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Salvy90
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: salerno
13 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 20:17:15
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Salve, Ho appena finito il restauro della mia vespa special con motore 102 dr, ma non so che olio per la frizione usare, c'è chi mi consiglia un 80w90 chi un 10w40, insomma cosa devo comprare ? Grazie
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 21:09:26
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l'originale come da libretto uso e manutenzione SAE 30 tutti gl'altri son esperimenti personali |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 21:13:41
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vai col 80w90 io mi trovo bene, in piu mi è stato consigliato. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 12:43:00
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80W90... il SAE30 come lo facevano una volta ormai non c'è più... l'80W90 va più che bene... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 14:12:34
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| djgonz ha scritto:
80W90... il SAE30 come lo facevano una volta ormai non c'è più... l'80W90 va più che bene...
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ti esploderà la frizione all'altezza di Abbasanta km piu km meno, ci scommetti? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 15:45:48
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| mimmo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
80W90... il SAE30 come lo facevano una volta ormai non c'è più... l'80W90 va più che bene...
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ti esploderà la frizione all'altezza di Abbasanta km piu km meno, ci scommetti?
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Io ho l'80W90 e la frizione è tranquilla. |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 10:54:42
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| Tony.L ha scritto:
| mimmo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
80W90... il SAE30 come lo facevano una volta ormai non c'è più... l'80W90 va più che bene...
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ti esploderà la frizione all'altezza di Abbasanta km piu km meno, ci scommetti?
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Io ho l'80W90 e la frizione è tranquilla.
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idem... ho sempre usato quell'olio e non ho mai avuto problemi... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 14:42:25
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| Tony.L ha scritto:
Io ho l'80W90 e la frizione è tranquilla.
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Vediamo se l'11 pv hai il coraggio di venire con quell'olio   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 15:08:16
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| Messaggio di Salvy90
Salve, Ho appena finito il restauro della mia vespa special con motore 102 dr, ma non so che olio per la frizione usare, c'è chi mi consiglia un 80w90 chi un 10w40, insomma cosa devo comprare ? Grazie
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MEEEEEEEEENNNNNNNNGHIAAAAAAAAA,,,ANCORA CON QUSTA DELL'OLIO????? 
ci sono due milioni di queste discussioni in tutto il forum
sempre la stessa cosa,,
nelle vespe ne vanno bene due tipi, il SAE30,e l'80w90,
comprali tutti e due,il costo e una miseria,fai la prova prima con uno poi con l'altro
quello che il tuo orecchio e fiuto da vespista ritiene migliore lo lasci al tuo motore,... 
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 20:12:07
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| mimmo ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
Io ho l'80W90 e la frizione è tranquilla.
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Vediamo se l'11 pv hai il coraggio di venire con quell'olio  
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Ho fatto 5000 chilometri con quell'olio, vuoi che non ne faccia altri 700!?    |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 21:36:09
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io ne ho fatti 35.000 se ti interessa |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 21:53:02
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io posso mettere in moto    |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 22:05:24
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Questa storia del sae 30 come lo facevano una volta non esiste più poi...solo chiacchere..prego dati chimici alla mano!! io ho le due schede con le specifiche tecniche di un olio di 30 anni fà e uno comprato due settimane fà..e sono idetiche!!! Nell'olio non si parla a vanvera ma di specifiche e schede tecniche... io uso il sae 30 ma chi vuole usare un 80W90 (che capiamoci bene è un olio per ingranaggi(anche vecchio perche troppo denso infatti sta scomparendo a favore del 75w80), cioe a freddo è molto denso rispetto a un 30)è una sua scelta personale che inquanto tale non si discute.. ma l'olio indicato dalla piaggio è e rimane il sae 30 |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 23:42:13
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che funziona bene con frizioni originali,prova a montare un'altra frizione e vediamo come va il super sae30 |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 00:37:23
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| Tony.L ha scritto:
Ho fatto 5000 chilometri con quell'olio....
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si, 30 o 40 km alla volta, ci scommetto  
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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 00:40:20
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| Steck81 ha scritto:
Questa storia del sae 30 come lo facevano una volta non esiste più poi...solo chiacchere..prego dati chimici alla mano!! io ho le due schede con le specifiche tecniche di un olio di 30 anni fà e uno comprato due settimane fà..e sono idetiche!!! Nell'olio non si parla a vanvera ma di specifiche e schede tecniche... io uso il sae 30 ma chi vuole usare un 80W90 (che capiamoci bene è un olio per ingranaggi(anche vecchio perche troppo denso infatti sta scomparendo a favore del 75w80), cioe a freddo è molto denso rispetto a un 30)è una sua scelta personale che inquanto tale non si discute.. ma l'olio indicato dalla piaggio è e rimane il sae 30
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Quoto!!! il tuo conterraneo invece usa l'80w90 che la Piaggio gli ha omologato personalmente   |

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