Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 polini vs 102 dr
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 polini vs 102 dr
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 23:24:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
chiudiamola qui hai rotto.

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 23:26:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
150 ha scritto:

chiudiamola qui hai rotto.


Bravo, finalmente una cosa sensata...

Fine OT
Torna all'inizio della Pagina

vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso


54 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 23:40:47  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
ma perchè ste cose? dai signori, manteniamo la calma per favore.. non ha senso litigare per ste cazzate... cmq, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.. una cosa: non mi è molto chiara la parte " devi attenerti alle istruzioni della polini, altrimenti la grippata è assicurata".. a cosa ti riferisci scusa? al fatto che bisogna raccordare? se non lo faccio non penso di rischiare la grippata..

C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo...
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:00:49  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
lascia perdere quella frase,tu prendi e monta tutto con cura,e vedrai che non succederà niente.
Poi se vuoi raccordare i travasi ed anticipare albero è ancora meglio




Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:06:50  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il polini presenta i travasi sul GT piu grandi dei carter,puo essere montato anche con la sola sostituzione del GT originale o altro,ma la polini lo sconsiglia e quindi chiede che vengano fatte delle modifiche,quali carter,albero,valvola,per far si che si possa sfruttare al meglio le prestazioni di quel GT,e non correre rischi di grippare.
Mentre il dr puo essere montato come uno piu lo preferisce,visto che i travasi sono come i gt originali per le sue dimensioni.
per raccordare significa allargare i travasi ai carter, dove va inserita la camicia del GT,ma per fare questo devi aprire il blocco.

Torna all'inizio della Pagina

vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso


54 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:26:01  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
150 ha scritto:

il polini presenta i travasi sul GT piu grandi dei carter,puo essere montato anche con la sola sostituzione del GT originale o altro,ma la polini lo sconsiglia e quindi chiede che vengano fatte delle modifiche,quali carter,albero,valvola,per far si che si possa sfruttare al meglio le prestazioni di quel GT,e non correre rischi di grippare.
Mentre il dr puo essere montato come uno piu lo preferisce,visto che i travasi sono come i gt originali per le sue dimensioni.
per raccordare significa allargare i travasi ai carter, dove va inserita la camicia del GT,ma per fare questo devi aprire il blocco.


ho capito.. ho già notato su un dr di un mio amico che i travasi coincidono, ma per 30 € in più mi prendo il polini quasi quasi... i carter non sono in grado di metterci mano.. un meccanico quanto mi può chiedere?

C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo...
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:29:47  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
150 ha scritto:

il polini presenta i travasi sul GT piu grandi dei carter,puo essere montato anche con la sola sostituzione del GT originale o altro,ma la polini lo sconsiglia e quindi chiede che vengano fatte delle modifiche,quali carter,albero,valvola,per far si che si possa sfruttare al meglio le prestazioni di quel GT,e non correre rischi di grippare.
Mentre il dr puo essere montato come uno piu lo preferisce,visto che i travasi sono come i gt originali per le sue dimensioni.
per raccordare significa allargare i travasi ai carter, dove va inserita la camicia del GT,ma per fare questo devi aprire il blocco.


vedi lo hai scritto tu stesso,ma ciò non vuol dire che se non lo fai grippi,e comunque il dr non consiglierei di prenderlo e montarlo cosi;ma di dare una bella rifinita alla canna (che è molto più grezza di quella del polini)sopratutto in zona scarico e unghiata,che tendono a logorare le fasce del pistone in fase di discesa.




Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:31:51  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quanto ti puo chiedere non so la manodopera varia da zona a zona,ma il problema è che deve essere capace a farlo,se guardi dei topic nel forum ci sono poste delle foto,così ti rendi conto.

Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 01:12:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
150 ha scritto:

quanto ti puo chiedere non so la manodopera varia da zona a zona,ma il problema è che deve essere capace a farlo,se guardi dei topic nel forum ci sono poste delle foto,così ti rendi conto.

stranamente manco una di quelle foto è tua o mi sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 02:11:27  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Il Polini (parlo del 130 cc) ha tutti i travasi maggiori e non di poco, idem per la valvola ed il collettore, se si vuole fare un lavoro certosino, si deve mettere mano praticamente a tutto, questo per massimizzare la fluidodinamica!
Secondo me, montare un Polini così com'è, con tutti quei blocchi nei vari passaggi della benzina, non è decisamente una buona cosa e degrada non di poco le performance!
A quel punto per un lavoro decisamente più easy, meglio un DR!

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 09:41:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si ok ma comunque un polini p&p va sempre più di un dr,ed è sicuramente più affidabile




Torna all'inizio della Pagina

vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso


54 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 11:36:13  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

si ok ma comunque un polini p&p va sempre più di un dr,ed è sicuramente più affidabile

oh la era proprio questo quello a cui volevo arrivare.. i carter sinceramente non li vorrei toccare dato che il blocco vorrei lasciarlo il più possibile originale... non voglio "rovinare" la vespa solo per uno sfizio... anche perchè ho 17 anni e si tratta di un secondo mezzo da usare un po nel tempo libero, non è che devo usarlo ogni giorno...

C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo...
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 11:39:09  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma lo apri il blocco.....giusto?????




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 12:10:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespista ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

si ok ma comunque un polini p&p va sempre più di un dr,ed è sicuramente più affidabile

oh la era proprio questo quello a cui volevo arrivare.. i carter sinceramente non li vorrei toccare dato che il blocco vorrei lasciarlo il più possibile originale... non voglio "rovinare" la vespa solo per uno sfizio... anche perchè ho 17 anni e si tratta di un secondo mezzo da usare un po nel tempo libero, non è che devo usarlo ogni giorno...

beh se tieni a non allargare i travasi del carter ti capisco, anche perchè io lo stesso non volevo toccare quelli del motore originale della mia 50R, allora mi son procurato un'altro motore direttamente e ho lavorato quello.
Poi se vuoi prendi pure il polini, anche se non raccordi potrai farlo magari in futuro o montarlo su altri carter da lavorare...PErò se monti il 102polini i rapporti li devi allungare per forza!
Torna all'inizio della Pagina

vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso


54 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 12:59:45  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ma lo apri il blocco.....giusto?????

certo che si!
andredlock ha scritto:

vespista ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

si ok ma comunque un polini p&p va sempre più di un dr,ed è sicuramente più affidabile

oh la era proprio questo quello a cui volevo arrivare.. i carter sinceramente non li vorrei toccare dato che il blocco vorrei lasciarlo il più possibile originale... non voglio "rovinare" la vespa solo per uno sfizio... anche perchè ho 17 anni e si tratta di un secondo mezzo da usare un po nel tempo libero, non è che devo usarlo ogni giorno...

beh se tieni a non allargare i travasi del carter ti capisco, anche perchè io lo stesso non volevo toccare quelli del motore originale della mia 50R, allora mi son procurato un'altro motore direttamente e ho lavorato quello.
Poi se vuoi prendi pure il polini, anche se non raccordi potrai farlo magari in futuro o montarlo su altri carter da lavorare...PErò se monti il 102polini i rapporti li devi allungare per forza!

certo che si, scusate se l' ho dato per scontato...

a me comunque interessa solo avere un po di brio senza spendere eccessivamente... quindi , per quello a cui punto io, basta e avanza il polini, anche se non lavoro i carter..
tenendo conto che monterò sicuramente anche campana ( 24/72 va bene?), 19 pari e proma non dovrebbe andare male o no?

C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever