Autore |
Discussione  |
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 17:57:48
|
azz... pure questo devo fare? a proposito, scusate l'ot, ma devo dirla.. bocia, senti questa: la settimana scorsa la mia vicina di casa mi dice che nel ristorante vicino casa mia stavano per arrivare gli sposi in vespa... ottimo, ho aspettato 20 minuti, magari arrivano in farobasso, magari una gs... eccoli... VESPA 250 GTS... andate a quel paese! | bocia ha scritto:
[quote]lorispari ha scritto:
non ho riconosciuto la differenza fra' un px e una lml... orrore! per punizione mi autosospendo dal forum e mi autoammonisco.. in ginocchio sui ceci, il cilicio sulla coscia e un giro in lambretta.. basta come pena?
[quote]Bomba 82 ha scritto:
infatti eccola in quel colore!!!!!!!!!!!!!!!! lml star de luxe!
Immagine:
 18,32 KB
NO, devi anche comperarti un PLASTICONE FRULLATORE   
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 18:00:04
|
 HA,HA,HA,HA,HA  |
Walter |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 18:31:17
|
| newvespista ha scritto:
Bhe questo è un bel mezzo, prezzo ragionevole direi...ovviamente va testato/controllato dal vivo..in più non è molto lontano da "Careas"..ehehe..e neanche da me visto che son di Brescia..buona fortuna per l'acquisto !!!
|
esatto... prezzo buono e anche bel mezzo va cmq testato... ciao lombardi   !!!!!!!!!!! |

Vespa ti punge al cuore!!!! |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 19:59:01
|
Bhe questo è un bel mezzo, prezzo ragionevole direi...ovviamente va testato/controllato dal vivo..in più non è molto lontano da "Careas"..ehehe..e neanche da me visto che son di Brescia..buona fortuna per l'acquisto !!!
|
Eheh!   Siamo in tanti "lumbard", bene bene!
Al telefono non rispondono quelli della vespa puffetta, GRRRR   Domani riprovo... |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 20:03:14
|
| Bomba 82 ha scritto:
|
esatto... prezzo buono e anche bel mezzo va cmq testato... ciao lombardi   !!!!!!!!!!!
|
  A parte controllare la ruggine, che il motore giri bene, che freni e "stia in strada", che i documenti siano in regola e corretti col numero di serie,a cosa altro devo stare attento? 
|
 |
|
newvespista
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 08:59:44
|
Bhe, di massima sono quelle le cose principali... |
...Più Vespa per tutti... |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 12:41:28
|
Yuppy!!! Sabato vado a vedere questa: http://www.lasoffiata.it/search_results.asp?hID=87658
Speriamo bene... è a mezz'ora da casa mia, uniproprietario... Intestata alla moglie, ferma da due anni, l'ha appena fatta vedere a un meccanico che gli ha detto che c'è solo da pulire il carburatore (ma ci pensa lui). Ha detto che ha solo qualche traccia di ruggine e la vernice opaca, il bollo l'ha sospeso. Che ne dite? Sabato faccio foto migliori e vedo come è messa, se c'è poca ruggine è possibile carteggiare i punti e riverniciarli per poi passare tutta la carrozzeria per farla tornare bella? Anche per uno poco abile come me?
Forse ci siamo...

|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 13:56:37
|
| Edoloz ha scritto:
Yuppy!!! Sabato vado a vedere questa: http://www.lasoffiata.it/search_results.asp?hID=87658
Speriamo bene... è a mezz'ora da casa mia, uniproprietario... Intestata alla moglie, ferma da due anni, l'ha appena fatta vedere a un meccanico che gli ha detto che c'è solo da pulire il carburatore (ma ci pensa lui). Ha detto che ha solo qualche traccia di ruggine e la vernice opaca, il bollo l'ha sospeso. Che ne dite? Sabato faccio foto migliori e vedo come è messa, se c'è poca ruggine è possibile carteggiare i punti e riverniciarli per poi passare tutta la carrozzeria per farla tornare bella? Anche per uno poco abile come me?
Forse ci siamo...

