Autore |
Discussione  |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 19:38:03
|
Salve a tutti, ho finalmente finito di montare una vespa 90( a breve posterò le foto del restauro ) con bobina interna.Ho rifatto tutto l'impianto elettrico nuovo. E' partita al secondo colpo di pedivella, va che è una cannonata solo che al minimo si sente come un ronzio come se la corrente scaricasse a massa, un ticchettio insomma, ma solo al minimo. Ho interpellato un mio amico meccanico e mi ha parlato di CORRENTE PASSIVA, mai sentita sta roba. C'è qualcuno che ne sa più di me su questo argomento? Esiste qualche soluzione? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e saluto tutto il forum.
CIAO VINCENZO
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 20:31:55
|
anche a me lo faceva la bobina interna... partiva bene pero sentivo scintillare da dietro il volano.. e ogni tanto dava dei vuoti nonostante avessi cambiato puntine e condensatore 1 paio di volte...poi smise di funzionare.. e dovetti montarne 1 esterna e il problema e sparito.. |
andy90 |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 20:40:59
|
Caspitina. Il rumore si sente proprio nel volano, giusto. Quindi mi devo aspettare il peggio?. Vabbè finchè va va. Grazie ANDY. Qualcuno mi sa dire altro? |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 20:53:22
|
per sentito dire ,le bobine interne sono state modificate dalla piaggio con quelle esterne perche davano problemi quando scaldavano,consiglierei un montaggio di quella esterna. |
 |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 21:07:12
|
Si lo so Luigi, però io vorrei lasciarla con la sua bobina interna così come è nata. Grazie comunque per la risposta
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 02:01:58
|
| Messaggio di vincenzo 60
....mi ha parlato di CORRENTE PASSIVA...
|
Questa la devo mettere nello stupidario dell'elettrotecnica
Probabilmente è un problema di cattivo isolamento, o meglio di isolamento deteriorato della bobina AT. Esistono apposite lacche spray che ti possono risolvere il problema. Recati in un negozio di ricambi elettronici e chiedi una bomboletta di spray anti-corona |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|