Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 23:24:07
|
chiudiamola qui hai rotto. |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 23:26:45
|
| 150 ha scritto:
chiudiamola qui hai rotto.
|
Bravo, finalmente una cosa sensata...
Fine OT |
 |
|
vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso
54 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 23:40:47
|
ma perchè ste cose? dai signori, manteniamo la calma per favore.. non ha senso litigare per ste cazzate... cmq, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.. una cosa: non mi è molto chiara la parte " devi attenerti alle istruzioni della polini, altrimenti la grippata è assicurata".. a cosa ti riferisci scusa? al fatto che bisogna raccordare? se non lo faccio non penso di rischiare la grippata.. |
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 00:00:49
|
lascia perdere quella frase,tu prendi e monta tutto con cura,e vedrai che non succederà niente. Poi se vuoi raccordare i travasi ed anticipare albero è ancora meglio |
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 00:06:50
|
il polini presenta i travasi sul GT piu grandi dei carter,puo essere montato anche con la sola sostituzione del GT originale o altro,ma la polini lo sconsiglia e quindi chiede che vengano fatte delle modifiche,quali carter,albero,valvola,per far si che si possa sfruttare al meglio le prestazioni di quel GT,e non correre rischi di grippare. Mentre il dr puo essere montato come uno piu lo preferisce,visto che i travasi sono come i gt originali per le sue dimensioni. per raccordare significa allargare i travasi ai carter, dove va inserita la camicia del GT,ma per fare questo devi aprire il blocco. |
 |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 00:26:01
|
| 150 ha scritto:
il polini presenta i travasi sul GT piu grandi dei carter,puo essere montato anche con la sola sostituzione del GT originale o altro,ma la polini lo sconsiglia e quindi chiede che vengano fatte delle modifiche,quali carter,albero,valvola,per far si che si possa sfruttare al meglio le prestazioni di quel GT,e non correre rischi di grippare. Mentre il dr puo essere montato come uno piu lo preferisce,visto che i travasi sono come i gt originali per le sue dimensioni. per raccordare significa allargare i travasi ai carter, dove va inserita la camicia del GT,ma per fare questo devi aprire il blocco.
|
ho capito.. ho già notato su un dr di un mio amico che i travasi coincidono, ma per 30 € in più mi prendo il polini quasi quasi... i carter non sono in grado di metterci mano.. un meccanico quanto mi può chiedere? |
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 00:29:47
|
| 150 ha scritto:
il polini presenta i travasi sul GT piu grandi dei carter,puo essere montato anche con la sola sostituzione del GT originale o altro,ma la polini lo sconsiglia e quindi chiede che vengano fatte delle modifiche,quali carter,albero,valvola,per far si che si possa sfruttare al meglio le prestazioni di quel GT,e non correre rischi di grippare. Mentre il dr puo essere montato come uno piu lo preferisce,visto che i travasi sono come i gt originali per le sue dimensioni. per raccordare significa allargare i travasi ai carter, dove va inserita la camicia del GT,ma per fare questo devi aprire il blocco.
|
vedi lo hai scritto tu stesso,ma ciò non vuol dire che se non lo fai grippi,e comunque il dr non consiglierei di prenderlo e montarlo cosi;ma di dare una bella rifinita alla canna (che è molto più grezza di quella del polini)sopratutto in zona scarico e unghiata,che tendono a logorare le fasce del pistone in fase di discesa. |
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 00:31:51
|
quanto ti puo chiedere non so la manodopera varia da zona a zona,ma il problema è che deve essere capace a farlo,se guardi dei topic nel forum ci sono poste delle foto,così ti rendi conto. |
 |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 01:12:45
|
| 150 ha scritto:
quanto ti puo chiedere non so la manodopera varia da zona a zona,ma il problema è che deve essere capace a farlo,se guardi dei topic nel forum ci sono poste delle foto,così ti rendi conto.
|
stranamente manco una di quelle foto è tua o mi sbaglio? |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 02:11:27
|
Il Polini (parlo del 130 cc) ha tutti i travasi maggiori e non di poco, idem per la valvola ed il collettore, se si vuole fare un lavoro certosino, si deve mettere mano praticamente a tutto, questo per massimizzare la fluidodinamica! Secondo me, montare un Polini così com'è, con tutti quei blocchi nei vari passaggi della benzina, non è decisamente una buona cosa e degrada non di poco le performance! A quel punto per un lavoro decisamente più easy, meglio un DR! |
Smanettone Forever! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 09:41:10
|
si ok ma comunque un polini p&p va sempre più di un dr,ed è sicuramente più affidabile |
|
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 11:36:13
|
| ACvespaDC ha scritto:
si ok ma comunque un polini p&p va sempre più di un dr,ed è sicuramente più affidabile
|
oh la era proprio questo quello a cui volevo arrivare.. i carter sinceramente non li vorrei toccare dato che il blocco vorrei lasciarlo il più possibile originale... non voglio "rovinare" la vespa solo per uno sfizio... anche perchè ho 17 anni e si tratta di un secondo mezzo da usare un po nel tempo libero, non è che devo usarlo ogni giorno... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 11:39:09
|
ma lo apri il blocco.....giusto????? |
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 12:10:55
|
| vespista ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
si ok ma comunque un polini p&p va sempre più di un dr,ed è sicuramente più affidabile
|
oh la era proprio questo quello a cui volevo arrivare.. i carter sinceramente non li vorrei toccare dato che il blocco vorrei lasciarlo il più possibile originale... non voglio "rovinare" la vespa solo per uno sfizio... anche perchè ho 17 anni e si tratta di un secondo mezzo da usare un po nel tempo libero, non è che devo usarlo ogni giorno...
|
beh se tieni a non allargare i travasi del carter ti capisco, anche perchè io lo stesso non volevo toccare quelli del motore originale della mia 50R, allora mi son procurato un'altro motore direttamente e ho lavorato quello. Poi se vuoi prendi pure il polini, anche se non raccordi potrai farlo magari in futuro o montarlo su altri carter da lavorare...PErò se monti il 102polini i rapporti li devi allungare per forza! |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 12:59:45
|
| ACvespaDC ha scritto:
ma lo apri il blocco.....giusto?????
|
certo che si!
| andredlock ha scritto:
| vespista ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
oh la era proprio questo quello a cui volevo arrivare.. i carter sinceramente non li vorrei toccare dato che il blocco vorrei lasciarlo il più possibile originale... non voglio "rovinare" la vespa solo per uno sfizio... anche perchè ho 17 anni e si tratta di un secondo mezzo da usare un po nel tempo libero, non è che devo usarlo ogni giorno...
|
beh se tieni a non allargare i travasi del carter ti capisco, anche perchè io lo stesso non volevo toccare quelli del motore originale della mia 50R, allora mi son procurato un'altro motore direttamente e ho lavorato quello. Poi se vuoi prendi pure il polini, anche se non raccordi potrai farlo magari in futuro o montarlo su altri carter da lavorare...PErò se monti il 102polini i rapporti li devi allungare per forza!
|
certo che si, scusate se l' ho dato per scontato...
a me comunque interessa solo avere un po di brio senza spendere eccessivamente... quindi , per quello a cui punto io, basta e avanza il polini, anche se non lavoro i carter.. tenendo conto che monterò sicuramente anche campana ( 24/72 va bene?), 19 pari e proma non dovrebbe andare male o no? |
 |
|
Discussione  |
|