|
Altra domanda ( mi auto-quoto! ) Secondo voi, quanto potrebbe chiedere un carrozziere per rimetterla in sesto? Ovvero ruggine non grave in alcuni punti e vernice opaca? Che ho paura di fare danno a fare da solo...
Ciao e grazie!
|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 14:57:17
|
Dunque... vespa visionata ieri, purtroppo nn ho fatto foto  La carrozzeria è un pò segnata, con sfrisi e altro, ma nn ci sono trcce di ruggine sulla pedana o sotto... A detta del proprietario dopo la pulizia del carburatore è ripartita dopo 5 anni di stop (anno più anno meno...). Ha un problema allo spegnimento, ovvero nn si spegne se si gira la chiave (problema elettrico?). I fari, frecce e tutto il resto sono ok. La frizione è morbida e sembra attaccare bene, le marce sono un pò dure da inserire e il selettore sul manubrio nn è proprio allineato con le scritte. Frena poco, per usare un eufenismo... prezzo 1.200 iuro, uniproprietario e documenti ok, mai stata restaurata ovviamente... A me il proprietario è sembrato ok... voi cosa ne dite, può essere un buon mezzo? Forse ho trovato un tipo che sistema vespe a buon prezzo vicino a casa mia...
Ciao! Edoardo
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:45:58
|
per le marce dovrebbe bastare ingrassare il pre-selettore cambio.... |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 11:24:34
|
| Mariovespa94 ha scritto:
per le marce dovrebbe bastare ingrassare il pre-selettore cambio....
|
Il fatto che il selettore non si posizioni correttissimamente può voler dire qlcs di grave..? |
 |
|
Mephysto
Utente Normale

Prov.: Mantova
Città: Bozzolo
95 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 12:40:55
|
beh basta registrare un pò i cavi del cambio se nn si spegne quello può essere un cavo interrotto o il blocchetto chiave i graffi quelli fanno parte del bagaglio di ogni vespa conservata, magari gli dici devo far qualche lavoretto toglimi un centino e 6 a posto credo .Poi l'hai vista tu dal vivo e te la devi sentire tu ! |
Please gentleman starts your engines |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 19:46:02
|
da come descritto e prezzo non è x niente male! |

Vespa ti punge al cuore!!!! |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 09:35:32
|
| Bomba 82 ha scritto:
da come descritto e prezzo non è x niente male!
|
Dunque... Ieri sera ho sentito per telefono un meccanico che mi ha consigliato un vespista abbastanza fanatico di Careass. Per cambiare gomme, freni, cavi del blocchetto dell'accensione, controllata ai cavi del cambio, cambio olio frizione e controllo generale mi ha sparato 200/250 iuro all'incirca, cosa ne dite come prezzo? Gli ho chiesto anche se aveva qlcs da vendere di px, oggi mi fa sapere se un 125 bianco di uno che conosce è ancora in vendita (1200/1300 iuro anche lui all'incirca) ma anche questo è da dargli una "rinfrescata". Io sarei più propenso a prendere quello verdone, anche se ha 46k km è uniproprietario e mi è sembrato tenuto davvero bene per gli anni che ha, credo sia meglio un mezzo mai toccato piuttosto che uno passato da varie mani e rimaneggi vari, no?
Ciao e grazie ancora!! Entro stasera decido!   
|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 09:52:48
|
|
Ciao e grazie ancora!! Entro stasera decido!   
|
Uffa!!!   Ho chiamato ieri sera e mi ha detto che è in parola già con un altro che l'ha vista dopo di me, visto che nn l'avevo bloccata io.. Mi fa sapere entro Sabato se l'ha venduta o meno... Speriamo bene...
 |
 |
|
Discussione  |
|