verificare) le modifiche siano troppe?? e poi se si deve ricorrere a torni ecc ecc diventino anche costose???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 21:56:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la mia domanda è una sola... perchè?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 22:07:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Provo a risponderti io, ma spero di sbagliarmi...
Perchè il suo motore ha dei problemi, e anzichè risolverli preferisce montare un altro blocco senza sapere in che stato è...

Vincenzo dimmi che mi sto sbagliando

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 22:13:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
belin ma non ha senso... piuttosto vendi il motore della n e comprano uno del pk... anzi... probabilmente con i soldi di quello della n ci escono 2 di motori pk... poi con calma il tuo non funzionante te lo revisioni per bene...

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 13:40:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Provo a risponderti io, ma spero di sbagliarmi...
Perchè il suo motore ha dei problemi, e anzichè risolverli preferisce montare un altro blocco senza sapere in che stato è...

Vincenzo dimmi che mi sto sbagliando

Veramente io avevo in programmma di farmi quello del pk, però l'ho fatto 50 ed è da qualche giorno che mi si blocca la ruota da dietro...volevo farmi sistemare questo dal meccaniuco perchè quello del pk voglio rifarlo da me, ma mio padre è fissato e vuole farglielo fare al meccanico

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 16:11:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Scusate raga...oggi sono andato all'altra casa a prendere il motore...guardate qua

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 16:22:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Dhò mi è andato in tilt internet
comunque guardate qua:
Alla mia ci sono 3 cavi collegato al connettore

Immagine:

118,12 KB

All'altro motore ci sono altri 3 cavi:

Immagine:

154,7 KB
Se io tagio i cavi dal connettore e li collgo con i cavi dell'altro motore?

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 16:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
io te l'ho detto gia in msn, lascia perdere quel motore, conservalo perchè potrebbe tornarti utile\essere comunque vendibile a un pò di soldi

prendi il tuo, aprilo e fallo completamente nuovo.. altro che 50 originale, non far ridere

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 16:48:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ma io lo voglio adattare per tenerlo di scortaaaaaaa!!!!! quando avrò piu soldi mi riafrò come si deve quello del pk

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 18:06:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma non ha senso!! vendi quel cavolo di motore e comprane uno per la tua... o per lo meno adattabile alla tua!

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 20:42:39  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

ma non ha senso!! vendi quel cavolo di motore e comprane uno per la tua... o per lo meno adattabile alla tua!

Quoto!!
Troppe modifiche per ottenere comunque un risultato incerto.
Un motore da N vale sicuramente di più di un motore Pk..fai uno scambio e chiedi anche un piccolo conguaglio.

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever